Consigli Finestre

Le finestre sono uno degli elementi strutturali di primaria importanza all’interno della propria casa. Sapere come sono fatte, quali materiali scegliere o il tipo di vetro da utilizzare sono le domande più comuni quando ci troviamo ad acquistare un nuovo serramento o a sostituire quelli già esistenti in casa.

Ecco dunque tutti i nostri consigli finestre. La scelta della "finestra perfetta" dev’essere ponderata in base a svariati fattori come, ad esempio, il luogo in cui si vive, l’esposizione della vostra casa e le condizioni atmosferiche principali che si presentano durante l’anno. Per quanto riguarda il materiale, attualmente i più utilizzati sono PVC, alluminio e legno.

Il PVC (Cloruro di polivinile) è uno dei materiali più utilizzati per la costruzione di infissi e finestre, in quanto risulta essere facilmente modellabile. Se la vostra casa è soggetta agli spifferi d’aria che impediscono di rilasciare il calore (soprattutto in inverno) il prodotto migliore in assoluto per porre rimedio a questo problema è il PVC. Da solo, ... continua


Articoli su : Consigli Finestre


1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , però, non basta: bisogna scegliere i prodotti adatti a questo materiale: non badate alle spese durante l’acquisto delle guarnizioni e dei vetri, preferibilmente di un vetrocamera 24mm con l’aggiunta di Gas Argon tra i vetri per favorire l’isolamento ed eliminare gli spifferi.

Molto utilizzata negli ultimi tempi è l’accoppiata "Legno interno/alluminio esterno". Per preservare un clima "mite" nella vostra abitazione, legno e alluminio sono i materiali da utilizzare! Il legno aiuta a tenere il calore all’interno della casa, mentre la resistenza dell’alluminio permette la conservazione del legno. Questa soluzione, però, può arrivare a costare quasi il doppio del PVC.

Prima di sostituire un serramento informatevi sulle agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo stato e di cui potete usufruire: qui tutte le novità in merito. E, una volta installati, i serramenti necessitano di un’accurata manutenzione per mantenere nel tempo le loro qualità estetiche e di isolamento termico e acustico. Eccovi dunque anche i consigli finestre indispensabili per prevenire il possibile deterioramento dei vostri infissi dovuto ad agenti atmosferici e all’inquinamento.