La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
virtual ha scritto:Ecco Marinella, il catastone di roba sulla sedia della camera è un argomento serio sul quale disquisire!!!!! :twisted:
E' una di quelle cose che non riesco ad accettare!!!!
perchè parlarne? è uno spazio, va riempito in qualche m :wink: odo.[/quote]
Appunto!! Io riempio e lui mi sgrida! :lol:
direi che lui fa tutto spontaneamente, io con qualche pungolo o quando proprio la situazione è catastrofica! :D 8)
Io pulisco si qua e là,ma lo fa pure lui, non stiamo li a pungolarcio litigare.
Una cosa che fa sempre lui è la lavatrice mentre io preferisco stendere la roba dopo perchè la metto meglio. Cose che fa solo lui : controllare la macchina, manutenzione varia e bricolage.

#137
mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#138
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
Infatti........è cosi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#139
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
un po' dev'essere sicuramente colpa delle mamme che trattano i figli come sultanini... però uno a 20 anni per dignità personale dovrebbe pur impare come si stira una camicia, si rammenda un calzino, si cuoce un uovo e cosette così.... :P

per quale perversa ragione una donna che già lavora e ha mille cose da fare dovrebbe tirarsi in casa una specie "figlio" da accudire? :roll: 10 e lode ai compagni collaborativi!!!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#140
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
Ewy...nel mio caso lungi da me quest'idea :shock: :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#141
Mercury ha scritto:
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
un po' dev'essere sicuramente colpa delle mamme che trattano i figli come sultanini... però uno a 20 anni per dignità personale dovrebbe pur impare come si stira una camicia, si rammenda un calzino, si cuoce un uovo e cosette così.... :P

per quale perversa ragione una donna che già lavora e ha mille cose da fare dovrebbe tirarsi in casa una specie "figlio" da accudire? :roll: 10 e lode ai compagni collaborativi!!!! :wink:
Però Mercury leggendo molti post sembra essere così!!!
Non do nemmeno 10 e lode ai compagni collaborativi perchè non dovrebbe essere un premio a un evento eccezionale ma la cosa più normale del mondo!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#142
Colynn ha scritto:
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
Ewy...nel mio caso lungi da me quest'idea :shock: :wink:

:D :D :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#143
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
...ma no...mica si intendeva questo... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#144
EWOK ha scritto:
Mercury ha scritto:
EWOK ha scritto:mi rattrista moltissimo leggere questi topic, mi sembra che parliate degli uomini come dei poveri esseri indifesi che devono essere perdonati perchè non sanno svolgere determinati compiti, compatiti perchè le loro madri gli hanno sempre permesso di non fare nulla e aiutati a comprendere e a imparare ( come molte di voi hanno scritto) piano piano!!! :shock:
un po' dev'essere sicuramente colpa delle mamme che trattano i figli come sultanini... però uno a 20 anni per dignità personale dovrebbe pur impare come si stira una camicia, si rammenda un calzino, si cuoce un uovo e cosette così.... :P

per quale perversa ragione una donna che già lavora e ha mille cose da fare dovrebbe tirarsi in casa una specie "figlio" da accudire? :roll: 10 e lode ai compagni collaborativi!!!! :wink:
Però Mercury leggendo molti post sembra essere così!!!
Non do nemmeno 10 e lode ai compagni collaborativi perchè non dovrebbe essere un premio a un evento eccezionale ma la cosa più normale del mondo!!

quoto a pieno Ewok! :D
infatti quando mi dice: _ guarda che ieri TI HO SPARECCHIATO LA TAVOLA...... :twisted:
divento una furia e gli dico L'hai sparecchiata a me o ci mangiamo tutti e due in questa casa...non è che m'hai fatto un piacere personale

di solito funziona, si zitta e fa le cose che deve fare senza lamentarsi, smettiamola di crescere uomini che CI FANNO IL GRANDISSIMO PIACERE DI AIUTARCI, ma cresciamo i nostri figli insegnandoli che tutti hanno dei doveri nei confronti della casa e della famiglia ed è giusto perchè così possimo goderci tutti i piaceri insieme e prima :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#145
FATA ha scritto:smettiamola di crescere uomini che CI FANNO IL GRANDISSIMO PIACERE DI AIUTARCI, ma cresciamo i nostri figli insegnandoli che tutti hanno dei doveri nei confronti della casa e della famiglia ed è giusto perchè così possimo goderci tutti i piaceri insieme e prima :D
il senso del mio 10 e lode era questo, e sono ben contenta di quotarti :D
non certo mettere la coccarda a qualcuno che lava i piatti per evitare che gli metta il muso :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#146
Mercury ha scritto:
FATA ha scritto:smettiamola di crescere uomini che CI FANNO IL GRANDISSIMO PIACERE DI AIUTARCI, ma cresciamo i nostri figli insegnandoli che tutti hanno dei doveri nei confronti della casa e della famiglia ed è giusto perchè così possimo goderci tutti i piaceri insieme e prima :D
il senso del mio 10 e lode era questo, e sono ben contenta di quotarti :D
non certo mettere la coccarda a qualcuno che lava i piatti per evitare che gli metta il muso :wink:
il 10 va dato alla coppia che fa gioco di squadra, che lavora tutti i giorni e che insieme manda avanti la casa. La lode la aggiungo a coloro che crescono i figli.

p.s. se poi ci escono 10 minuti x giocare alla ps, tanto meglio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#147
Cosa devo dire...io ho dovuto insegnare a mio marito come si tiene in mano una spugnetta per pulire perchè non l'aveva mai fatto in vita sua!
GLi ho dovuto spiegare come si sparecchia...e come si rifà il letto (non ha fatto neanche il militare)
Dopo i primi tempi in cui urlavo perchè non faceva nulla ho capito che non era colpa sua, sono passata alla fase "insegnamento e pazienza" e i risultati li ho ottenuti!
Cosa ci posso fare se la mamma gli raccoglieva i calzini da terra senza dire niente????
A suo favore metto il fatto che ha avuto buona volontà e non mi dice mai: guarda che ti ho sparecchiato la tavola

#148
Unisco le due sfumature che si son trattate nel topic.

Prima di andare a convivere ero spaventata, perchè di norma il mio amo a casa dei suoi faceva macello... la camera e lo studio un porcile.

Ma forse appunto perchè tanto la mamma c'era sempre e non se ne preoccupava.

Io ero uguale, mia mamma mi faceva delle sfuriate, specie quando mi son comprata casa, diceva che se non mi davo una mossa avrei rovinato quel gioiello di casa che ci eravamo presi.

Ebbene, siamo cambiati entrambi, ma mentre per me doveva essere una cosa normale, quello che mi ha stupito è il mio amo.

Io carico la lavatrice e stendo e stiro i panni. Stirare è il lavoro della domenica mattina, mi piace stirare, se capita che sono nervosa mi riesce pure meglio, stiro le camicie in modo impeccabile!!!
Carico la lavastoviglie, rifaccio il letto (quando ho tempo sennò dormiami così come sta) pulisco i bagni e riordino un po' in giro.

Lui, siccome finisce prima al lavoro, fa i pavimenti, cucina, porta l'immondizia, e poi tutto quello che io non ho il tempo di fare, come la spesa ecc... poi, siccome ha un bar, si allena da appena sveglio e mi fa degli ottimi capuccini con la schiuma... Poi cucina davvero bene, l'altra sera mi ha fatto il risotto di fragole che era una favola.

Poi quando siamo a casa entrambi puliamo insieme di fondo tutto.

Poi vi dirò, il bello è proprio che non ci sono ruoli, si fa quel che si può, lui cucina perchè è pù bravo di me (anche se vorrei imparare a farlo dignitosamente) e gli piace, e porta pazienza che io non sono Vissani, io tiro su i suoi calzini che lascia sparsi ovunque, e porto pazienza che lui è disordinato.

Io lo amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Se proprio proprio devo dire una, non sopporto quando si lava i denti e lascia tutto sporco, e poi io devo lavarmi i denti in un cesso di lavandino.... ma porto pazienza, e lo sciacquo io!!!

#149
moni10e ha scritto:Cosa devo dire...io ho dovuto insegnare a mio marito come si tiene in mano una spugnetta per pulire perchè non l'aveva mai fatto in vita sua!
GLi ho dovuto spiegare come si sparecchia...e come si rifà il letto (non ha fatto neanche il militare)
Dopo i primi tempi in cui urlavo perchè non faceva nulla ho capito che non era colpa sua, sono passata alla fase "insegnamento e pazienza" e i risultati li ho ottenuti!
Cosa ci posso fare se la mamma gli raccoglieva i calzini da terra senza dire niente????
A suo favore metto il fatto che ha avuto buona volontà e non mi dice mai: guarda che ti ho sparecchiato la tavola
invece mia moglie non ha nem,meno la buona volonta di imparere!
la spugna la fa tenere a me! :?
ora mi ha chiesto se gli insegno a navigare in internet, la cosa poi facile del mondo. Il problema e che per almeno due anni dopo avergli spiegato tutto mi sentiro chiedere, ancora, ancora, ancora.
ma che ce volte fa ha altre qualita!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#150
Kaila ha scritto:Unisco le due sfumature che si son trattate nel topic.

Prima di andare a convivere ero spaventata, perchè di norma il mio amo a casa dei suoi faceva macello... la camera e lo studio un porcile.

Ma forse appunto perchè tanto la mamma c'era sempre e non se ne preoccupava.

Io ero uguale, mia mamma mi faceva delle sfuriate, specie quando mi son comprata casa, diceva che se non mi davo una mossa avrei rovinato quel gioiello di casa che ci eravamo presi.

Ebbene, siamo cambiati entrambi, ma mentre per me doveva essere una cosa normale, quello che mi ha stupito è il mio amo.

Io carico la lavatrice e stendo e stiro i panni. Stirare è il lavoro della domenica mattina, mi piace stirare, se capita che sono nervosa mi riesce pure meglio, stiro le camicie in modo impeccabile!!!
Carico la lavastoviglie, rifaccio il letto (quando ho tempo sennò dormiami così come sta) pulisco i bagni e riordino un po' in giro.

Lui, siccome finisce prima al lavoro, fa i pavimenti, cucina, porta l'immondizia, e poi tutto quello che io non ho il tempo di fare, come la spesa ecc... poi, siccome ha un bar, si allena da appena sveglio e mi fa degli ottimi capuccini con la schiuma... Poi cucina davvero bene, l'altra sera mi ha fatto il risotto di fragole che era una favola.

Poi quando siamo a casa entrambi puliamo insieme di fondo tutto.

Poi vi dirò, il bello è proprio che non ci sono ruoli, si fa quel che si può, lui cucina perchè è pù bravo di me (anche se vorrei imparare a farlo dignitosamente) e gli piace, e porta pazienza che io non sono Vissani, io tiro su i suoi calzini che lascia sparsi ovunque, e porto pazienza che lui è disordinato.

Io lo amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Se proprio proprio devo dire una, non sopporto quando si lava i denti e lascia tutto sporco, e poi io devo lavarmi i denti in un cesso di lavandino.... ma porto pazienza, e lo sciacquo io!!!
:lol: Come al solito mi fai morire quando racconti le tue cose!! :D
Sono contenta che le cose ti vadano bene....ma mi sembra anche giunta l'ora di mostrarci qualche fotina! :wink:

Ma qualche maschietto può delucidarmi in merito alla sindrome spargi-calzini????????!!!! :evil: