La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:gira il messico al contrario risalendo verso citta' del messico e poi prendi un aereo che ti porta a santo domingo o in qualche isola minore (piu' bella ma piu' costosa).

Risparmiati lo yucatan e cancun.

:idea: Buona idea!!! Stasera ne parlo con il futuro maritino!!! Quindi mi consiglieresti un tour del Chiapas e poi Santo Domingo...mhhh me gusta 8) !!!!!
Immagine
Immagine

#17
stellina ha scritto:
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Ritiro su questo topic di qualche giorno fa, stasera andrò a ritirare due preventivi per il viaggio di nozze, uno per un tour del messico ed uno per un tour dei parchi americani. Il tempo che abbiamo a disposizione purtroppo non è molto, circa 14 giorni e la spesa che abbiamo stanziato è al max 2000 euro a testa....secondo voi ci si rientra? A me piacerebbe tanto fare qualche giorno anche al mare, possibilmente in un isola dei caraibi (mi piacerebbe tanto Turks e Caicos), secondo voi si sfora con il budget oppure si può trovare una soluzione?
Se vuoi fare qualche giorno ai Caraibi, il problema per stare nel budget è il volo, perché in abbinamento al Messico o ai parchi USA non riusciresti a trovare una tariffa a/r, sulla stessa tratta. E i costi salgono un po' :roll:

Sigh! Hai risvegliato in me questi ricordi adesso che fuori siamo a -2 :(
Quindi il solo modo per fare il mare andando in Messico (è la meta più probabile) è andare sulle coste del Messico stesso....però a me non mi ispirano............
il mare in alcune zone della riviera Maya non ha niente da invidiare, ti posso assicurare, ad alcune isole dei Caraibi.
anche perchè siamo nel golfo dei Caraibi anche lì... :lol:

Nello specifico, l'isola di Cozumel è fantastica!!!

Detto questo, è molto, ma molto, difficile abbinare i parchi dell'Ovest USA al soggiorno nei Caraibi.
Viene considerato come volo pieno (e tra l'altro sono parecchie ore di volo) andare da Los Angeles e/o San Francisco verso qualche isolotto caraibico.

Quando ti consegnano l'itinerario magari riportalo qui e poi ne discutiamo.
Ci sono alcune mete, soprattutto nel giro parchi/canyon USA, che vengono assolutamente sopravvalutate e che puoi evitarti.

#18
stellina ha scritto:
domovoy ha scritto:gira il messico al contrario risalendo verso citta' del messico e poi prendi un aereo che ti porta a santo domingo o in qualche isola minore (piu' bella ma piu' costosa).

Risparmiati lo yucatan e cancun.

:idea: Buona idea!!! Stasera ne parlo con il futuro maritino!!! Quindi mi consiglieresti un tour del Chiapas e poi Santo Domingo...mhhh me gusta 8) !!!!!
Lascia stare Santo Domingo.
E' la metà più calpestata da italiani e me la terrei, personalmente, per una scappatina invernale quando hai una settimana libera, non come viaggio di nozze.

se proprio vuoi andare ai Caraibi, allora scegli la zona sud delle Granadine. Sono la fine del mondo e lì vedrai i veri Caraibi.

O nelle Antille olandesi,
O anche ad Antigua.
Oppure a Santa Lucia.

Più stai a sud, e più è bello, in linea generale.
Immagine

#19
:idea: :idea: :idea: Ragazzi, visto che siete piuttosto ferrati sull'argomento, Vi chiedo un super favorone: mi buttate giù una organizzazione di un bel viaggio di nozze in base alle vostre conoscenze? Il budget lo sapete, la zona pure (escludiamo i parchi americani e concentriamoci su Messico e Caraibi :wink:)...scatenatevi!!!!
Immagine
Immagine

#20
Punti di vista :wink:

Bayahibe, catalina e saona sono decisamente piu' belle di cozumel.

Gli italiani ci sono se vai in un villaggio VERACLUB o similare che io eviterei con tutta me stessa! Se vai in una catena alberghiera straniera tipo Iberostar (dove son stata io) gli italiani non ci sono. Io in 15 giorni ho trovato solo una coppia di ragazzi di milano il resto erano americani o tedeschi.

Le isole minori dei caraibi sono piu' belle ma se vai a santo domingo, aereoporto La romana troverai decine di voli a costi sicuramente minori che nell'isoletta dove vanno solo ricconi :wink:

#21
Rispolvero questo vecchio topic.
Dopo un approfondito studio della Polinesia siamo passati ad un approfondito (non ancora del tutto) studio del catalogo Marcelletti.
Noto che i loro tour, tranne quello dello Yucatan e Yucatan+Chiapas sono più di una settimana. Noi, eventualmente, faremmo un tour + soggiorno mare.
Stavamo valutando "Voglia di Yucatan" che include già 2-3 giorni di mare ad Akumal. Che ne dite?
www.marcelletti.it :arrow: I viaggi :arrow: Messico :arrow: Tour i classici :arrow: voglia di Yucatan

E ad Akumal quale albergo scegliere? Ne indicano due e mi sembrano belli entrambi... Forse sarebbe più comodo restare in quello al quale si appoggiano per il tuor (Gran Bahia Principe)
www.marcelletti.it :arrow: I viaggi :arrow: Messico :arrow: Tour i classici :arrow: Hotel al mare
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:Rispolvero questo vecchio topic.
Dopo un approfondito studio della Polinesia siamo passati ad un approfondito (non ancora del tutto) studio del catalogo Marcelletti.
Noto che i loro tour, tranne quello dello Yucatan e Yucatan+Chiapas sono più di una settimana. Noi, eventualmente, faremmo un tour + soggiorno mare.
Stavamo valutando "Voglia di Yucatan" che include già 2-3 giorni di mare ad Akumal. Che ne dite?
www.marcelletti.it :arrow: I viaggi :arrow: Messico :arrow: Tour i classici :arrow: voglia di Yucatan

E ad Akumal quale albergo scegliere? Ne indicano due e mi sembrano belli entrambi... Forse sarebbe più comodo restare in quello al quale si appoggiano per il tuor (Gran Bahia Principe)
www.marcelletti.it :arrow: I viaggi :arrow: Messico :arrow: Tour i classici :arrow: Hotel al mare
Con Marcelletti vai sul sicuro.
va bene qualsiasi tuor.

Per quanto riguarda il resort... il Bahia Principe è dove sono stato io!! :lol:
Non posso che consigliartelo!! Già te l'avevo segnalato.
Hai una baia piccola protetta bellissima.
Ed è molto curato e pulito

#23
Steve1973 ha scritto:[...]Già te l'avevo segnalato.[...]
:oops: :oops: :oops:
Ne sto vedendo talmente tante di cose che mi perdo per la via :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di Lorena il 26/02/06 22:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#24
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:[...]Già te l'avevo segnalato.[...]
:oops: :oops: :oops:
Ne sto vedendo talmente tante di cose che mi perdo per la via :oops: :oops: :oops:
Ti capisco, non ti preoccupare!!

comunque mi ero dimenticato di segnalarti settimana scorsa alcune cose carine per la Polinesia.
Alla BIT ci hanno parlato anche di soluzioni accettabili per costo sulle isole meno turistiche.

Certo in ogni caso sarebbe qualcosa di più costoso rispetto al Messico.

#25
Allora, si parte!
4 giorni di tour dello Yucatan + 10 giorni di mare al Bahia Pincipe di Akumal (+ i canonici 2 giorni di viaggio).
Il tutto con Marcelletti.
Costosetto, ma spero ne valga la pena perchè conto davvero di sposarmi una volta sola e fare un solo viaggio di nozze :lol:
Immagine
Immagine

#26
Lorena ha scritto:Allora, si parte!
4 giorni di tour dello Yucatan + 10 giorni di mare al Bahia Pincipe di Akumal (+ i canonici 2 giorni di viaggio).
Il tutto con Marcelletti.
Costosetto, ma spero ne valga la pena perchè conto davvero di sposarmi una volta sola e fare un solo viaggio di nozze :lol:
Et voilà!!!

Buon viaggio!! :lol: :lol:

alcune escursioni potrai tranquillamente farle partendo dal villaggio, come quella di Tulum che è a venti minuti di tragitto.

#27
Lorena ha scritto:Allora, si parte!
4 giorni di tour dello Yucatan + 10 giorni di mare al Bahia Pincipe di Akumal (+ i canonici 2 giorni di viaggio).
Il tutto con Marcelletti.
Costosetto, ma spero ne valga la pena perchè conto davvero di sposarmi una volta sola e fare un solo viaggio di nozze :lol:
posso venire con voi? Sto' zitta e buona :lol:
Immagine
Immagine

#28
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Allora, si parte!
4 giorni di tour dello Yucatan + 10 giorni di mare al Bahia Pincipe di Akumal (+ i canonici 2 giorni di viaggio).
Il tutto con Marcelletti.
Costosetto, ma spero ne valga la pena perchè conto davvero di sposarmi una volta sola e fare un solo viaggio di nozze :lol:
Et voilà!!!

Buon viaggio!! :lol: :lol:

alcune escursioni potrai tranquillamente farle partendo dal villaggio, come quella di Tulum che è a venti minuti di tragitto.
Credo sia già compresa nel pacchetto... 'spetta che guardo...


Ing, certo che puoi venire... basta che ti prendi una camera per conto tuo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#29
Ecco

Partenza per Chichén-Itzá, lungo il percorso visita al sito archeologico di Ek’Balam in lingua Maya “il giaguaro nero”. Nel pomeriggio visita alla più vasta area archeologica dello Yucatán appartenente alla cultura Maya-Tolteca.

Partenza per Izamal, arrivo e visita del Monastero di San Antonio. Proseguimento per Mérida Nel pomeriggio visita della città conosciuta come la “città bianca” per il colore predominante delle sue case.

Partenza per Uxmal, visita della zona archeologica fondata nell’epoca classica dei Maya. Di particolare interesse il Quadrilatero delle Monache, il Palazzo del Governatore e la Piramide dell’Indovino. Proseguimento per Kabah, visita della zona archeologica e del famoso Palazzo delle Maschere.

Partenza per Cobá, arrivo e visita della zona archeologica. Cobá è considerata la più importante Città Stato dell’intero dominio Maya, le sue piramidi a forma di tempio sono tra le più alte ed imponenti dello Yucatán. Proseguimento per Tulúm e visita dell’unico sito archeologico Maya costruito in riva al mare. Al termine trasferimento ad Akumal.

Akumal. Relax in spiaggia e attività balneari in formula "All Inclusive".
Immagine
Immagine

#30
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: posso tornarci anche io con voi?

Lore comprati la maschera del giaguaro (come la mia) nero/bianca e poi fagli una foto da mostrarmi cosi' rosico ben bene :lol: :lol: