La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Odori e ricordi

#16
Ciao a tutti :D
A proposito di odori,
non so se è proprio in topic ma questa la devo raccontare.
L'altra sera abbiamo incontrato una coppia di conoscenti. Ad un certo punto della conversazione ( si parlava di coppie scoppiate) lui se ne uscito sostenendo che alla sua età sarebbe difficile relazionarsi con un'altra donna perchè
per lui sarebbe complicato abituarsi ai suoi cattivi odori (Ha detto proprio così) :roll: :roll: :shock:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Odori e ricordi

#17
Bizzy ha scritto:
ai tempo credevo nel detto "l'uomo ha da puzzà" :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
rosdev ha scritto:Ciao a tutti :D
A proposito di odori,
non so se è proprio in topic ma questa la devo raccontare.
L'altra sera abbiamo incontrato una coppia di conoscenti. Ad un certo punto della conversazione ( si parlava di coppie scoppiate) lui se ne uscito sostenendo che alla sua età sarebbe difficile relazionarsi con un'altra donna perchè
per lui sarebbe complicato abituarsi ai suoi cattivi odori (Ha detto proprio così) :roll: :roll: :shock:
Vabbe', magari potrecc cercarsene una che si lava! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Odori e ricordi

#18
rosdev ha scritto:Ciao a tutti :D
A proposito di odori,
non so se è proprio in topic ma questa la devo raccontare.
L'altra sera abbiamo incontrato una coppia di conoscenti. Ad un certo punto della conversazione ( si parlava di coppie scoppiate) lui se ne uscito sostenendo che alla sua età sarebbe difficile relazionarsi con un'altra donna perchè
per lui sarebbe complicato abituarsi ai suoi cattivi odori (Ha detto proprio così) :roll: :roll: :shock:
Probabilmente è già assuefatto ai "cattivi" odori della propria compagna e non ha voglia di ricominciare il processo da zero... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Odori e ricordi

#19
Steve1973 ha scritto:
rosdev ha scritto:Ciao a tutti :D
A proposito di odori,
non so se è proprio in topic ma questa la devo raccontare.
L'altra sera abbiamo incontrato una coppia di conoscenti. Ad un certo punto della conversazione ( si parlava di coppie scoppiate) lui se ne uscito sostenendo che alla sua età sarebbe difficile relazionarsi con un'altra donna perchè
per lui sarebbe complicato abituarsi ai suoi cattivi odori (Ha detto proprio così) :roll: :roll: :shock:
Probabilmente è già assuefatto ai "cattivi" odori della propria compagna e non ha voglia di ricominciare il processo da zero... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In effetti penso che intendesse proprio questo :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Odori e ricordi

#20
in effetti, l'odore di c@cca mi ricorda qualcuno... :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Odori e ricordi

#21
è vero, succede anche a me ...e non solo con gli odori, ci sono anche dei sapori che mi rimandano indietro negli anni ... oppure con certe canzoni o suoni ...e queste sensazioni più inconscie o meno "guidate" di solito hanno una forza evocativa molto maggiore dei "normali" ricordi . Per spiegare, qualche giorno fa qualcuno mi ha detto "ma come non ti ricordi la tal festa dei 18 anni del tizio ? " ecco quella non la ricordo proprio (manco la mia se è per questo :lol: ) mentre ci sono degli odori/sapori che mi riportano direttamente all'infanzia ...e si tratta di molto molti molti anni prima :mrgreen:
Immagine

Re: Odori e ricordi

#22
L'odore del latte caldo, però scaldato con il vapore della macchinetta del caffè, in un bricco di ceramica, mi ricorda le colazioni al mare quando ero piccola (vabbè fino alla pubertà :oops: ), perchè quando entravi nella sala risorante, venivi avvolto da questo profumo!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Odori e ricordi

#23
Io ho nostalgia di un odore che da anni non sento più .... l'odore salmastro del mare, mi piaceva da impazzire quell'odore che sentivo ben prima di arrivare alla spiaggia e adoravo anche se ero una bambina stare seduta in riva al mare l'odore del mare e il dolce rumore delle onde.
Con questo avete capito che fuori dalla romagna/veneto son anni che non vado e l'adriatico di queste regione non odora più .... :(
FEDE65

Re: Odori e ricordi

#24
annsca ha scritto:è vero, succede anche a me ...e non solo con gli odori, ci sono anche dei sapori che mi rimandano indietro negli anni ... oppure con certe canzoni o suoni ...e queste sensazioni più inconscie o meno "guidate" di solito hanno una forza evocativa molto maggiore dei "normali ricordi": ) mentre ci sono degli odori/sapori che mi riportano direttamente all'infanzia ...e si tratta di molto molti molti anni prima :mrgreen:
Marcellino proust ha scritto, qualche tempo fa, due righe partendo proprio da questi argomenti :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Odori e ricordi

#25
chiaretta ha scritto:
annsca ha scritto:è vero, succede anche a me ...e non solo con gli odori, ci sono anche dei sapori che mi rimandano indietro negli anni ... oppure con certe canzoni o suoni ...e queste sensazioni più inconscie o meno "guidate" di solito hanno una forza evocativa molto maggiore dei "normali ricordi": ) mentre ci sono degli odori/sapori che mi riportano direttamente all'infanzia ...e si tratta di molto molti molti anni prima :mrgreen:
Marcellino proust ha scritto, qualche tempo fa, due righe partendo proprio da questi argomenti :wink:
E te pareva che per una volta riuscivo ad essere originale!? :evil: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Odori e ricordi

#26
chiaretta ha scritto:
annsca ha scritto:è vero, succede anche a me ...e non solo con gli odori, ci sono anche dei sapori che mi rimandano indietro negli anni ... oppure con certe canzoni o suoni ...e queste sensazioni più inconscie o meno "guidate" di solito hanno una forza evocativa molto maggiore dei "normali ricordi": ) mentre ci sono degli odori/sapori che mi riportano direttamente all'infanzia ...e si tratta di molto molti molti anni prima :mrgreen:
Marcellino proust ha scritto, qualche tempo fa, due righe partendo proprio da questi argomenti :wink:
giusto due :lol:
Immagine

Re: Odori e ricordi

#27
a me, a parte quello di cui sopra, mi fa venire in mente tanti ricordi il profumo del caffè...
quell'aroma che si diffonde per casa, la mattina, appena ti svegli...o dopo pranzo, quando la mamma chiamava la vicina di casa, con le sue 2 figlie, amiche di vecchia data!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Odori e ricordi

#28
L'odore della casa al mare :wink: ........un profumo tutto suo di salsedine e ricordi..
peccato che se quest'anno se ne sia un pò andato a causa della ristrutturazione :roll:

Poi quest'estate nelle varie tornate di caldo....giuro.....sentivo odore di Egitto :shock: .....lo stesso identico odore umido di spezie che senti là :roll:

Quest'estate invece mi sono accorta che al sole la mia pelle odorava proprio come quella della mia mamma quando ero piccina.....di pane caldo :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Odori e ricordi

#29
A me l'odore di fieno riporta sempre a casa!
Fa un pò schifo a dirlo, ma quando sono in giro e sento odore di letame, fieno o cmq di campagna respiro sempre a pieni polmoni (beh, magari con il letame no)...questa è aria, mica lo smog di città :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Odori e ricordi

#30
stelli80 ha scritto:L'odore della casa al mare :wink: ........un profumo tutto suo di salsedine e ricordi..
peccato che se quest'anno se ne sia un pò andato a causa della ristrutturazione :roll:

Poi quest'estate nelle varie tornate di caldo....giuro.....sentivo odore di Egitto :shock: .....lo stesso identico odore umido di spezie che senti là :roll:

Quest'estate invece mi sono accorta che al sole la mia pelle odorava proprio come quella della mia mamma quando ero piccina.....di pane caldo :oops:
uguale uguale! e come dimenticarlo quell'odore?!??!
pure dal phon a parete usciva aria calda aromatizzata! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)