Seguici su:  
App per iPhone:
Contatti
English version
Home

EVENTI

Fiere

  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail
  • Stampa questa pagina
  • Segnala su Facebook
  • .

FIERARREDO 2004: Emozioni per l’abitare

A Bologna dal 14 al 22 febbraio, i sogni si avverano a Fierarredo, la manifestazione dedicata all’universo abitare che propone al grande pubblico una panoramica delle più recenti tendenze in arredamento.
La rassegna, giunta alla terza edizione, si è trasformata in preziosa occasione d’incontro fra produttori, distributori e consumatori e ha fatto registrare, nelle ultime edizioni, un trend costantemente in crescita per numero di espositori e di visitatori, che evidenzia la giusta formula dell’evento.

 

L’ampio panorama espositivo di Fierarredo 2004 si articolerà in sette filoni di tendenza: arredamento contemporaneo, arredamento classico, complementi d'arredo, artigianato artistico, arredo bagno, finiture d’interni e arredo per esterno e giardino.
Su un’area espositiva di oltre 32.000 metri quadrati nel quartiere fieristico di Bologna, infatti, la manifestazione offrirà un ideale percorso espositivo attraverso suggestive ambientazioni che presenteranno le nuove tendenze del mondo dell’arredo. Quello contemporaneo (padiglioni 33 e 34), entrato nella quasi totalità delle nostre case, conquistando completamente gli ambienti o inserendosi armonicamente, grazie alla sua grande versatilità, in altri stili; quello classico (padiglioni 31 e 32), che è stata la grande rivelazione degli ultimi anni, tornando ad arredare i nostri spazi e portando con sé il valore della tradizione, le lavorazioni e i materiali pregiati. Ma anche i complementi d’arredo (padiglione 35), che determinano la particolarità di un ambiente e caratterizzano le nostre case, consentendoci contemporaneamente di cambiare il tono generale degli ambienti semplicemente giocando con la varietà di complementi, in diversi materiali, linee e design.
Nel padiglione 35 andrà in scena l’artigianato artistico, che ci guiderà alla scoperta della manualità e creatività dei maestri artigiani. Le rifiniture d’interni (infissi, pavimenti, scale, serramenti) offriranno al pubblico nel padiglione 35 soluzioni che, garantendo alti standard di tecnologia, sicurezza e qualità, si fondono perfettamente con ogni stile d’arredamento. E, per concludere, i mobili per esterno e giardino: proposte differenziate per l’arredamento e la manutenzione dello spazio verde a disposizione, dal piccolo terrazzo al grande giardino; panchine, fioriere, gazebo, vasi, attrezzature e tanti accessori.

 

 

Affiancheranno la parte espositiva iniziative, corsi e mostre, che offriranno ai visitatori suggerimenti per trasformare la propria abitazione con il bricolage decorativo, corsi di cucina, sfilate di moda e tante occasioni per scoprire nuovi hobby e tutti i trucchi della perfetta manutenzione domestica.

 

 

Tra le mostre che faranno da cornice a Fierarredo, Nuovi modi di abitare: il bagno e la cura del corpo, che illustra le nuove abitudini di vita che hanno trasformato il bagno in uno spazio con una ben definita filosofia, luogo destinato alla cura di sé, per raggiungere il benessere psico-fisico. La mostra, coordinata dall’architetto Lea Di Muzio, intende fornire una lettura “trasversale” dell’ambiente-bagno, le cui valenze non possono essere ricondotte solo alle esigenze ergonomiche e all’aspetto tecnologico.
Con il titolo Amore d’autore: 13 maestri tra arte e design, artisti di fama internazionale presenteranno originali opere ispirate al tema dell’amore. Ceramica, rame, vetro, tessuto sono solo alcuni dei materiali usati da Federico Bonaldi, Carlo Bonato Fusina, Renata Bonfante, Marisa Bronzini, eredi di Franco Bucci, Lorenzo Burchiellaro, Nino Caruso, Pino Castagna, Vincenzo di Giosaffatte, Federico Fabbrini, Bruno Gambone, eredi di Gigi Sabadin e Alessio Tasca.

 

  Fierarredo
© Riproduzione Riservata
PRELUDE ADVERTISING SRL
P.IVA IT 03490440264 R.E.A. TV 276625 REG. IMPRESE TV 03490440264 SOCIO UNICO CAP. SOC. 30.000,00 I.V.
Registrazione al tribunale di Treviso N. 159 in data 07/10/2010 - Iscrizione nel Registro degli Operatori di Comunicazione N. 20436 Privacy
I video di Arredamento.itLa Redazione di Arredamento.itLa tua pubblicità su Arredamento.itScrivi al Direttore di Arredamento.it