Conosciamo insieme le cucine di Euromobil

- 26 maggio 2015

Come sono le cucine Euromobil

Creare la giusta atmosfera in cucina! Con questo concetto, tradotto in “Kitchen Atmosphere”, Euromobil vuole dar vita ad una casa non solo funzionale e bella ma che sia uno spazio da vivere e condividere tra il piacere del cibo e la famiglia, circondati da mobili di qualità, eleganti ed emozionali.

Grazie ad un’esperienza sul campo di oltre 40 anni, Euromobil può vantare macchinari sofisticati e tecnologie all’avanguardia da mettere a disposizione di affermati designer per creare cucine Euromobil che sono:

  • 100% made in Italy
  • eleganti ed inconfondibili
  • di alto design e tecnologiche
  • tutte da personalizzare

Il 2018 è stato l’anno della cucina Telero di Euromobil (in foto), un modello tutto da customizzare grazie a 7 varianti tra materiali e colori, presentato al Salone del Mobile con una nuova versione con maniglia integrata. In questa immagine notiamo la composizione con cucina ad isola con essenziale maniglia integrata su anta in Laminam Pietra Grey spessore 6 mm.

Quali prezzi hanno le cucine Euromobil?

Le cucine Euromobil sono cucine d’alta gamma, in cui il prezzo non così esiguo è giustificato da una serie di fattori, quali:

  • l’esclusività del design firmato da importanti architetti e design contemporanei
  • la ricerca dei materiali più nuovi e sofisticati ma sempre affidabili, come ad esempio il legno fossile della nuova cucina Leon, sommata all’estrema componibilità di moduli e finiture
  • la presenza di accessori, elementi e complementi innovativi ed inediti, raccolti all’interno dei Sistemi Euromobil, fatti di pareti, schienali, pensili e mensole per una cucina tailor made

Tutto questo riassunto all’interno di una filosofia del progetto unitaria e volta verso la creazione di quell’emozionale Kitchen Atmosphere di cui si parlava. Le cucine Euromobil, proposte in un catalogo in continua espansione per seguire mood e necessità dei clienti moderni, possono essere cucite attorno ai propri desideri, non solo di stile ma anche di budget.

Porta la firma del famoso designer Marc Sadler la nuova Cucina 6 di Euromobil, in foto, dove 6 sono i millimetri che ritornano nei diversi elementi caratterizzanti il modello. Uno studio approfondito tra design, tecnologia e materiali (legno e marmo), per creare soluzioni d’arredo speciali, nuove e con un tocco di colore.

Dove trovare i ricambi per le cucine Euromobil

La professionalità e la lunga esperienza di Euromobil sono anche sinonimo di affidabilità, che si esprime con servizi post vendita efficienti e garantiti. È quindi facile e rapido trovare ricambi per le cucine Euromobil anche dopo anni dall’acquisto.

Ma come approfittare del servizio post vendita delle cucine Euromobil? Rivolgendosi al proprio rivenditore di fiducia dal quale si è acquistata la cucina, per avere così un più diretto contatto con la "casa madre" ed ottenere assistenza tecnica, consulenza e fornitura di eventuali ricambi. Per un servizio ancora più completo, è possibile poi registrare la garanzia del proprio prodotto Euromobil sul sito ufficiale dell’azienda.

Fa parte sempre delle novità 2018 il modello Leon, la cucina Euromobil disegnata da Roberto Gobbo caratterizzata da materiali dal forte impatto visivo messi in evidenza da linee essenziali dovute all’anta a telaio in alluminio anodizzato con maniglia a vassoio (in foto).

Euromobil o Veneta Cucine? Cosa scegliere?

La ricerca della nuova cucina per la propria casa non è cosa da poco. Oggi abbiamo a che fare con un panorama vastissimo di aziende e modelli, di materiali e composizioni, dettagli ed accessori, tra i quali è difficili districarsi. Per chi è alla ricerca di cucine italiane di alta qualità marchiate made in Italy, può orientarsi sulle collezioni di cucine design di alcuni brand di spicco come Euromobil e Veneta Cucina.

Ma come effettuare la scelta tra una marca o l’altra? Cosa scegliere tra Euromobil e Veneta Cucine? Vediamo 2 differenze sostanziali utili per orientare la scelta in base alle proprie necessità estetico-funzionali ed al modo d’utilizzo:

  • chi desidera una cucina familiare ed accogliente che abbia uno stile tradizionale ma comunque attuale può trovare tra i modelli Veneta Cucine la cucina giusta, come il modello Villa d’Este o Memory, dato che il catalogo Euromobil è sprovvisto di soluzioni di tipo prettamente classico
  • più eterogenea e ampia è dunque la collezione Veneta Cucine, mentre più selettiva e proiettata verso il design d’avanguardia è la linea di cucine Euromobil

Euromobil, nonostante si componga di un numero di modelli inferiore rispetto a Veneta Cucine, riesce ad abbracciare un pubblico ampio che apprezza anche lo stile di una cucina tradizionale e lussuosa, presentando la cucina Filò, l’evoluzione contemporanea dell’archetipo classico. In foto la versione in laccato bianco ottico opaco con top in gres porcellanato Laminam da 12 mm.