- 28 novembre 2014

La camera da letto

Quando siamo particolarmente stanchi, il nostro unico desiderio è quello di poterci rilassare un po'. Specialmente in questi momenti, la camera da letto diventa come un'oasi nel deserto. Da qui si vede la grande importanza che questo ambiente ricopre nella nostra vita, e, conseguentemente, anche nella nostra casa. La camera da letto, luogo di riposo per antonomasia, deve essere comoda, pratica e deve trasmettere tranquillità e serenità. Arredarla correttamente è il primo passo per raggiungere tutto questo, specialmente considerando il fatto che ognuno di noi ha delle esigenze differenti e che, proprio in base ad esse, dovremo andare a scegliere i complementi d'arredo che maggiormente si avvicinano alle nostre necessità. Tale discorso vale, ovviamente, anche per la cameretta dei più piccoli, a maggior ragione considerando il fatto che per loro la cameretta diventa un mini mondo dove non bisogna solo dormire ma si studia, si gioca, si guarda la televisione. Fortunatamente in questo settore il mercato è saturo, in modo che ognuno possa trovare la camera da letto ritagliata quasi sulle proprie esigenze.

Cameretta per bambini a ponte

La gamma di camerette tra cui scegliere è davvero vastissima. Tra tutte, scegliere una cameretta per bambini a ponte, significa coniugare praticità, comodità e necessità di recuperare più spazio possibile, potendolo, così riservare ad altre attività del bambino, come ad esempio quella prettamente ludica. E' evidente, quindi, come la cameretta a ponte sia un vero e proprio complemento d'arredo salva-spazio, uno di quelli di cui non si può proprio fare a meno quando casa nostra non ci offre tutta la disponibilità di spazio di cui avremmo necessità. Tutto questo è possibile con questo tipo di camera, in cui il letto a l'armadio occupano una sola parete contemporaneamente, lasciando le altre tre libere, così come anche la zona centrale della stanza. Lo spazio calpestabile, quindi, aumenta notevolmente. Mag.bzcasa.it

Progetti cameretta a ponte

Date le innumerevoli esigenze difronte cui ci si trova nel settore dell'arredamento, è possibile creare dei veri e propri progetti per la cameretta a ponte. Tali progetti racchiudono al loro interno tutte le necessità che si vogliono soddisfare. Non per forza bisogna essere seguiti da un esperto di design di interni. I progetti sono realizzabili anche da chi non se ne intende. La cosa principale è sempre una sola, ovvero avere le idee chiare per esporre le caratteristiche della camera che si desidera e il progetto è praticamente fatto. I progetti possono prevedere camerette dalle linee classiche o moderne, anche se per i ragazzi è sempre meglio tenersi al passo con i tempi. E' possibile optare per un ponte lineare o scegliere un ponte con ante scorrevoli. Questa soluzione, in particolare, ha un grandissimi impatto estetico su tutto lo stile della stanza. Esistono poi i progetti di camerette per bambini con boiserie, ovvero con 2 letti sotto il ponte che scorrono per uscire solo quando realmente servono e quelle con ponte ad angolo per uno sfruttamento massimo dello spazio, anche a livello angolare.Le soluzioni, quindi, per creare un ottimo progetto non mancano mai.

Marche camerette a ponte

Data la diversità dei prodotti disponibili sul mercato, altrettante sono i produttori che si occupano di arredamento. In particolare, le marche delle camerette a ponte sono davvero tantissime, alcune più conosciute altre meno. Tra le maggiormente apprezzate a livello nazionale (ed anche internazionale) si collocano senza dubbio Colombini, Doymo Cityline, Ikea, Mondo Convenienza e Moretti Compact. Tutte queste aziende si caratterizzano per una lunga esperienza nel settore oltre che per l'utilizzo dei migliori materiali in assoluto, capaci di garantire ribustezza e solidità nel tempo garantendo per questo un alto livello di sicurezza senza, però, sacrificare l'aspetto estetico dell'ambiente. Periodicamente, per questo, vengono lanciati nuovi prodotti che vanno ad aumentare la possibilità di soddisfare chiunque e, soprattutto, chi è sempre attento alle novità sulle camere da letto.Static.designmag.it

Prezzi camerette a ponte

I prezzi delle camerette a ponte sono molto variabili e dipendono da numerosi fattori, quali possono essere, ad esempio, la tipologia di ponte scelto e i materiali. Ad esempio, una cameretta a ponte lineare andrà a costare, di base, certamente meno rispetto ad una camera con ponte ad angolo. La prima parte da un minimo di circa 650 euro, con cui è possibile portare a casa una vera e propria camera completa. La seconda, invece, parte da un minimo di circa 1200 euro. Una buona via di mezzo, sempre più apprezzata e scelta, è costituita dalla cameretta a ponte con ante scorrevoli. Per i più esigenti esistono, poi, le cosiddete "soluzioni intelligenti", formate da camere da letto conosciute come Genial Ponte e Castel Ponte, per camerette dotate di particolari sistemi di scorrimento che permettono di unire la bellezza e la praticità di una cameretta a ponte con la comodità della cameretta a soppalco. E' così che il soppalco funge anche da comoda pedana calpestabile, comodissima all'atto di dover rifare il letto. I prezzi per questi ultimi tipi partono da 1500 euro.