Armadi Ante Scorrevoli

L'armadio con ante scorrevoli è un complemento d'arredo salvaspazio ed allo stesso tempo dal design accurato, perfetto per portare in casa praticità e comfort e capace di adattarsi ad ogni tipo di stile, da quello classico fino al moderno. Una delle ragioni che rende più pratico l'armadio con ante scorrevoli rispetto ad un classico modello con apertura a battente sta nella possibilità di recuperare spazio: così come accade per le porte interne, infatti, le ante scorrevoli lasciano libertà di passaggio davanti all'armadio e ne alleggeriscono la struttura, rendendola più pratica e dinamica. Scorrendo su comodi binari, le ante si sovrappongono tra loro in fase di apertura senza occupare lo spazio antistante all'armadio. Nella chiusura, l'armadio risulta perfettamente uguale a qualsiasi altro modello, anzi molto spesso non presenta neanche maniglie o pomelli.

Ecco perché gli armadi scorrevoli sono la soluzione preferita da chi ha una camera da letto piccola e dagli spazi limitati e vuole un tipo di armadio che risulti funzionale senza generare ingombro aggiuntivo. All'interno però tutto resta come un normale armadio, ... continua


Articoli su : Armadi Ante Scorrevoli


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , senza nessun sacrificio quindi per gli indumenti, i tessili e gli accessori da riporre in questo complemento. Cassetti, rastrelliere per le scarpe, vani per appendere gli abiti, infatti, sono tra gli accessori interni più comuni in questo tipo di armadio e personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze di ogni utilizzatore. Essendo molto discreto, l'armadio con ante scorrevoli si presta ad essere utilizzato anche in zone diverse dalla camera da letto o dalla cameretta dei ragazzi. All'ingresso di casa, ad esempio, questo tipo di complemento d'arredo consente di riporre cappotti, cappelli e quant'altro evitando ingombro alle pareti o sulle sedie, mentre nel corridoio risulta un pratico sistema per disporre di un armadio (magari per il cambio di stagione) in più senza rinunciare allo spazio necessario al passaggio.

      Corridoi e disimpegni sono, infatti, zone della casa che spesso non vengono sfruttate al massimo: posizionarvi un armadio con ante scorrevoli, magari scegliendo un modello piccolo o su misura a seconda delle specifiche esigenze di spazio, permette di avere un vano in più per riporre indumenti ed altri accessori senza però ostacolare il normale passaggio in queste zone, cosa che capiterebbe invece scegliendo un modello ad anta battente che nella fase di apertura risulterebbe troppo invadente. In commercio esistono davvero numerosi tipi di armadio con ante scorrevoli, per non parlare dei modelli realizzati su misura a livello artigianale e su disegno originale. Ogni tipo di cliente, quindi, può vedere soddisfatte le proprie necessità in termini di stile, spazio e prezzo trovandosi di fronte ad un'ampia gamma di modelli. Gli armadi con ante scorrevoli, infatti, sono pensati sia per coordinarsi agli arredi classici che a quelli più contemporanei sia per il design utilizzato per la loro estetica sia per quanto concerne i materiali.

      Legno con lavorazione tradizionale o in essenze moderne come il wengè, superfici laccate e colorate, vetro, specchio ed anche materiali plastici e in tessuto sono tra le opzioni possibili per il proprio armadio con ante scorrevoli che diventa quindi non solo un accessorio pratico ma anche capace di sposarsi perfettamente con l'ambiente che lo ospita, mimetizzandosi come una sorta di parete. Nella casa tradizionale, moderna, in quella country oppure in un'abitazione dallo stile etnico: per ogni spazio c'è l'armadio con ante scorrevoli pronto a vestirlo di fascino e praticità. Ovviamente, poi, così come accade per altri tipi di armadi, anche per questo modello è possibile scegliere le dimensioni che meglio si adattano alla stanza ed alle esigenze dei suoi abitanti: armadi con ante scorrevoli sono disponibili in tutte le misure (a partire dai modelli con una singola anta a quelli con dimensioni giganti), con apertura angolare ed anche con altezza fino al soffitto.