La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 06 febbraio 2016

Arredare in rosso: arte, amore, passione

Quando in una casa si vuole dare un tocco di colore è importante scegliere quello giusto, quello più adatto che sia in linea con lo stile e con il nostro essere. Se siamo persone eccentriche, vitali, colorate, perché non pensiamo ad arredare in rosso? Una soluzione davvero differente poiché in tutta casa regnerebbe un clima di spiccato colore, tono su tono, dalle tinte calde e infuocate, sempre accese e vitali. Ma che cosa ci serve per arredare in rosso? Soprattutto, tanta fantasia: come desideriamo che siano i nostri spazi?  Partiamo dalla zona living: mobile del soggiorno rosso, laccato lucido, da urlo. In correlato potremo scegliere un bel divano, in pelle rossa o magari in un rivestimento tessile di color mattone forte. Il resto.. un tuffo nella passione!

Il rosso in cucina

Quando decidiamo di arredare in rosso la nostra casa, la soluzione è lanciarsi a perdifiato in una ricerca senza pari di elementi che ricalchino le linee della passione, del fuoco che arde, della vita. In cucina il rosso può essere ovunque: frigorifero free standing stile all’americana, acciaio laccato rosso. Cucina, ante rosse di apertura, oppure piano total red. Insomma, la scelta è davvero molto ampia basta solo scegliere! 
Un esempio di questo è dato dalla cucina Skyline di Snaidero, disegnata per soddisfare le esigenze degli utenti. La base del principio di questa cucina si basa sull’eliminazione del superfluo con valorizzazione delle funzioni: piani avvolgenti ed ergonomici, mensoline arrotondate e ante di apertura in colori spiccati e accesi, soprattutto in soluzione total red.

La zona notte in rosso

Calda, avvolgente e inebriante, arredare in rosso la zona notte è una soluzione davvero unica. Per chi non soffre di cuore, la zona notte rossa è una soluzione davvero molto particolare: letto in pelle rossa ludica e comodini in linea con il letto, comò a completare lo spazio. Piumoni e tessili in toni di rossi a differenti gradazioni, tinte e fantasie, per completare il tutto con stile e raffinatezza. Muri rivestiti da carta da parati, rigorosamente total red, ma con una piccola eccezione: la fantasia. Infatti, cerchiamo decori rossi, dati da linee che alleggeriscano senza appesantire eccessivamente tutto l’ambiente. Lo spazio è completo, elegante, raffinato e tanto gradevole in soluzione rosso fuoco dal colore ardente!

Sfoglia i cataloghi: