La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
eccomi..non sono propriamente single perchè ho il moroso ma abito da sola, sono stata single anche per lunghi periodi e condivido ciò che dice cyber circa lo spazio privato.
ora che abito da sola da Agosto, sto benissimo, ho i miei spazi e miei ritmi...sono una che va semrpe a letto tardi con la settimana enigmistica o un libro, tengo la luce accesa dormo spaparanzata nel lettone, ho sempre amici che vanno a vengono...faccio fatica a rinunciare a tutto questo.
Il moroso vive solo ma in una palazzina con mamma, nonna sorelle etc, quindi una situazione che non mi andrebbe mai bene...
Si parla di convivenza ma per ora a me sta bene così, siamo tutti e due molto indipendenti mentalmente e ci sta bene vederci e condividere le nostre case ma non tutti i santi giorni!
Consigli su come gestire la casa quindi li accetto anche io..

#18
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto:se nn si sta bene da soli nn ha senso stare con qualcuno..nn si vivrà serenamente il rapporto, ci si aggrapperà , letteralmente quasi, al partner
.

ti do perfettamente ragione... anche a me è successo...
Il problema inverso, invece, è che quando l'hai capito stai talmente bene da solo che poche persone riescono ad "entrare" senza "disturbare troppo"...
In questo molto fa l altra parte, quanto è in grado di "entrare" nella tua vita con "delicatezza" (e con amore...ce ne vuole tanto per sopportare questo status da single abituato e sereno...) e questo richiede anche molta intelligenza e molto tatto...oggi se sono felicemente accoppiato è merito al 90% della mia compagna che è riuscita a fare tutto questo...ed ora non solo la amo immensamente, ma nn potrei fare a meno di lei pur sapendo, io, che saprei stare molto bene anche da solo...pare un controsenso...ma i 2 principi possono assolutamente coesistere.

Ciao, Ale

#19
Io e mio marito diciamo sempre che il nostro è un matrimonio part-time (in termini di tempo, eh! :D ): praticamente una settimana sì e una no lui è via e io sono a casa da sola.
Sto che è una meraviglia: ne approfitto per riprendermi tutti i miei spazi! 8)
Ho solo un po' fifa di notte perché sono in una villetta un po'isolata e temo i ladri :oops:

#20
BlackJesus ha scritto:hey! ci sono anch'io, fresco fresco :?
non vale! :D vogliamo solo quelli stagionati da un po'.... :lol: :lol:

#21
Mercury ha scritto:
BlackJesus ha scritto:hey! ci sono anch'io, fresco fresco :?
non vale! :D vogliamo solo quelli stagionati da un po'.... :lol: :lol:
non ti preoccupare, i miei amici dicono che sto bruciando le tappe :lol: :lol: :lol:

#22
BlackJesus ha scritto:
Mercury ha scritto:
BlackJesus ha scritto:hey! ci sono anch'io, fresco fresco :?
non vale! :D vogliamo solo quelli stagionati da un po'.... :lol: :lol:
non ti preoccupare, i miei amici dicono che sto bruciando le tappe :lol: :lol: :lol:
questo vor di che hai superato la fase "Depressione da rischio suicidio, pianto solitario con relativo inzuppamento del cuscino, costituzione di altarino con immaginetta dell amata per adorazione quotidiana" e sei già passato alla fase "caccia grossa...mi sento molto 'mignotto' :D ... se te pijio te tronco, etc..etc..." ??? Bene, molto bene...! :D

Ale

#23
:D :D
Bello questo topic! io ho fatto la single per tanti anni e ogni tanto mi manca la dolce compagnia di me stessa :(

Una sera sono uscita per una pizza con una mia amica ed ero sposata da pochi mesi. Quando rientro in casa sento odore di scatoletta di tonno e mi ritrovo mio marito a mangiare sul bancone della cucina ed io gli ho detto "come mai qua? Dove hai trovato le chiavi di casa?" e lui..."veramente mi hai sposato"! :shock:
Vi giuro che quella sera, dopo tantissimo tempo che non uscivo da sola con una amica, mi ero dimenticata di essermi sposata ed ero convinta di essere ancora single!!!!!
Immagine
Immagine

#25
AlexB ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
Mercury ha scritto: non vale! :D vogliamo solo quelli stagionati da un po'.... :lol: :lol:
non ti preoccupare, i miei amici dicono che sto bruciando le tappe :lol: :lol: :lol:
questo vor di che hai superato la fase "Depressione da rischio suicidio, pianto solitario con relativo inzuppamento del cuscino, costituzione di altarino con immaginetta dell amata per adorazione quotidiana" e sei già passato alla fase "caccia grossa...mi sento molto 'mignotto' :D ... se te pijio te tronco, etc..etc..." ??? Bene, molto bene...! :D

Ale
All'ultima fase ancora non ci sono e spero di non arrivarci! Però sto dando delle soddisfazioni ai miei amici che erano preoccupatissimi 8)


cmq per il momento essere single non è poi sta gran cosa ...

#26
per stare bene con qualcuno bisogna stare bene con se stessi e per sapere se stiamo bene con se stessi dobbiamo essere soli con se stessi e capiremo noi stessi per così poter capire noi stessi con gli altri :wink:
Immagine
Immagine

#28
Ing 76 ha scritto:per stare bene con qualcuno bisogna stare bene con se stessi e per sapere se stiamo bene con se stessi dobbiamo essere soli con se stessi e capiremo noi stessi per così poter capire noi stessi con gli altri :wink:
urca! mi si sono intrecciati gli occhi! :roll: :lol:
Immagine
Immagine

#29
Ing 76 ha scritto:per stare bene con qualcuno bisogna stare bene con se stessi e per sapere se stiamo bene con se stessi dobbiamo essere soli con se stessi e capiremo noi stessi per così poter capire noi stessi con gli altri :wink:
Ing giuro che questa me la scrivo :o
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#30
Inizialmente fui single per scelta........ di un altro :mrgreen:
Poi sono passati gli anni e la situazione mi sta comoda come una vecchia pantofola :D Come già detto, ognuno prende i propri ritmi, i propri orari ed abitudini, e sta bene con se stesso e con i suoi amici (ed il proprio lavoro, che nel mio caso assorbe parecchio).
Per me essere da sola è naturale, forse perchè sono figlia unica, e quindi ho sempre trascorso tanto tempo sola fin da piccola.... in un certo senso è la mia condizione naturale e faccio fatica a rinunciarci. Gli amici invece non si sono ancora rassegnati, e ciclicamente vorrebbero presentarmi "qualcuno". :roll: Pietà... vi prego!!!!! :lol:

La differenza più netta che noto tra amiche single e amiche accasate è che le seconde dedicano così tante energie alla coppia da crearsi il vuoto intorno. Ho anche sentito amiche in grave crisi con il fidanzato che non vogliono lasciarlo perchè altrimenti "non avrebbero più nessuno" :shock:
Forse come consiglio non vi sembrerà granchè, ma abbiate sempre grande cura dei vosti amici e conservateli negli anni: sono una famiglia che avete avuto il piacere di scegliervi da soli :wink: