La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ciao......
la tua casa mi è piaciuta molto.... io adoro tutti quei colori.... pemsa che nella mia futura casetta non avrò nemmeno una parete bianca :wink: !!!!! (a dire la verità anche nella casa in cui vivo adesso con i miei genitori non ne ho una!!! :lol: )... certo che la tua casa è davvero enorme!!
complimenti ancora!!!!!!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#107
ptata00 ha scritto:ciao......
la tua casa mi è piaciuta molto.... io adoro tutti quei colori.... pemsa che nella mia futura casetta non avrò nemmeno una parete bianca :wink: !!!!! (a dire la verità anche nella casa in cui vivo adesso con i miei genitori non ne ho una!!! :lol: )... certo che la tua casa è davvero enorme!!
complimenti ancora!!!!!!! :D
Ciao, sì è enorme! Infatti, ora che non è ancora finita faccio i salti mortali per tenerla in ordine e pulita, tra un pò avrò bisogno di un aiuto, altrimenti mi licenzierò(scherzo!!! :wink: )

Per i colori, è una questione del tutto soggettiva; non che le case tutte dipinte di bianco non mi piaccioni, anzi! Quando abbiamo deciso di pitturarla avevamo un bisogno di sentirla molto calda!

Re: La mia casetta che ha tanto bisogno dei vostri consigli!

#108
acciugamarinata ha scritto:Ciao a tutti, ho rifatto le foto di tutta casa, manca solo il box auto. Siccome ho avuto problemi con il sito alfemminile, ho creato un album su di un sito diverso. Se qualcuno di voi è interessato, avrà il link senza password in privato. Buona settimana a tutti :wink:
puoi darla anche a me? anche io ho problemi su al femminile!!!

#109
Ciao, la tua casa mi è piaciuta molto, i colori li trovo molto belli, mi ha colpito soprattutto il verde, colore a cui di solito non penso. Le scale sono bellissime e la parete in tufo è favolosa!! sono curiosa di vederla con il camino. Adoro le pareti in pietra. Il letto è molto bello, come mai hai deciso di cambiarlo?? Ci sono molti dettagli che si vede sono stati messi lì con cura e studiati.
Complimenti.

#110
chicca.v ha scritto:Ciao, la tua casa mi è piaciuta molto, i colori li trovo molto belli, mi ha colpito soprattutto il verde, colore a cui di solito non penso. Le scale sono bellissime e la parete in tufo è favolosa!! sono curiosa di vederla con il camino. Adoro le pareti in pietra. Il letto è molto bello, come mai hai deciso di cambiarlo?? Ci sono molti dettagli che si vede sono stati messi lì con cura e studiati.
Complimenti.
grazie chicca, pensa che prima il verde era uno dei colori che più odiavo, ma quella tonalità è entrata nel mio cuore. Per il camino dovrai aspettare, magari più in là chiederò consigli! Il letto mi piace molto, solo cheè un pò scomodo per me (sono una maniaca dei peli e pelucchi, per toglierli dalla pelle ci metterei niente, mentredal tessuto!) :?

#111
acciugamarinata ha scritto:
chicca.v ha scritto: grazie chicca, pensa che prima il verde era uno dei colori che più odiavo, ma quella tonalità è entrata nel mio cuore. Per il camino dovrai aspettare, magari più in là chiederò consigli! Il letto mi piace molto, solo cheè un pò scomodo per me (sono una maniaca dei peli e pelucchi, per toglierli dalla pelle ci metterei niente, mentredal tessuto!) :?
Io sto valutando un letto in pelle bianco. Purtroppo devo aspettare ancora un pò perchè sono rimasta a corto di money, ma ne ho già visto uno e mi piace parecchio, trovo che la pelle bianca rimanga molto elegante.

#112
chicca.v ha scritto:
acciugamarinata ha scritto:
chicca.v ha scritto: grazie chicca, pensa che prima il verde era uno dei colori che più odiavo, ma quella tonalità è entrata nel mio cuore. Per il camino dovrai aspettare, magari più in là chiederò consigli! Il letto mi piace molto, solo cheè un pò scomodo per me (sono una maniaca dei peli e pelucchi, per toglierli dalla pelle ci metterei niente, mentredal tessuto!) :?
Io sto valutando un letto in pelle bianco. Purtroppo devo aspettare ancora un pò perchè sono rimasta a corto di money, ma ne ho già visto uno e mi piace parecchio, trovo che la pelle bianca rimanga molto elegante.
Concordo. Che marchio è?

#114
La tua casetta, l'ho vista e devo dire che è veramente particolare ..... e si presta ad essere arredata in moltissimi modi (secondo me!)

Comunque, tempo fa, avevo visto un book fotografico di una casa che aveva l'anima simile alla tua...
Ebbene sì, la ricordo ancora (ma non sono più in grando di reperire la rivista e mi dispiace) sì, la ricordo ancora perchè era uscita completamente dagli schemi normali di arredamento.

La casa era di proprietà di uno scenografo ed aveva posto abilmente in alcuni angoli della case dei pezzi delle scenografie che credo usasse per lavoro.

Devo dirti che era di una bellezza da lasciare senza fiato, assurda, particolare, intrigante e per niente kitch!

Dopo tutte queste mie affermazioni come caspita faccio a darti l'idea?
Quello che ti posso consigliare è quello di trovare degli elementi forti e caratterizzanti che colpiscano appena li vedi ...... e poi per il resto vai sul basico che non sbagli mai, ma cerca, e vedrai che troverai magari nei mercatini, ecc. un oggetto particolare che ti verrà voglia di darle un posto d'onore per la tua casa.....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#115
Aysia ha scritto:La tua casetta, l'ho vista e devo dire che è veramente particolare ..... e si presta ad essere arredata in moltissimi modi (secondo me!)

Comunque, tempo fa, avevo visto un book fotografico di una casa che aveva l'anima simile alla tua...
Ebbene sì, la ricordo ancora (ma non sono più in grando di reperire la rivista e mi dispiace) sì, la ricordo ancora perchè era uscita completamente dagli schemi normali di arredamento.

La casa era di proprietà di uno scenografo ed aveva posto abilmente in alcuni angoli della case dei pezzi delle scenografie che credo usasse per lavoro.

Devo dirti che era di una bellezza da lasciare senza fiato, assurda, particolare, intrigante e per niente kitch!

Dopo tutte queste mie affermazioni come caspita faccio a darti l'idea?
Quello che ti posso consigliare è quello di trovare degli elementi forti e caratterizzanti che colpiscano appena li vedi ...... e poi per il resto vai sul basico che non sbagli mai, ma cerca, e vedrai che troverai magari nei mercatini, ecc. un oggetto particolare che ti verrà voglia di darle un posto d'onore per la tua casa.....
innanzitutto, grazie per il tuo parere e per aver colto l'anima della casa! :wink:
riguardo l'arredamento, mi hai detto che si presta a tanti modi, pensi quello adottato da me, sia kitch oppure pesante; schematico o fuori luogo? Intanto, sai bene che ho intenzione di inserire mobili da uno stile minimalista e di design, mischiati proprio a delle "componenti forti", che rispecchino il mio modo d'essere, aldilà se siano moderne, alla moda o un pò out.
Cosa intendi per schemi normali d'arredamento e...la casa dello scenografo in che modo aveva l'anima uguale alla mia? :shock:

#116
acciugamarinata ha scritto:innanzitutto, grazie per il tuo parere e per aver colto l'anima della casa! :wink:
riguardo l'arredamento, mi hai detto che si presta a tanti modi, pensi quello adottato da me, sia kitch oppure pesante; schematico o fuori luogo? Intanto, sai bene che ho intenzione di inserire mobili da uno stile minimalista e di design, mischiati proprio a delle "componenti forti", che rispecchino il mio modo d'essere, aldilà se siano moderne, alla moda o un pò out.
Cosa intendi per schemi normali d'arredamento e...la casa dello scenografo in che modo aveva l'anima uguale alla mia? :shock:
No non penso che la tua casa sia kitch, assolutamente, ha sicuramente bisogno di essere completata con dei bei pezzi di arredo e basici minimalisti vanno benissimo, e poi come vedi anche tu stavi già cercando il pezzo d'arredo che la renda speciale.

La casa dello scenografo, era mossa e movimentata come la tua, il camino simile, ed anche quella aveva i tagli nei muri che la movimentavano ...... Comunque, impossibile da descrivere!
E poi ogni casa è diversa, ogni casa deve avere la sua anima che spesso si rispecchia con chi la ama. :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia