La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#961
ciao...sono tornata...è un sacco che non vi leggo però il post dei single ogni tanto lo tengo d'occhio...certo non si può riuscire a leggere tutto, scrivete così tanto!!!comunque anch'io a volte soffro della mia condizione di "zitella" o single (che dir si voglia) in questi ultimi tempi però qualcosa è cambiato, mi sto accorgendo che, in fondo in fondo, la mia vita non è poi così male, è vero, mi piacerebbe avere un uomo accanto ma va bene anche così...libera ed indipendente. :D :D ..non vi state a rattristare troppo e poi perchè definirci zitelle :shock: , rende tutto così triste...meglio soli che male accompagnati...
Vabbè, probabilmente, vi sembrerò patetica :oops: c'è da dire che ho cambiato idea da quando, sempre più spesso, mi ritrovo a dover consolare amici e amiche "felicemente" (si fa per dire) sposati...
insomma non ci credo più...
un salutone a tutti

#962
Mommi ha scritto: c'è da dire che ho cambiato idea da quando, sempre più spesso, mi ritrovo a dover consolare amici e amiche "felicemente" (si fa per dire) sposati...
insomma non ci credo più...
un salutone a tutti
Grande! :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#963
Mommi ha scritto: ho cambiato idea da quando, sempre più spesso, mi ritrovo a dover consolare amici e amiche "felicemente" (si fa per dire) sposati...
insomma non ci credo più...
un salutone a tutti
Hai ragione, le coppie che ho intorno non sono proprio incoraggianti... e non è facile cambiare abitutdini: la libertà di scegliere in qualunque momento cosa fare e con chi sena dover render conto a nessuno... però è anche bello avere qualcuno con cui condividere un sacco di cose...

Mah... per ora so che spesso vorrei che ci fosse qualcuno, d'altra parte appena qualcuno si attacca un po' troppo scappo a gambe levate!

Un fidanzato part-time? 8) :wink:

#964
lalauretta ha scritto:
Un fidanzato part-time? 8) :wink:
Sai che ci ho spesso pensato anche io? :)

C'e' anche gia' la canzone, part time lover di Elton John

Magari non part time.. ma un rapporto bello ma poco soffocante non sarebbe male. Un mio amico alla 2nda settimana ha fatto gia' incontrare i reciproci genitori.. :shock: Cose dell'altro mondo per me..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#965
Lestat ha scritto:
lalauretta ha scritto:
Un fidanzato part-time? 8) :wink:
Sai che ci ho spesso pensato anche io? :)

C'e' anche gia' la canzone, part time lover di Elton John

Magari non part time.. ma un rapporto bello ma poco soffocante non sarebbe male. Un mio amico alla 2nda settimana ha fatto gia' incontrare i reciproci genitori.. :shock: Cose dell'altro mondo per me..
io sono stata 6 anni con uno senza conoscere i rispettivi genitori, figurati incrociarli!!!! :shock: :shock:

(mi sa che avevo il presentimento che non andasse bene :? :? :? )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#966
Lestat ha scritto: Un mio amico alla 2nda settimana ha fatto gia' incontrare i reciproci genitori.. :shock: Cose dell'altro mondo per me..
Mi viene l'ansia al solo pensiero...

Però "bello ma non soffocante" non è facile e soprattutto non basta... io per esempio sono terrorizzata dalla noia... all'inizio è tutto bello, e andare a fare la spesa insieme ti sembra la cosa più bella del mondo... ma poi?

uhm... sono dubbiosissima... mi sa che sono stata single troppo a lungo e adesso non posso più tornare indietro... :D

Ormai sono una zitella anch'io.. ancora qualche anno e mi troverete a sfamare i gatti del quartiere... :cry: :D

#967
E pensate che poi si e' mollato perche', mentre telefonava alla sua bella che era in macchina con i suoi genitori e andavano da lui per passare la domenica pom in allegra compagnia con la sua famiglia, e' successo un imprevisto.. Lei non ha riattaccato e lui un po' sorpreso ed e' rimasto a sentire i commenti dei suoi dopo la telefonata.. In pratica loro han detto alla loro figlia che erano stufi e che non gli piaceva stare con loro.. con ulteriori commentini poco piacevoli.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#968
Lestat ha scritto:E pensate che poi si e' mollato perche', mentre telefonava alla sua bella che era in macchina con i suoi genitori e andavano da lui per passare la domenica pom in allegra compagnia con la sua famiglia, e' successo un imprevisto.. Lei non ha riattaccato e lui un po' sorpreso ed e' rimasto a sentire i commenti dei suoi dopo la telefonata.. In pratica loro han detto alla loro figlia che erano stufi e che non gli piaceva stare con loro.. con ulteriori commentini poco piacevoli.


ups :roll: quando si dici sfortuna
sempre detto che i genitori bisogna tenerli lontani ad ognuno i propri e fine anche perchè mica si devono trovare simpatici per forza
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#969
Kalimeroxxx ha scritto: ups :roll: quando si dici sfortuna
sempre detto che i genitori bisogna tenerli lontani ad ognuno i propri e fine anche perchè mica si devono trovare simpatici per forza
Si sono poi mollati per un annetto.. Lui e' tornato ad uscire con noi, e noi giu' commenti cattivissimi su di lei per tirarlo su di morale.. E' una str.. e poi ha un sedere che fa provincia, meriti di meglio ecc ..
Dopo un anno e' sparito di nuovo, e per caso siamo venuti a sapere che si sono rimessi insieme e si sposano..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#970
fidanzati part time...eh,perchè no! :D :D è chiaro che anche a me mancano un sacco di cose che sono tipicamente da coppia, ma forse in questo momento sono un pò più realista...finora ho vissuto il sogno del matrimonio perfetto, dell'uomo perfetto, della famiglia perfetta...stile pubblicità... e invece mi rendo conto di quanto sia difficile riuscire ad armonizzare il proprio carattere con quello chicchessia...e di quanto spesso, soprattutto passati i famosi trent'anni si rischi di "accontentarsi" un pò...ho amici che si sono sposati dopo un anno di fidanzamento... questa cosa mi terrorizza...sarà che credo molto nel matrimonio e nel fatto che sia per sempre (so di essere in minoranza!!) e quindi legarmi a vita con qualcuno che si conosce appena mi fa davvero paura!!mah, forse è solo perchè, in questo momento, non sono innamorata!!!
ciao :D

#971
Mommi ha scritto:legarmi a vita con qualcuno che si conosce appena mi fa davvero paura!!
veramente io sono terrorizzata dall'idea di legarmi a vita con chiunque, anche dopo un sacco di tempo...
e 30 non li ho ancora fatti...
:?
dottore...è grave?

#972
Mommi ha scritto:fidanzati part time...eh,perchè no! :D :D è chiaro che anche a me mancano un sacco di cose che sono tipicamente da coppia, ma forse in questo momento sono un pò più realista...finora ho vissuto il sogno del matrimonio perfetto, dell'uomo perfetto, della famiglia perfetta...stile pubblicità... e invece mi rendo conto di quanto sia difficile riuscire ad armonizzare il proprio carattere con quello chicchessia...e di quanto spesso, soprattutto passati i famosi trent'anni si rischi di "accontentarsi" un pò...ho amici che si sono sposati dopo un anno di fidanzamento... questa cosa mi terrorizza...sarà che credo molto nel matrimonio e nel fatto che sia per sempre (so di essere in minoranza!!) e quindi legarmi a vita con qualcuno che si conosce appena mi fa davvero paura!!mah, forse è solo perchè, in questo momento, non sono innamorata!!!
ciao :D
Negli stati uniti hanno proposto i matrimoni "a tempo determinato"...
Mi sa che in Italia potrebbero proporre i matrimoni "a progetto" o "interinali":.. :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#973
Certo qui ci sarebbe da disquisire a lungo. Ho l'impressione che la singletudine sia particolarmente difficile quando non è una scelta. Può sembrare banale ma è così. Quando è una scelta comunque si avvertono delle lacune nella propria vita ma si cerca di "ignorarle" a fronte di altri "benefici".

Per rispondere a Paprina: io sono single non per scelta ma riesco a "gestirmi" abbastanza bene. Cerco di non appoggiarmi troppo agli altri e soprattutto a mia figlia la quale è molto protettiva nei miei confronti e quindi devo difendermi da lei. Sto sperimentando cose nuove da fare da sola tipo ho capito che mi piace fare spese da sola e quindi mi è venuta la mania del mercato. La domenica mattina (quasi tutte) mi alzo prestissimo e vado a Porta Portese. Ora mi sono anche prenotata un viaggio a Londra per il 1 novembre. Appena l'hanno saputo le mie amiche si sono offerte di accompagnarmi ma ho capito che invece voglio andarci proprio da sola, per non dovermi adeguare a nessuno. Vi farò sapere come è andata. Una cosa che proprio non mi piace fare da sola è mangiare. Penso che non mi ci abituerò mai, infatti mangio malissimo. Un'altra cosa che mi manca è quella di potermi confidare/consigliare con qualcuno. Non voglio stilare una scala di valori, forse io e mio marito eravamo particolari ma non credo, ma come mi confidavo/consigliavo con lui era diverso anche se ho molti amici che mi sono vicini. E ora ho pure voi.

#974
premesso che io nell'amore e nel matrimonio felice ci credo.... senza cattiveria, mi sembra adatta questa citazione
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ano#323452
effettivamente è intorno ai 30 che la maggior parte dei nostri amici e conoscenti si "accoppiano" e a noi che restiamo non accompagnati vengono idee strane.
Arrivi a casa la sera e le stanze sono vuote, non hai qualcuno a cui raccontare gioie e dolori della giornata.
Confermo, a molti single scoppia l'orologio biologico e per paura della solitudine si mettono in casa il primo essere meno repellente che trovano.
Dall'altro lato però, dopo neanche tanti anni, ci sono un sacco di coppie infelici, infedeltà varie e intorno ai 40 una marea di single di ritorno. Troppe persone ancora giovani ma con un matrimonio fallito alle spalle, uno stipendio che per 3/4 se ne va in alimenti all'ex moglie e bimbi molto piccoli che fanno i pacchi postali nel weekend.
E' un quadro che a me intristisce e spaventa.
Ormai sono sola da molti anni e la mia vita è impostata di conseguenza, non sono affatto abituata a "ragionare per due", in questo frattempo di persone ne ho incontrate un po' ma che per le quali valesse realmente la pena investire tempo e affetto solo un paio!
Il problema non è tanto raccattare qualcosa per un'avventura (per quello... eheh... i locali milanesi sono zeppi di occasioni) quanto trovare qualcuno di valido per costruire un rapporto adulto.....

Detto questo... credo che la ricetta migliore sia... avere tanta tanta pazienza :D
Ultima modifica di Mercury il 02/10/06 15:13, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#975
lalauretta ha scritto:
veramente io sono terrorizzata dall'idea di legarmi a vita con chiunque, anche dopo un sacco di tempo...
e 30 non li ho ancora fatti...
:?
dottore...è grave?
Siamo nati nel paese sbagliato..
Avevo una ragazza australiana, per lei era "normale" sposarsi dopo 2 mesi di conoscenza e divorziare dopo 1 di matrimonio.. Difatti lei era gia' divorziata, e infatti quando ci siamo mollati, dopo 3 mesi si e' sposata, con qualcun'altro.. :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll