- 08 aprile 2015

Prezzi cucine

Cucine prezzi, un tema “caldo”, che interessa molti consumatori, poiché la cucina è forse il locale della casa dove si trascorre più tempo. Esistono diverse fasce di prezzo. Per le cucine “basic”, lineari, offerte dalle note catene dell’arredamento italiane ed estere, si parte da poco più di mille euro, prezzo che si supera abbondantemente anche in questi punti vendita se le composizioni sono più strutturate, magari con isole o penisole. Vi sono poi brand di fascia media, molto amati dagli italiani, che propongono cucine di qualità ineccepibile, trendy e accessoriate: in questo caso una composizione costa in media dai quattromila agli ottomila euro, in base alle dimensioni e al lay out della cucina: ad angolo, lineare, con isole o penisole e così via. Spesa che supera i diecimila euro infine per le cucine design, che rappresentano il non plus ultra della contemporaneità, dell’hi-tech e della bellezza duratura.

In foto, Noa di Cesar Cucine, con basi e penisola in yellow pine laccato magnolia con top in Laminam neve, pensili con ante in vetro satinato e telaio in yellow pine magnolia, completato dalla boiserie e dalle mensole sempre nella finitura yellow pine magnolia. Noa è un programma di cucine che rilegge in chiave moderna lo stile delle cucine tradizionali. Tutti gli elementi della collezione sono realizzati con struttura in melaminico ecologico e idrorepellente, di spessore 18 mm, a bassa emissione di formaldeide.

Cucina prezzi

A prescindere dal prezzo, vi sono caratteristiche che piacciono a tutti i futuri utenti che stanno per acquistare una cucina, tra cui la componibilità, le presenza di una tecnologia e di una meccanica che migliori la qualità della vita nell’ambiente, la possibilità di scegliere tra decine e decine di colori e finiture per rendere l’area cooking il più possibile personalizzata. Se le cucine di fascia bassa hanno i loro limiti in questo senso, mentre quelle design sono spesso irraggiungibili per questioni di budget, quelle di fascia media offrono tutte queste caratteristiche. E per un locale che spesso dura tutta la vita, un investimento tutto sommato abbordabile lo si fa volentieri! .

In foto, cucina Creativa di Lube Cucine con ante in melaminico larice bianco e laccato lucido grigio argento. Creativa è un programma che consente di progettare una cucina sempre unica ed irripetibile, grazie all’innovativa anta, realizzata con due pannelli sovrapposti di materiali diversi, spessore 16 mm, che fornisce l’apertura e crea straordinari contrasti cromatici. Le ante di basi, colonne, cassetti e cestoni, spessore 32 mm, vengono offerte negli abbinamenti: melaminico effetto legno/laccato opaco o lucido nei colori a campionario; impiallacciato frassino/ laccato opaco o lucido nei colori a campionario; laccato opaco o lucido/laccato opaco o lucido nei colori a campionario.

Veneta Cucine prezzi

Riguardo a cucine prezzi, tra i marchi più apprezzati dagli utenti spicca senz’altro Veneta Cucine, con creazioni che spaziano in media dai quattromila ai seimila-settemila euro. Ripetiamo, si tratta di una stima media. Quelle di Veneta Cucine sono creazioni dal design accattivante, ben accessoriate, resistenti e con ottime finiture, che seguono le ultime tendenze della moda per creare ambienti stimolanti, vivibili, conviviali. Sul sito campeggia la seguente scritta: “La mission di veneta Cucine: produrre cucine ponendo il sapere artigianale al servizio dell’innovazione del gusto e rendere il design un valore accessibile”. .

In foto: Dialogo è la collezione di Veneta Cucine caratterizzata dall’anta a telaio in essenza, disponibile nella versione con maniglia o con struttura ShellSystem che offre una presa per l’apertura delle ante, posizionata orizzontalmente sulle basi e in verticale sulle colonne.
La cucina Dialogo è prevista con ante nelle finiture rovere vecchio o laccato bianco poro aperto.

A cura di Elena Marzorati

Sfoglia i cataloghi: