Accessori Bagno

Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meglio se in legno scuro e magari con le ante decorate per dare la sensazione di trovarsi in un bagno d’epoca. Per rendere ancora più raffinato l’ambiente, si può mettere uno specchio di forma ovale o rettangolare, dotato di una cornice in legno ben lavorata e che sia particolarmente imponente. Generalmente per un bagno classico è preferibile scegliere sanitari e lavabo in ceramica bianca perché eleganti e chic oppure è possibile optare sempre per la ceramica ma con altre tonalità come quelle di color pastello. E’ bene per rendere ancora più accentuato l’effetto antico, scegliere sanitari che abbiano una copertura in legno. Se lo spazio lo consente, ... continua

Articoli su : Accessori Bagno


1          3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Accessori bagno Ikea

    Ikea accessori bagno Gli accessori bagno Ikea consentono di completare l'arredo bagno con oggetti pratici e in grado di personalizzare l'ambiente bagno.
  • Tende doccia

    tenda doccia decorata Leggi i nostri suggerimenti che ti guideranno nella scelta tra le numerose alternative di tende doccia disponibili in commercio.
  • Portasalviette bagno

    portasalviette bagno Quali sono le ultime novità in fatto di portasalviette bagno? Eccoti tanti utili consigli per sceglier ei migliori accessori bagno!
  • Specchiera bagno, le più belle del reame

    Specchiera per bagno Sulla varietà delle specchiere bagno influisce anche il tipo di installazione e l'illuminazione applicata. Per non parlare della componente tecnologica: come orientarsi fra le novità.
  • Scaldabagno elettrico istantaneo

    Scaldabagno istantaneo elettrico Tra gli accessori bagno, lo scaldabagno elettrico istantaneo è molto apprezzato dagli utenti perché fornisce immediatamente acqua calda non appena è richiesta
  • Accessori da bagno

    Ikea bagno 2015 Gli accessori da bagno sono diventati ormai un elemento di stile, il dettaglio che rende l’ambiente unico e sofisticato. Scegliere gli accessori da bagno significa valorizzare e dare armonia alla stan
  • I nuovi sedili copriwater di Carrara & Matta

    coprisedile water carrara & Matta Ecco per te alcune informazioni e notizie riguardanti i nuovi sedili copriwater di Carrara & Matta.
  • Accessori bagno Inda

    Bagno accessoriato Tutti i prodotti del marchio sono stati realizzati in collaborazione con designer a livello mondiale, per adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredamento e necessità di utilizzo. Grazie a tutti
  • Gedy, colore e praticità in bagno

    Twist gedy Cercate accessori bagno belli, colorati e funzionali? allora venite a conoscere le nuove collezioni Gedy.
  • Scaldino a gas

    Scaldino a gas inserire descrizioneTra gli accessori bagno, lo scaldino a gas è uno dei più popolare poiché è indispensabile per ottenere l'acqua alla temperatura che si desidera
  • Accessori doccia

    mensola doccia in corian Quali sono gli accessori doccia di design che daranno un aspetto particolare all'ambiente? Ecco i nostri consigli!
  • Outlook Design Italia presenta Smarty design

    set da bagno Smarty di Outlook design Smarty design, accessori per il bagno di Outlook design italia per dare colore e allegri al vostro bagno.
1          3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , si può pensare ad una vasca da bagno con rifiniture in legno che sia abbinata al lavabo. La vasca è di sicuro più comoda e più elegante rispetto ad un box doccia, soprattutto in un bagno classico. Per quanto riguarda il pavimento, è bene scegliere un parquet oppure il gres porcellanato in modo da creare un effetto ancora più antico. Mentre le pareti è opportuno che siano verniciate con colori caldi come il giallo e l’arancio oppure con fantasie di fiori.

Chi ha una casa con un bagno di piccole dimensioni può comunque renderlo accogliente nonostante sia particolarmente ridotto grazie agli accessori bagno. Si può ottenere un bagno anche da spazi minuscoli. Una buona alternativa è il cosiddetto bagno-cieco, chiamato così perché privo di finestra come il ripostiglio. Per cercare di utilizzare poco spazio, è opportuno optare per sanitari che abbiano una forma rotonda e siano piuttosto ridotti. Una buona soluzione può essere l’acquisto di sanitari che abbiano già vaso e bidet, ideati proprio per piccoli bagni oppure quelli formati da un solo elemento in modo da evitare l’intralcio in lunghezza e larghezza. E’ consigliabile un box doccia che presenti angoli smussati e dei comodi porta-tutto appesi alle pareti del bagno in modo da guadagnare spazio. Per evitare di appesantire l’ambiente, occorre mettere sanitari, specchio e piccoli mobiletti di colore chiaro, meglio ancora bianco, affinché l’ambiente risulti più snello e lineare.

Per le persone che amano realizzare uno bagno in stile moderno, è bene optare per sanitari, vasche, rubinetteria, specchi e accessori bagno che abbiano forme lineari e siano semplici. Ultimamente stanno andando di moda lavabi e mobili in sospensione, in pratica che non poggiano sul pavimento. Assolutamente da evitare sono gli eccessivi decori più adatti in un bagno classico. Se lo spazio a disposizione è tanto, si può pensare ad una bella vasca da bagno che deve essere semplice e non particolarmente vistosa. Generalmente un bagno in stile moderno tende a preferire colori che siano in forte contrasto tra loro come il bianco e il nero, devono essere abbinati perfettamente tra loro. Il tipo di materiale più diffuso è il wengè ma accanto a questo anche l’acciaio può andare bene e i materiali acrilici perché sono in grado di mettere in mostra le forme più schematiche e creare una netta divergenza con il wengè che è un prodotto caldo. Anche la scelta del pavimento è fondamentale per avere un bagno ultra moderno. Si può optare per le resine di tono grigio e non decorate. Questo tipo di tendenza recentemente è stata messa in evidenza dagli stessi architetti perché è ottima per dare lustro ad ogni elemento di arredamento e di conseguenza di rendere bello e raffinato un ambiento. Se poi questo tipo di pavimento non soddisfa, è possibile pensare ad uno in parquet o meglio ancora in ceramica o marmo ma assolutamente di un solo colore.