Cucine monoblocco a scomparsa

- 04 settembre 2015

La praticità delle cucine monoblocco a scomparsa

In genere nelle nostre case abbiamo la classica cucina a sviluppo retto, magari che azzarda un angolo, ma nulla di troppo emancipato a meno che la necessità non ci obblighi a scegliere soluzioni di arredi che si adattino alla perfezione agli spazi rendendoli pratici, funzionali e al top delle linee. È il caso delle cucine monoblocco a scomparsa, elementi pratici, funzionali e unici che coniugano la ridotta dimensione alla grande funzionalità di tutto ciò che serve in cucina, sparendo letteralmente al momento dell’inutilizzo. Infatti, la caratteristica di queste cucine è di nascondersi in un arredo magari da salotto, in caso di forzati open space per spazio ridotto. Nulla di preoccupante, anzi, in questo modo avremo la soluzione a tutti i nostri problemi di spazio nell’ambiente living del soggiorno e cucina.

Le cucina monoblocco a scomparsa: soluzioni di stile

Parliamo di stile riguardo alle cucine monoblocco a scomparsa di Boffi: un esempio di questo è dato dalla Cucina On/Off , un sistema di monoblocchi di cucine realizzate da moduli componibili con una limitazione dimensionale basata sul modulo singolo. La caratteristica peculiarità intrinseca unica di questa cucina è il sistema di apertura a pacchetto verso l’alto di tutta la zona del piano di lavoro, con la pratica possibilità di aggiungere completando la cucina con colonne adiacenti il piano di lavoro, in versione sospesa o a terra da appoggio. Queste soluzioni staccate dal blocco sono studiate per integrare anche elettrodomestici di altro utilizzo differente da quello del cucinare, come lavatrice, lavastoviglie o per riporre aspirapolveri e altro, ma anche per nascondere frigoriferi di media e grande ampiezza. La finitura è disponibile in laminato Boffi, legno ecowood, laccato Mat Plus, Setasil o Silcover.

Le proposte di design

Cucine monoblocco a scomparsa proposte dal design di qualità, ecco Dada con la sua cucina Tivalì. Arredo a scomparsa pensato e progettato per spazi moderni e contemporanei questa cucina è caratterizzata da un concetto del tutto nuovo che contribuisce a donare eleganza allo spazio living della nostra casa. Una gamma di volumi puri e linee semplici caratterizzata da moduli accostati a dare vita a un blocco reversibile. Un sistema davvero originale che ci permette di celare il suo interno atto alla preparazione dei cibi, rifinito e dettagliato nei particolari, da aperto mostra tutto il suo essere funzionale, da chiuso appare come un moderno e lineare guardaroba. Un aspetto pulito e sofisticato per una colonna operativa carica di valore tecnico e formale.

Sfoglia i cataloghi: