La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Aysia ha scritto: Ma ciò non toglie che proprio questa consapevolezza sappia farti provare fino in fondo le tutte le emozioni più violente che il tuo status mentale è pronto ad accettare con tutte le sue forze.
Anzi direi che si è pronti a spogliarsi di tutte le barriere e ragnatele che talvolta ci costringono in spazi troppo angusti per i nostri desideri.

Certamente l'innamoramento è un sentimento "acerbo" ma, l'innamoramento, non è ancora amore, quello con la A masciuscola.
Bisogna coltivarlo per farlo crescere ... e non sempre, come tu dici, ha la forza di "superare le barriere che la vita di pone di fronte"
Non voglio dire che la consapevolezza porti a vivere "meno" le emozioni, ma solamente che le vivi in modo diverso...
Come se il colpo di fulmine fosse un'esplosione violenta, mentre l'amore consapevole fosse una marea che sale lentamente... entrambi arrivano alla stessa intensità ma ci arrivano in modo molto diverso.
Scusa se non mi sono espresso bene :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#62
cyberjack ha scritto:
Aysia ha scritto: Ma ciò non toglie che proprio questa consapevolezza sappia farti provare fino in fondo le tutte le emozioni più violente che il tuo status mentale è pronto ad accettare con tutte le sue forze.
Anzi direi che si è pronti a spogliarsi di tutte le barriere e ragnatele che talvolta ci costringono in spazi troppo angusti per i nostri desideri.

Certamente l'innamoramento è un sentimento "acerbo" ma, l'innamoramento, non è ancora amore, quello con la A masciuscola.
Bisogna coltivarlo per farlo crescere ... e non sempre, come tu dici, ha la forza di "superare le barriere che la vita di pone di fronte"
Non voglio dire che la consapevolezza porti a vivere "meno" le emozioni, ma solamente che le vivi in modo diverso...
Come se il colpo di fulmine fosse un'esplosione violenta, mentre l'amore consapevole fosse una marea che sale lentamente... entrambi arrivano alla stessa intensità ma ci arrivano in modo molto diverso.
Scusa se non mi sono espresso bene :)
Ma perchè dovresti scusarti?
In fondo cercavamo entrambi di analizzare un sentimento tanto complesso e nello stesso tempo tanto semplice ed è importante non lasciarsi sfuggire l'attimo no?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#63
Io e il mio ragazzo ci siamo innamorati a prima vista.Me lo hanno presentato all'università :io non riuscivo a parlare e lui è stato molto dolce.Stavamo ore al telefono e mentre lo pensavo piangevo.Abbiamo provato entrambi i famosi "brividi" ed ogni volta che lo vedevo mi sentivo in paradiso.
Ora siamo anche molto complici. :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine