Seguici su:  
App per iPhone:
Contatti
English version
Home

ARREDAMENTO CASA

Classico

  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail
  • Stampa questa pagina
  • Segnala su Facebook
  • .
Commenta l'articolo sul forum

Arte veneziana tra tradizione e design

Ci sono importanti storie di aziende in Italia che, senza essere di grandi dimensioni, e forse proprio per questo, costituiscono dei piccoli prodigi per la loro capacità di portare nel terzo millennio arti e mestieri centenari di cui si va pian piano perdendo la memoria.

E’ il caso di Arte Veneziana, una splendida realtà di produzione artigianale collocata in uno dei distretti produttivi più importanti del nostro paese. Un’artigianalità che confina con l’art e costituisce il filo rosso di una continuità culturale della storia e del costume di un popolo, espressione di una creatività che si fonda sull'intelligenza della mano, di cui la destrezza è parte, sul senso della bellezza e sulla volontà di dare una proiezione di modernità ad un grande patrimonio storico/culturale.

classico veneziana

Decisamente chic questo buffet, che segna il ritorno di eleganza e sobrietà, un pezzo di arredo intramontabile adattabile a qualsiasi stile.

Arte Veneziana produce specchi artistici con la stessa immutata passione da tre generazioni, basandosi su un’antica tradizione e sull’abilità dei maestri vetrai di Murano. Negli anni ha esteso questa sua specialità anche nella produzione di mobili rivestiti in specchio e di spettacolari lampadari veneziani e art déco.

Non basta la storia, né la passione: la sensazione che una mano d’uomo abbia contribuito alla realizzazione di un pezzo gli conferisce un’aura speciale, e ci dà la misura dell’abilità e della maestria di quelle mani che riproducono un sogno. Sì perché tali sono le creazioni di Arte

Veneziana che rivaleggiano per bellezza e maestosità ai pochi originali antichi ancora esistenti al mondo.

classico veneziana1

Vera e propria opera d’arte che riproduce una specchiera in stile francese Luigi IV, anticata su legno massello invecchiato con incisione e molatura a diamante di ogni singolo pezzo di vetro.

Grazie alla sua passione e lungimiranza, Arte Veneziana ha conservato e utilizzato le antiche tecniche di lavorazione, dalla falegnameria alla verniciatura, al taglio, alla molatura del vetro, all’incisione fino all’argentatura e all’anticatura che gli permette di produrre in piena autonomia e personalizzare ogni prodotto, a gusto e misura dei desideri del cliente.

Tre le linee di prodotto principali.

Le specchiere, classiche riproduzioni delle specchiere di Murano del ‘600 e di specchi in stile

francese dell’epoca di Luigi XIV.

I mobili veneziani e art déco rivestiti in specchio ai quali si vanno aggiungendo dei pezzi più essenziali seppure con preziose decorazioni e incisioni.

L’illuminazione ispirata al ‘700 veneziano che ripropone la grande maestri dei grandi maestri muranesi nel creare dei veri capolavori di bellezza e maestosità. Un’altra linea è ispirata invece allo stile art déco, dagli anni ’20 agli anni ’50

© Riproduzione Riservata
PRELUDE ADVERTISING SRL
P.IVA IT 03490440264 R.E.A. TV 276625 REG. IMPRESE TV 03490440264 SOCIO UNICO CAP. SOC. 30.000,00 I.V.
Registrazione al tribunale di Treviso N. 159 in data 07/10/2010 - Iscrizione nel Registro degli Operatori di Comunicazione N. 20436 Privacy
I video di Arredamento.itLa Redazione di Arredamento.itLa tua pubblicità su Arredamento.itScrivi al Direttore di Arredamento.it