Finestre

Le finestre sono un elemento importante nell'abitazione: concorrono a completarne il valore architettonico, ma soprattutto ne garantiscono il benessere e l'isolamento termico necessario.

La scelta degli infissi è una valutazione importante, da fare valutando vari fattori, tra cui l'arredamento e il tipo di ristrutturazione che ci si appresta a fare. Oggi ne esistono di varie tipologie, con caratteristiche, dimensioni e materiali diversi. I vetri possono essere scelti antisfondamento, rinforzati con reti d'acciaio, per evitare che in fase di rottura possano cadere schegge ovunque, oppure a doppi vetri, dove viene inserito all'interno un gas che migliora la capacità di isolamento acustico.

Le finestre in legno sono ampiamente diffuse, sia per la bellezza che donano all'ambiente rendendolo caldo e piacevole, che per il rapporto qualità prezzo. Il legno le rende particolarmente isolanti, ... continua


Articoli su : Finestre


prosegui ... , sia a livello acustico che termico. In fase di acquisto, però bisogna considerare che le finestre con questo materiale hanno bisogno di una manutenzione particolare, come la riverniciatura, o una mano di impregnante, quest'operazione deve essere eseguita più frequentemente, anche una volta all'anno, se vengono posizionate in zone costiere, dove la salsedine, il vento e il sole tendono a scrostarle più velocemente. Al contrario in altre zone le finestre possono durare anche diversi anni senza richiedere manutenzione.