Camerette per Bambini

Le camerette per bambini devono accontentare le esigenze dei genitori e i gusti dei bambini. Le femminucce sono di natura più delicata, preferiscono giochi più tranquilli e sono più serene quando si trovano in un ambiente che le fa sentire come principesse. La loro cameretta dovrebbe essere bella, grande e luminosa. Le camerette per bambini progettate per le femmine di solito si colorano di tonalità pastello e romantiche. Oltre il colore della cameretta un ruolo importante ha anche il lettino, che deve assicurare ai piccoli di casa un riposo sereno: va scelto quindi realizzato in materiali sicuri e atossici e provvisto di tutti i necessari meccanismi di sicurezza. Un altro elemento fondamentale è la luce che illumina la stanza del bambino.

Scegliete l'arredamento delle camerette per bambini secondo le attività che vi si svolgeranno. Dormire, ... continua


Articoli su : Camerette per Bambini


1          3      4      5      6      7      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1          3      4      5      6      7      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , giocare,studiare, trascorrere tempo con gli amici: tutto questo i più giovani di casa fanno nelle camerette per bambini. Durante il giorno è meglio che la luce che entra nella cameretta sia naturale. Per la notte invece la luce artificiale meglio che sia regolabile. Fa comodo anche quando i bambini hanno paura del buio. Niente lampadari. Durante il giorno l'angolo giochi sarà lo spazio preferito della vostra bimba. Ben vengano nelle camerette per bambini giocattoli e oggetti che stimolino la loro fantasia. Palline, tunnel colorato, anche una casetta di plastica può dare un tocco magico della stanza. L'importante è dotare la cameretta di un armadio capiente o di pratici box contenitore dove riporre e ordinare al meglio tutto a fine giornata.

Certamente tutto nelle camerette per bambini deve essere realizzato con materiali atossici, resistenti e facili da pulire. I bambini, infatti, soprattutto se maschi, amano giocare e disordinare.

Per i maschi i colori della cameretta possono essere più decisi. Blu del mare, verde smeraldo creeranno dalla semplice cameretta una favola da vivere. Potreste anche pensare a dipingere una parete con la pittura lavagna, per consentire ai piccoli di disegnarla e pasticciarla in completa libertà.

Andando in questa direzione però state attenti ai pavimenti nelle camerette per bambini che non siano scivolosi. Il vostro bambino deve giocare in piena tranquillità e sicurezza. Potete mettere un tappeto disegnato con una macchina dei cartoni animati oppure con i protagonisti preferiti del vostro figlio sopra. Parlando di pavimenti, tenete conto che alcuni bambini possono danneggiare il parquet prezioso sbattendo i giocatoli sopra. Per protezione si possono utilizzare i tappetini tipo puzzle in gomma con diverse lettere, numeri e animali. Tenete in considerazione però che quando i bambini sono ancora piccoli tendono a mettersi in bocca i pezzi di gomma dal puzzle. Camerette bambini gemelli. Ecco i particolari da non sottovalutare quando i bambini sono due o addirittura tre. Per tinteggiare le pareti il colore arancione accesso è stupendo e creerà una carica di energia fantastica per i bimbi indipendentemente se sono femminucce o maschietti. Un tavolino piccolo collegato con due panchine fa molto comodo. E se è di plastica si pulisce molto più facilmente. La scelta dell'armadio per camerette bambini qui ha una certa importanza. Le esigenze di spazio per i vestiti sono raddoppiate.

Preferite un armadio con due parti uguali (anche per non creare dopo situazioni che provocano la gelosia dei bambini), però con ante diverse. Così anche per i vostri figli si creerà un'idea di spazio personale anche se sono gemelli. Parlando di spazio personale nelle camerette bambini gemelli e bene notare che in caso che i bambini sono di due sessi diversi è meglio pensare anche per il periodo quando saranno più grandicelli e avranno bisogno magari di un paravan pieghevole per la sua privacy.