La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Raduno a casa karnak

#45
Ma sì. Reggerò il colpo.
Intanto lo lascio a futura memoria della mia asineria . Andando avanti , speriamo che me la cavo melio :mrgreen:

Sono preoccupato : mi si è immersa la Maus ieri pomeriggio e non è ancora tornata :
Immagine

Verso le 17,00 ero andato a portarle un caffè, ma abbiamo litigato perchè si era nascosta una delle Koi più colorate nella muta per metterla in una boccia sui pensili che deve farle il marito. Ora : non è tanto il discorso della carpa che mancava perchè hanno appena fatto i piccoli e una potevo anche dargliela, quanto il fatto che quella che aveva scelto non sarebbe stata bene con le tendine del salotto e per convincerla ci abbiamo messo un po. Oltre tutto, infilare le mani tra la topastra e la muta di due taglie più piccola per recuperare il pinnuto, non è stato facile : Bubu ha svuotato la damigiana di Difra dal Vetril, abbiamo preso del costosissimo olio d' oliva e ne abbiamo versato un paio di litri abbondanti, dopo di chè, sbuffando e tirando, siamo riusciti a ridare la libertà al pesce che, oramai, era diventato paonazzo e presentava sintomi da soffocamento.
Eccola che nuota felice per lo scampato pericolo:
Immagine

Nel mentre mi rientra Mrs.Karnak e trova Bubu sulla scala che puliva i vetri abbigliata in quel modo, me sotto (la scala, non Bubu :lol:) che le tenevo fermo il tutto e le indicavo le ditate fatte da Mausa visibili in contro luce, si è alterata e la topastra, impegnata a spettegolare con le Koi su quale di loro si abbinasse meglio, si è immersa per non farsi vedere e non subire le ire della mia dolce metà.
Da allora, più nulla. Non una bollicina, non una increspatura sulla superficie.
Verso le 19,00 ho provato a buttare in vasca del mangime nella speranza che venisse fuori, che si facesse vedere, ho provato anche con un pezzetto succoso di rolata e poi con uno di crostata, ma niente.
Mrs. Karnak, oltre tutto, mi ha chiuso Gardaland per punizione.
Sono preoccupatissimo. Chiunque di voi l' abbia vista, mi dia notizie.