Biancheria per la casa | Arredare Casa

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 22 aprile 2021

Arriva la primavera, è tempo di rinnovare la biancheria da letto: con Ikea lo puoi fare senza spendere troppo!

- 13 aprile 2021

Rinnoviamo la biancheria letto con le nuove collezioni primaverili! Scopri colori e fantasie di tendenza.

- 29 ottobre 2010

Coperte e biancheria di Mastro Raphael: l'eleganza e la classe delle forme e dei materiali. Tutti da scoprire

- 07 novembre 2010

Kit Napkin e tanto relax: per un regalo speciale, elegante e raffinato scegliete uno dei nuovissimi kit. Reteranno tutti a bocca aperta!

- 01 aprile 2010

Scopri con noi le nuove proposte del cotonificio Zambaiti e vedrai tra quante varianti è possibile scegliere.

- 14 febbraio 2011

Fazzini presenta la collezione Blow in puro lino: per passare direttamente dall’asciugatrice al letto!

- 28 febbraio 2011

Una proposta cool by Bossi, per la nuova collezione di biancheria per il letto: nuances uniche, grafie vulcaniche e qualità dei filati.

- 02 febbraio 2011

Ecco la nuova linea primaverile 2011 di Happidea: diversi mondi e nuance di colore per completi letto, copripiumini e copriletto.

- 08 aprile 2011

Yves Delorme: biancheria per la casa a tuttotondo. Venite a scoprire le raffinate collezioni per interni della casa di moda tessile francese

- 02 marzo 2011

Biancheria per la casa Mastro Raphael: farfalle multicolore si posano sul letto, tovaglia e corredi.Venite a scoprire un trionfo di colori

- 05 aprile 2011

Bossi biancheria per la casa: dal letto alla tavola ecco i completi letto e le tovaglie firmate bossi per dare al vostro living un tocco unico.

- 20 maggio 2015

Vieni a scoprire la biancheria lino Fazzini Blow, articoli eleganti e particolari che vestiranno in modo pratico e affascinante la tua casa.

- 29 agosto 2011

Oriente ed Occidente s’incontrano e si fondono nel mood dell’elegante collezione letto Fazzini 2011/2012

- 23 ottobre 2011

Canada, New Scottish e Fata. Le collezioni per un Natale perfetto in ogni regalo con la biancheria Bossi. Scopriamole insieme

- 01 marzo 2011

Fazzini, azienda leader nel settore della biancheria, presenta la nuova collezione letto. Scopri quali sono tutte le novità!

- 08 novembre 2011

Bassetti, Zucchi e Cotton Usa: le nuove proposte giovani e frizzanti

- 12 dicembre 2011

Nuova biancheria Fazzini: le linee Enjoy e England letto pronta a dare un'aria di novità alla tua casa!

- 02 gennaio 2012

Nuova linea happidea: coordinati letto e linea baby con bavagline tutto linea Butterfly

- 29 gennaio 2012

La nuova linea di biancheria Bellora primavera estate 2012: biancheria per stanza da letto, da esterno e per il bagno dal design eccellente

- 05 febbraio 2012

Set e coordinati per ogni occasione: dettagli di design per i tessili Zambaiti

Quale biancheria comprare per la casa

In cucina tovaglie, strofinacci, presine, cuscini per le sedie: è opportuno che tutto sia coordinato, in armonia, ma questo non significa necessariamente della stessa fantasia, basta avere un po' di gusto, un po' di creatività, e la nostra cucina sarà unica e sorprendente. Possiamo scampoli di stoffa o, se siamo un po' pigri, rivolgiamoci a qualche rivenditore specializzato. Se invece siamo amanti del ricamo, del cucito, scegliamo una tinta unita come colore base per tovaglie, presine e strofinacci e decoriamoli con un motivo che preferiamo.

In bagno serviranno un accappatoio per la doccia, un tappetino per la vasca e gli asciugamani per noi e per gli ospiti. Da lasciare accanto al lavabo ci sono graziosi cestini contenenti le lavette, piccoli asciugamani per chi, prima di una cena in compagnia, abbia necessità di lavarsi le mani.

In camera da letto la biancheria veste il letto e rende confortevole il riposo. Da acquistare sono copripiumini, un piumone o una trapunta, plaid e coperte in lana. E poi le lenzuola, proposte oggi dai produttori di biancheria e tessile per la casa in una grande varietà di fantasie e tessuti: dal cotone, al lino, al misto cotone, alla microfilma. L’importante è comunque che lenzuola e copriletto siano piacevolmente coordinati