Cucinare in estate, tante idee da Ilsa

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 marzo 2016

Ilsa

Dall’esperienza di chi, da oltre 60 anni, lavora nel settore professionale e studia soluzioni per chef, scuole alberghiere, bar e grande ristorazione, nascono le idee Ilsa dedicate per la cucina di casa.   Idee geniali, piccoli oggetti assolutamente indispensabili e facili da usare per rendere più semplici le preparazioni dei piatti, soprattutto in estate, quando il caldo non invoglia a trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli.

Ilsa gelatiera

Cenetta con gli amici. Chi porta il gelato? Sbizzarritevi con i gusti. Frutta, creme, cioccolato e perché no…. Anche i sorbetti! Servirlo non è un problema, se utilizzate gli strumenti di Ilsa. Andate sul classico con palline rotonde oppure stupite tutti con palline triangolari, ovali o rettangolari.

Thermos Ilsa

Per molti le vacanze sono tali solo se trascorse in campeggio, all’insegna dell’avventura e a contatto con la natura. E allora zaino in spalla, cercando di farci stare tutto l’indispensabile! E allora ecco utili portavivande, thermos per mantenere le bevande calde e fredde, caraffe termiche e la praticissima grattugia universale ripiegabile per ottimizzare lo spazio.

Caffè Ilsa

Buono, freschissimo e ottima alternativa al solito espresso caldo, il caffè shakerato è la bevanda più cool dell’estate. Prepararlo è un’arte… e la ricetta? Sceglietela voi: il caffè shakerato può essere aromatizzato con una spruzzata di liquore alla vaniglia, oppure di anice. C’è chi ama utilizzare l’amaretto, ma la più sfiziosa è sicuramente la versione con la crema al whisky.   Ilsa vi suggerisce gli strumenti giusti per un risultato perfetto:   Caffettiera Alto e Slancio, per preparare il caffè sul fornello o sulle piastre a induzione. Shaker profesionale, per ottenere una schiuma da bar… Il Passino, per evitare che i pezzetti di ghiaccio nello shaker cadano nel bicchiere.

Utensili Ilsa

Aragoste, cozze, gamberi, patelle, telline, ricci di mare… e poi ancora ostriche, granchi, granseole, scampi… In Francia lo chiamano “Plateau royale” perché questo tripudio di frutti di mare pare davvero una prelibatezza per palati reali. In realtà con l’avvicinarsi dell’estate a noi piace più l’idea, semplice e tradizionale, di preparare aperitivi, antipasti, sughi e pietanze… la cucina italiana è ricca di ricette tipiche regionali o particolari e sfiziose per gustare in tanti modi i crostacei, che sono un cibo ricco di nutrienti, sano e gustoso. Con gli strumenti giusti sarà sicuramente più facile stupire i vostri ospiti: Scavino per crostacei Ilsa: utensile dotato di un manico e un piccolo cucchiaio semiovale Pinza crostacei, molto utile per tagliare le chele con un solo gesto.    Indispensabili Apricozze e Apriostriche, coltelli a forma di pugnale, con lama cortissima e dotati di protezione, utili per non tagliarsi nella fase di apertura delle cozze e delle ostriche.

Sfoglia i cataloghi: