Divani Classici

Il divano è un pezzo d'arredo molto importante in tutte le case. Ci accoglie quando ci rilassiamo, dopo giornate intense di lavoro. Oggi il mercato ci offre una vasta scelta di divani classici, vi sono numerosi modelli, fra cui quelli angolari che possono essere di tessuto o di pelle. Quando si parla di divani classici in pelle si parla in generale di eleganza e raffinatezza, questi divani sono molto caldi. Possono essere fissi o componibili, in generale fisicamente presentano una struttura portante in legno o metallo e una imbottitura in vari materiali quali poliuretano accoppiato in fibre di poliestere.

La scelta del tessuto del divano classico è molto importante, anche più importante della scelta del modello, perché quest'ultima la si fa in base ai gusti, in base anche allo spazio che si ha a disposizione, mentre la scelta del materiale dipende da molti fattori: quello rivestito in tessuto presenta pregi e difetti, ... continua


Articoli su : Divani Classici


prosegui ... , uno dei pregi più importanti può essere il fatto che il tessuto può essere facilmente lavato in lavatrice, ma un difetto potrebbe essere il fatto che raccoglie troppa polvere e questo potrebbe essere un problema molto importante anche dal punto di vista salutare poiché potrebbero verificarsi l'insorgenza di allergie dovute al costante contatto con la polvere.

Per quanto riguarda i divani classici in pelle la situazione cambia, se è pur vero che la pelle non può essere lavata in lavatrice e nella maggior parte dei casi il divano non può essere sfoderato, questo tessuto non fa da nido per la polvere e nel caso in cui vi siano delle macchie possono essere facilmente rimosse mediante specifici prodotti adatti per il seguente tessuto o semplicemente utilizzando dell'acqua tiepida. I modelli dei divani in pelle classici sono numerosi, variano soprattutto nelle dimensioni, ve ne sono numerose proprio per garantire al cliente una vasta scelta, in modo tale da favorire un prodotto adatto alle proprie esigenze, senza dover rinunciare alla bellezza e alla qualità del prodotto. I modelli più particolari sono quelli con cuscinatura unica, con cuscinatura doppia,con cuscinatura tripla, componibile, con braccioli, trasformabile, con schienale reclinabile, rotondi e quelli monoblocco.

Nei modelli di divani classici di medie dimensioni è presente soltanto un angolo di varia ampiezza, che il cliente potrà scegliere in base alle sue esigenze e ai suoi gusti, calcolando naturalmente gli spazi che ha a disposizione. In quelli più grandi, vi sono numerosi accessori che possono essere aggiunti soltanto in alcuni modelli di quelli più piccoli, perché presentano caratteristiche differenti. Quindi un divano più grande presenta i seguenti accessori, le cui particolarità variano da modello a modello: il poggia piedi e il poggia testa, che rendono l'oggetto molto più rilassante, per chi ama rilassarsi sul divano dopo giorni o settimane stressanti di lavoro, ma oltre a questi oggetti, può essere aggiunta una penisola, che è una sorta di poggia piedi più grande dove è possibile poggiare di tutto e che permette di aumentare i posti a sedere di un divano.