La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 giugno 2015

Chi è Haier?

Haier produce elettrodomestici da oltre 30 anni ed attualmente è il numero uno al mondo nel settore degli "elettrodomestici bianchi" (ovvero quelli che noi comunemente chiamiamo "grandi elettrodomestici"), con l'11,6% di quota di mercato consolidata nel 2013. Il gruppo si fonda sulla filosofia del continuo miglioramento del prodotto in termini di innovazione: dispone di ben 29 centri di produzione in Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente e Africa. In Italia i climatizzatori Haier sono presenti con una sede nazionale in provincia di Treviso che, dal 2002, ne commercializza i prodotti in ben 350 Punti Vendita. I centri di assistenza autorizzata sono 280 su tutto il territorio nazionale. In Italia commercializza anche frigoriferi, lavastoviglie, televisori, tablet, telefonini smartphone e lavatrici: una gamma articolata che, negli anni, si è saputa ritagliare un ruolo di primissimo piano anche nel nostro paese.

I climatizzatori Haier

Il brand cinese detiene una serie di brevetti ed invenzioni "smart" nel campo dei climatizzatori Haier capaci di renderla una delle società leader nel mondo in questo settore. Tra le innovazioni che firma, c'è il sistema Intelligent Air, nel quale ciascun deflettore del corpo macchina controlla a piacimento la direzione dell'aria generando una piacevole diffusione del flusso caldo o freddo senza convogliarlo in nessun punto preciso. Se la funzione di riscaldamento è attivata, il deflettore orienta il flusso d’aria verso il basso: poiché per un effetto naturale l'aria calda tende a risalire e la temperatura degli ambienti aumenterà in modo omogeneo. Se al contrario è attivata la funzione fredda, il flusso dell'aria sarà diretto verso l'alto, di modo che possa scendere naturalmente verso il basso. Un'altra innovazione dell'azienda è costituita dal "Telecomando intelligente", che prevede una disposizione nuova ed ergonomica per i tasti del controllo remoto per facilitarne l'uso anche ai non esperti o agli anziani.

Tipologie di climatizzatore

La sezione aziendale dei climatizzatori Haier produce ogni genere di condizionatore e deumidificatore per soddisfare qualsiasi esigenza sia del privato che del professionista, con potenze variabili ed ideali a climatizzare dal piccolo ambiente sino alle vaste superifici di un ufficio o di un magazzino. Monosplit, dual split, libera installazione, cassette climatizzate da soffitto e da pavimento e barriere d'aria per impedire il passaggio del freddo o del caldo dall'esterno all'interno di un esercizio commerciale o di un ufficio: in casa Haier ce n'è davvero per tutti i gusti. Sul fronte casalingo, ad esempio, il modello Zircon Inverter vanta uno ionizzatore d'aria incorporato nella macchina, capace di caricare negativamente le particelle di sporco presenti nel flusso aereo, ripulendo di fatto l'aria della stanza in cui viene installato. Inoltre, grazie alla classe di efficienza A++, è in grado di farci risparmiare notevoli cifre sulla bolletta elettrica rispetto ad un condizionatore di generazione precedente.

Climatizzatori Haier: prezzi

I prezzi dei climatizzatori Haier sono davvero interessanti se comparati al livello qualitativo ed alla tecnologia che questa marca riesce ad integrare nella propria proposta di modelli. Ad esempio un condizionatore Zircon da 12.000 BTU può essere acquistato con meno di 600 euro, installazione esclusa. Se si tiene conto che modelli di marche concorrenti dalle caratteristiche tecniche analoghe possono arrivare a costare anche il triplo di questa cifra, ci si renderà conto di come la tecnologia cinese sia riuscita in effetti a proporre un prodotto valido e qualitativo alla portata virtualmente di tutte le tasche. Persino un trial split, cioè un condizionatore triplo, capace di rinfrescare alla perfezione tre stanze della casa installando un solo corpo motore, non supera i 1.600 euro installazione esclusa: una vera e propria rivoluzione cinese in termini di rapporto qualità/prezzo!

Sfoglia i cataloghi: