La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#242
people ha scritto:non ne so molto..ma ho visto i risultati..
2 mie amiche hanno fatto una dieta ed hanno perso 9 kg in 14 giorni...da quello che mi hanno detto e' una dieta a base di proteine... ma non solo domani le vedo..perche' vorrebbero incitarmi a farla....

se vi interessa domani me la danno..potrei scriverla in e mail .....

:wink:

:arrow: e' una dieta pero' per persone che veramente sono in sovrappeso...non per chi vuole perdere 2 o 3 kg per semplice estetica :arrow:

:arrow: e persone che non abbiano alcun problema di salute
La dieta di cui parli è la metabolica e funziona così... quando i carboidrati rappresentano la gran parte della nostra dieta, si brucia il glucosio contenuto nei carboidrati per ottenete energia. Il glucosio entra nel sangue o viene usato per produrre energia immediatamente o viene immagazzinato come glicogeno nel fegato e nei muscoli (tramite l'insulina).
Il glucosio non immagazzinato come glicogeno viene trasformato in trigliceridi (grasso corporeo).
Quando è necessario per produrre energia, il glicogeno immagazzinato viene riconvertito in glucosio e usato direttamente da una cellula o trasportato dal sangue ad altre cellule del corpo per la conversione e l’uso come energia.
Quando le proteine (e i grassi in misura) rappresentano la gran parte della dieta, non avremo più a disposizione quelle grosse quantità di glicogeno o glucosio per produrre energia. La maggior parte della nostra energia proverrà dalla disgregazione degli acidi grassi liberi presenti nella dieta o dal grasso immagazzinato nel corpo. e come ho detto parte dell’energia proverrà dal glucosio prodotto dal glicerolo e gli amminoacidi. Per produrre energia, invece di bruciare il glucosio o il glicogeno immagazzinato, il corpo brucia gli acidi grassi liberi o i trigliceridi (la forma di immagazzinamento degli acidi grassi liberi) e il glucosio che esso stesso produce.
Una dieta ricca di proteine (e grassi in misura) attiva gli enzimi lipolitici (brucia grassi) presenti nel corpo e diminuisce l’attività degli enzimi lipogeni (produttori di grasso).
Gli acidi grassi liberi alimentari e i trigliceridi diventano la principale fonte di energia del corpo. I trigliceridi vengono disgregati in acidi grassi liberi e poi in chetoni, una fonte che le cellule del corpo possono usare per produrre energia. perciò, gli acidi grassi liberi e i chetoni prendono il posto del glucosio e i trigliceridi si comportano come il glicogeno.
Quando i carboidrati sono la fonte principale di energia per il corpo, il corpo produce l’insulina per processarli e immagazzinarli. Ciò è assolutamente positivo uno dei problemi dell’insulina è che attiva gli enzimi lipogeni (produttori di grasso) del corpo e diminuisce l’attività degli enzimi lipolitici (brucia grassi). Questo conduce a un maggiore immagazzinamento di grasso corporeo (nel caso di Surplas di carboidrati bene inteso)e a un minor consumo del grasso immagazzinato.

Questa è una dieta il cui componente di scarto il chetone risulta positivo nel processo metabolico, in sostanza si usa come fonte di energia, ma che presente nel sangue in quantità superiori alla norma e per più giorni, può risultare tossico, la norma da 5 giorni di dieta a basso contenuto di carbo, e 2 gg di ricarica di carbo con la prima giornata con prvalenza di carboidrati ad alto indice glicemico, (gli zuccheri semplici per capirci).
è una dieta molto aggressiva (nasce come dieta per il controllo degli zuccheri nel sangue per Diabetici) e si usa prevalentermente in ambito sportivo, o nelle diete classiche nelle situazioni in cui la dieta normale da un momento di stasi nel calo di peso continuo.
8)
Immagine

#243
Scusate, ma con tutte le citazioni che postate, non ho capito chi ha detto che ci somigliano?
Per MOSCO, anche se la frase l'ha detta la tua dietologa, tu, citandola, credo ti sia resa ancor più ridicola! Che tristezza!
Mio nonno, che io purtroppo non ho mai conosciuto, è stato in campo di concentramento, marchiato a fuoco col suo bel numerino...... Che mi dici?!?!?
Non ti voglio giudicare, solo il tuo commento (se pur in auge scherzosa) mi sembra triste!

#244
people ha scritto:grazie ANNA :cry: :wink:
Prego :wink:
Se hai bisogno di sfogarti sai che su di me puoi sempre contare, però voglio sentirti convinta e decisa, altrimenti vengo a prenderti a Napoli! :D
E soprattutto, se decidi di iniziare la dieta, non farlo perchè tra 2 mesi devi metterti il costume... fallo perchè c'è in gioco la tua salute! Forza, ti voglio combattiva :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#245
P.s.
:)
non so se sono stato chiaro
non è una dieta D'urto (non nasce per questo)
ed è fortemente sconsigliata per i forti sovrappesi...
ma solo per riprendere il calo di peso corporeo in situazioni di stasi... o se si devono perdere 2 o 3 kg....
Immagine

#246
Quoto ANNA. People prefissarsi un obbiettivo per seguire una dieta è un buon primo passo, ma deve rimanere tale, non divenire un ossessione!
Lo potrai centrare (se era sensato) o fallire (dovrai analizzare perchè), ma ricordati che molto spesso nel seguire una dieta si ignora il fattore psicologico, anzi, per meglio dire, il meccanismo mentale, che, in positivo o in negativo (te lo assicuro!) ha degli effetti devastanti!
BUONA FORTUNA E FORZA, puoi avvalerti anche il mio aiuto!

#247
purtroppo essere in sovrappeso di 2-3 kg non è come essere fuori peso di 30....
Stai a dieta, eviti di mangiare le schifezze, rinunci praticamente a tutto e poi...?
E poi vai sulla bilancia e sei calata solo di 1,5kg.......
E' UN PO' COME TOGLIERE UN PELO DA UN BUE.
E' brutto. Sconsolante.

Io non sono pro-dieta iperproteica; La dieta è uno stile di vita. Dieta non vuol dire rinuncia.
Però sono consapevole che una persona che fa la dieta per 14 giorni e si ritrova con almeno 6-7 kg in meno poi ha una ragione in più per resistere.
Una persona a me carissima (tra l'altro con un fisico fenomenale fino a 7-8 anni fa) l'ha fatta. Dopo 14 giorni aveva ripreso la dieta del dietologo e non ha ripreso nessun kg.
Era più motivata. Senza dubbi. Intanto dopo 14 giorni senza dolci ha trovato più semplice eliminarli e resistere alle tentazioni. I condimenti erano mooolto più scarsi (le diete ricche iperproteiche eliminano quasi completamente i condimenti). I carboidrati se li concedeva a mezzogiorno così per la sera li aveva smaltiti.

Tutta questione di testa. Me ne rendo conto.

#248
Ciao :D , sono a dieta anche io ormai da circa 2 mesi :cry: Va abbastanza bene, non perdo i chili molto velocemente, circa mezzo kilo a settimana, però mi sento bene, non soffro la fame ed ora con 5 kili in meno mi piaccio decisamente di + :wink: . In tutto ne devo perdere circa 15 :shock: ....li ho presi dopo la gravidanza, quando mi si è scatenata una malattia cronica intestinale che mi ha costretto ad assumere cortisone in dosi massicce (sono in cura da 2 anni e sto ancora a dosaggi abbastanza alti). Mettici il cortisone, mettici lo stress, mettici la depressione nel non stare bene fisicamente e dover comunque avere a che fare con un neonato quindi cercando di essere sempre positiva, sempre ottimista, per non trasmettere tensione, tristezza....insomma, tanti fattori hanno contribuito. Per fortuna la mia bimba mi ha dato la forza di sorridere sempre ed ora mi sta dando la forza di riprendere in mano questa situazione e cercare di risolverla....la strada è ancora lunga ma ho 1000 motivi per tirare fuori la buona volontà! :D
Sono contenta di aver cominciato....una volta che si comincia metà della strada è già fatta :D :D

#249
Mi dispiace davvero se dicendo così ti ho in qualche modo offesa Vave.
Anche mio nonno è stato deportato in russia in guerra (fortunatamente è riuscito a scappare e tornare fino a qui a piedi.......è una storia che mi raccontava sempre!). Ti assicuro che non era mi intenzione.

#250
Per MOSCO: OOOOOOOOOOOOOOOOcchei! VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAbene!

W MARCO RANZANI, mobiliere di Cantu'!

#251
forza di volonta'.....
ma esiste una dieta per la forza di volonta'....

e' vero..e parlo per esperienza che quando perdi subito piu' chili ti senti motivata....
in gravidanza aumentai piu' di 25 kg e per 1 anno circa avevo provato diverse diete pero' ero demotivata..non riuscivo a calare di peso...poi
..ricordo ancora il giorno 27 Maggio2001 incominciai una dieta che mi fece perdere subito dei chili..questo mi sprono' ad andare avanti..naturalmente facendo una dieta equilibrata ..per l'estate ero quasi ritornata in forma...

poi per problemi di salute....ho messo molti chili....

qual'e' la differenza?che allora avevo la forza di volonta' che oggi mi manca... :cry: :wink: