La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le mode del Forum...

#1
mi chiedo spesso....ma chi non è dei nostri, come fa?!?!?
lo sa che porta in giro i figli in seggiolini che potrebbero autodistruggersi in 30 nanosecondi?!?!
che ha rischiato la paresi per anni, manovrando passeggini ciclopici, senza sapere dell'esistenza di passeggini leggeri?
che ha fatto mangiare i figli a tavola, senza alzasedia...col risultato di vedere giusto il ciuffo di capelli che sporgeva dal sotto il tavolo?

e vogliamo parlare di ciò che riguarda più da vicino l'argomento clou del nostro forum?!?!?
quanti sapranno dell'esistenza dell'idroscopino!?!? se lo chiedi ai più, probabilmente risponderanno che trattasi di un ibrido, magari un nuovo modello di scopetta, che lava e spazza...
la parete attrezzata?!?! che sarà?!?! un muro con appesi tutti gli attrezzi del mestiere!??!
le cucine del resto del mondo?!?! saranno bianche anch'esse?
tutti quelli che sentono parlare di centrifuga a 1000 giri...sanno che si parla di capi ben strizzati o c'è qualcuno che pensa di bersi una carota ridotta all'osso?!?!

siamo fissati noi?
dopo aver passato anni nella ricerca del meglio, esteticamente e funzionalmente, per la nostra casa...applichiamo lo stesso algoritmo di ricerca anche agli altri step della nostra vita?

o vivono meglio gli altri, nella loro beata ignoranza?

per farla breve...quanto di ciò che si vede qui corrisponde alla vita reale?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Le mode del Forum...

#2
Sil70 ha scritto:per farla breve...quanto di ciò che si vede qui corrisponde alla vita reale?
:lol: :lol:
ovviamente corrisponde a vita reale per noi :wink: che svisceriamo così tanto le cose della nostra vita.....

per quanto mi riguarda l'ho sempre fatto e sempre lo farò....ma più per una mia predisposizione personale :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Le mode del Forum...

#3
secondo me è proprio internet che ti porta a cercare/guardare/confrontare.. prima di affrontare qualsiasi acquisto..
a partire dagli alberghi su tripadvisor al chiedere consiglio sulla fragranite per l'acquaio.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Le mode del Forum...

#5
loremir77 ha scritto:secondo me è proprio internet che ti porta a cercare/guardare/confrontare.. prima di affrontare qualsiasi acquisto..
a partire dagli alberghi su tripadvisor al chiedere consiglio sulla fragranite per l'acquaio.. :lol:
quoto! Sotto questo punto di vista internet è importantissimo...e questo forum è la ciliegina sulla torta...quì si possono trovare consigli su tutti i fronti :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Le mode del Forum...

#6
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:per farla breve...quanto di ciò che si vede qui corrisponde alla vita reale?
:lol: :lol:
ovviamente corrisponde a vita reale per noi :wink: che svisceriamo così tanto le cose della nostra vita.....

per quanto mi riguarda l'ho sempre fatto e sempre lo farò....ma più per una mia predisposizione personale :roll:
Concordo pienamente!!!
Diciamo che la predisposizione alle pippe mentali pre e post acquisto é un requisito fondamentale per vivere così :mrgreen:

E quoto Loremir, internet permette di avere a disposizione in pochissimo tempo tutte le informazioni necessarie per poter fare paragoni e scegliere il meglio di ciò che si sta cercando...perché non approfittarne?

Re: Le mode del Forum...

#7
Mia mamma e mia sorella mi guardano come un marziano quando parlo delle amiche di internet o delle varie scoperte che faccio tramite il forum.
Del tipo "un'amica del forum mi ha inviato la pasta madre" e mia sorella mi guarda e mi dice "chi???" allora ho tagliato corto, dicendo un'amica! :lol:

Il marito è peggio di me invece, a parte che grazie a internet e ai forum il suo hobby, ma per comprare la tv è stato in ballo 3 mesi a cercare e ricercare il modello migliore per poi andare in negozio, non trovarlo e allora ne ha preso uno che costava la metà :shock:

AH, poi se ad esempio siamo al mediaworld e vediamo un dvd che ci interessa gli dico, spetta a comprarlo che prima guardiamo su amazon quanto costa! :D

Per tirare le somme, quoto loremir e stelli, ognuno vive nel modo in cui vuole vivere, noi preferiamo tirarci le storie e scegliere il modello migliore, mia sorella ha avuto due gravidanze e manco sa cosa sono certi termini. :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Le mode del Forum...

#8
loremir77 ha scritto:secondo me è proprio internet che ti porta a cercare/guardare/confrontare.. prima di affrontare qualsiasi acquisto..
a partire dagli alberghi su tripadvisor al chiedere consiglio sulla fragranite per l'acquaio.. :lol:
quoto, però
io credo che a volte con internet si ottenga l'effetto contrario...ci sono talmente tanti pareri, pure discordanti tra loro che fai più confusione che altro :roll:
Simona

Re: Le mode del Forum...

#9
arianh ha scritto:Del tipo "un'amica del forum mi ha inviato la pasta madre" e mia sorella mi guarda e mi dice "chi???" allora ho tagliato corto, dicendo un'amica!
Perchè, senza internet, sapresti dell'esistenza della pasta madre? :lol:
O del trucco minerale? :lol:
Per non parlare di INCI, ecobio e compagnia bella :lol:

Io sposo il pensiero di chi dice "se c'è, perchè no?" :wink:
anche perchè le opinioni degli altri sull'utilità o meno di una cosa ti mettono al riparo dalla smania di vendere di arredatori e/o commessi :wink:

Internet lo evito in un solo caso: le diagnosi :wink:
Immagine
Immagine

Re: Le mode del Forum...

#10
Sil70 ha scritto:
siamo fissati noi?
dopo aver passato anni nella ricerca del meglio, esteticamente e funzionalmente, per la nostra casa...applichiamo lo stesso algoritmo di ricerca anche agli altri step della nostra vita?

o vivono meglio gli altri, nella loro beata ignoranza?
sì e sì , imho, ne sono convintissima :roll: 8) :lol: ...il problema è quanti ,a partire dalla mia generazione (quando cioè hanno scoperto il fuoco :mrgreen: ) a quelle successive , al giorno di oggi, ignorano l'uso di internet per qualsiasi aspetto della vita quotidiana ? penso a cose futili (ricette, vacanze , etc.) ma anche a cosa ben più serie e importanti (lavoro, diagnosi mediche ..)
Ultima modifica di annsca il 02/05/12 15:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Le mode del Forum...

#11
[quote="arianh"]Mia mamma e mia sorella mi guardano come un marziano quando parlo delle amiche di internet o delle varie scoperte che faccio tramite il forum.
Del tipo "un'amica del forum mi ha inviato la pasta madre" e mia sorella mi guarda e mi dice "chi???" allora ho tagliato corto, dicendo un'amica! :lol:



:mrgreen: si, sì è successo anche a me :lol: :lol: ,quando so e dico cose che ho letto qui.
Spesso non cito la fonte per non vedere facce interrogative :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Le mode del Forum...

#12
Non è solo questione di troppa conoscenza, ma anche di ciò che ci appassiona... Io quando entro in una casa e vedo la cucina bordeaux su una parete gialla, la parete attrezzata verde acido su muro beige, le applique della sala tutte scoordinate o la lampadina pendula... beh ci faccio caso e penso un po' stupita "ma come si fa?"
Anche i miei amici tutti iphoneizzati quando vedono me col cell arcaico pensano "ma come si fa?"
Insomma ognuno tende a documentarsi e a cercare ciò che a prescindere lo interesserebbe comunque, sarebbe in fissa su quello comunque. I miei colleghi che si perdono sui siti del fantacalcio non sono diversi dai miei compagni di scuola che si perdevano nella Gazzetta.
Certo la cultura che mi son fatta in poco tempo sugli INCI grazie al forum di Lola sarebbe stata dura farsela senza Internet, ma la fissa dell'ecologia e naturalezza ce l'ho da che ero bambina... ognuno ha le sue fisse innate, Internet le amplifica ma non credo che te le faccia venire.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Le mode del Forum...

#13
DIERRE ha scritto:
arianh ha scritto:Mia mamma e mia sorella mi guardano come un marziano quando parlo delle amiche di internet o delle varie scoperte che faccio tramite il forum.
Del tipo "un'amica del forum mi ha inviato la pasta madre" e mia sorella mi guarda e mi dice "chi???" allora ho tagliato corto, dicendo un'amica! :lol:



:mrgreen: si, sì è successo anche a me :lol: :lol: ,quando so e dico cose che ho letto qui.
Spesso non cito la fonte per non vedere facce interrogative :lol:
e non sai la faccia perplessa quando partecipiamo a qualche raduno! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Le mode del Forum...

#14
arianh ha scritto:
DIERRE ha scritto:
arianh ha scritto:Mia mamma e mia sorella mi guardano come un marziano quando parlo delle amiche di internet o delle varie scoperte che faccio tramite il forum.
Del tipo "un'amica del forum mi ha inviato la pasta madre" e mia sorella mi guarda e mi dice "chi???" allora ho tagliato corto, dicendo un'amica! :lol:



:mrgreen: si, sì è successo anche a me :lol: :lol: ,quando so e dico cose che ho letto qui.
Spesso non cito la fonte per non vedere facce interrogative :lol:
e non sai la faccia perplessa quando partecipiamo a qualche raduno! :lol:
:lol: :lol: :lol: ed io il primo raduno a cui partecipai era a Roma(combinando con la visita ad una mostra). Le mie amiche :shock: : ma conosci già qualcuno? :mrgreen: no solo online :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Le mode del Forum...

#15
DIERRE ha scritto:
arianh ha scritto:
DIERRE ha scritto:

:mrgreen: si, sì è successo anche a me :lol: :lol: ,quando so e dico cose che ho letto qui.
Spesso non cito la fonte per non vedere facce interrogative :lol:
e non sai la faccia perplessa quando partecipiamo a qualche raduno! :lol:
:lol: :lol: :lol: ed io il primo raduno a cui partecipai era a Roma(combinando con la visita ad una mostra). Le mie amiche :shock: : ma conosci già qualcuno? :mrgreen: no solo online :lol: :lol: :lol:
:lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine