Camerette Mercatone Uno, soluzioni moderne e salvaspazio

- 13 giugno 2016

Cameretta Mercatone Uno

Le camerette Mercatone Uno costano poco e hanno un look moderno. Consentono inoltre di razionalizzare lo spazio disponibile in modo da inserire tutti gli elementi necessari e al contempo lasciare massima libertà di azione: perché i bambini e i ragazzi, si sa, non stanno mai fermi. Soprattutto quando si trovano nel loro “rifugio”. Oppure, al contrario, decidono di abbandonarsi al relax totale e a tal proposito diventano parecchio esigenti. Se non sono troppo piccoli, il consiglio è quello di scegliere insieme a loro l’arredamento della stanza. Dal confronto può davvero venir fuori la soluzione ideale. E di soluzioni, Mercatone Uno, ne propone diversi. Quasi tutte all’insegna della personalizzazione e della modularità. In foto la cameretta Team, pensata soprattutto per chi è già nell’età dell’adolescenza: spaziosa e caratterizzata da linee pulite, è composta da un armadio a quattro ante, un letto a una piazza e mezzo, un comodino, uno scrittoio e settimino. Struttura di colore olmo e frontali visone. Disponibile anche nella variante colore blu e lampone. Costa 699 euro ma sono esclusi il materasso, la rete e la sedia. A primo impatto potrebbe sembrare una stanza per i ragazzi, ma a ben guardare è strutturata in modo da trovare anche il gradimento delle ragazze. E di certo asseconda bene il processo di crescita, proprio grazie alla sua semplicità ed essenzialità.

Mercatone Uno camerette

Arredare la cameretta può essere divertente perché ci si può sbizzarrire per quanto riguarda i colori, gli accostamenti e anche la forma dei mobili: non ci sono limiti in tal senso, di certo non ci sono i limiti presenti invece per gli altri ambienti della casa. In altre parole, il rischio di sbagliare è ridotto al minimo. D’altro canto, però, è richiesta una notevole capacità di pianificazione. Spesso la stanza non ha una superficie molto estesa ma bisogna ugualmente far entrare il letto o i letti, la scrivania, l’armadio, la libreria o eventuali scaffalature per il contenimento di libri e quaderni. Oltre a ciò è necessario calcolare uno spazio – spesso centrale – nel quale si possa giocare o comunque sia possibile dedicarsi agli hobby e alle attività quotidiane che prescindono dallo studio e dal riposo. Le camerette Mercatone Uno sono personalizzabili, dunque risulta più semplice passare dalla teoria alla pratica. Coniugare estetica e funzionalità. In foto un altro esempio: la cameretta con soppalco Rugby. La struttura è composta da due letti con vano cassetti e da una doppia libreria personalizzata. Disponibile in vari colori. Anta laccata.

Camerette moderne Mercatone Uno

Le camerette Mercatone Uno sono moderne in ogni loro aspetto e sfumatura. Anche perché diciamolo: è piuttosto raro che i bambini e/o i ragazzi amino lo stile classico. La nota azienda fondata da Romano Cenni alla fine degli anni Settanta, specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo a un costo competitivo e presente in tutta Italia, arricchisce di continuo il proprio catalogo con proposte che rispondono in modo soddisfacente alle più diffuse esigenze dell’abitare. Di conseguenza il catalogo delle camerette comprende anche letti a soppalco, ponti e altre composizioni salvaspazio. In foto la cameretta soppalco Hurrà composta da due letti, da tre vani chiusi con ante a battente, 2 cassetti, un cassettone posto alla base del letto e due ripiani. Letti di colore olmo chiaro e frontali nobilitato blu. Disponibile a richiesta anche nei colori lampone e visone. Costa 599 euro. Come potete vedere l’ingombro è ridotto ma la capacità contenitiva più che soddisfacente: c’è posto per gli indumenti, gli accessori, i libri, la biancheria per il letto.

Camerette bambini Mercatone Uno

Armadio a quattro ante con cassetti, comodino con cassetti, scrittoio con cassetto, letto singolo (rete e materasso esclusi): è questa la composizione tipo delle camerette Mercatone Uno, come mostrato anche sul sito ufficiale. E da tale composizione si parte per poi ampliare la proposta e per dar vita a progetti su misura; sotto questo punto di vista, possiamo dire che l’azienda lavora molto bene. I prezzi sono bassi, la qualità soddisfacente. Ovvio che i difetti non mancano, ovvio che non stiamo parlando del “massimo” ma considerata la spesa richiesta davvero non ci si può lamentare. In foto una delle camerette più originali e colorate, chiamata “Maggiolino” per motivi immediatamente comprensibili. E’ costituita da un letto a una piazza e mezza, un comodino, una comoda scrivania, una libreria, due mensole e un armadio con due ante scorrevoli. La gamma cromatica è ampia, si possono individuare e scegliere le proprie tonalità preferite. Maggiolino costa 1699 euro ma da questa cifra sono esclusi la rete, il materasso e la sedia. Un’altra caratteristica è l’ampia componibilità: tutti gli elementi possono essere combinati come meglio si crede, in base ai gusti personali ma anche alla struttura della stanza e allo spazio di cui si dispone. E’ una proposta interessante, non c’è dire. L’unico rischio è quello, a lungo andare, di “stancarsi”. Prima di prendere la decisione, dunque, si consiglia di riflettere con attenzione e proiettandosi nel futuro prossimo. Ma ciò vale per l’arredamento in generale.

Sfoglia i cataloghi: