Bagno classico

La funzionalità in primo luogo

Quando parliamo di bagno a prescindere dalla scelta stilistica e decorativa, parliamo di elemento funzionale che deve permetterci di svolgere le principali azioni della giornata, come cura della persona, pulizia personale e perché no, godere anche di momenti rilassanti. È fondamentale quindi che il bagno sia uno spazio altamente fruibile che in un determinato modo riesca a soddisfare tutte le nostre esigenze.

La scelta di realizzazione di un bagno classico è una preferenza verso uno stile, una scelta di vita. Chi ama il bagno classico ama l’eleganza, la tradizione, il calore delle case di un tempo. In questo modo ci si sente a casa, amati e coccolati, anche in uno spazio che un tempo è nato unicamente per bisogni di tipo funzionale.

L’eleganza e la classicità del bagno classico

Gli arredi caratterizzanti un bagno classico in genere sono caratterizzati da colori chiari sempre tendenti al bianco: sorretti da piedini ricurvi che alleggeriscono la struttura, i mobili per il bagno classico sono sempre molto possenti, carichi di presenza, capienti dalle linee morbide.

In base alla scelta della tipologia di classico possiamo preferire elementi in linea con i primi del 900, o ancora procedendo temporalmente fino alla scelta di un classico molto pulito, dalle linee più semplici e meno preponderanti.

Il mobile lavabo sempre poggiato a terra con appoggi a morbide volute più o meno importanti, sorregge un importante specchio, che può essere caratterizzato da un vetro pulito o lavorato in stile. Un effetto anticato aumenta il valore estetico, riportandoci alla vita di un tempo.

Il classico in muratura

Una soluzione differente, a sempre in linea con il bagno classico è la scelta di un arredo realizzato in muratura. A questo proposito interverranno nel completamento dello stile piastrelle e marmi per le finiture, rendendo il bagno un gradevole mix di emozioni che esplodono ad ogni sguardo.

Mobile lavabo caratterizzato da aperture consolidate nella casa e nel tempo, che non saranno removibili poiché la nostra è una scelta stabile, fissa, una preferenza per il tempo, la materia, la sostanza della classicità in bagno.

Lavabi importanti e dalle forme sinuose sono incassati in trionfi di marmi bianchi, gialli e rosati, ludici, dalle tinte calde e accoglienti che renderanno il bagno, un ambiente unico e speciale che saprà accoglierci e coccolarci per momenti di unico piacere e relax personale.

 
 

News

 
 

E-commerce

Rivenditori consigliati