La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:scusa steto,ma in quanto napoletano, non usate anche, una volta riempito il filtro con il caffè, fare qualche buco con uno stuzzicadente?
io no.
anzi secondo me non giova....sci crea così un canale preferenziale per il vapore bollente che quindi non riesce a passare in tutto il letto di caffè del filtro...
ma ci sono tanti metodi empirici e tra questi ho sentito anche quello dellos stuzzicadente
:lol:

#17
prima..kimbo..ultimamente non mi piace

ora sto usando lavazza quello rosso ,il tradizionale.
illy buono ma costa troppo

Bertok il segreto del caffe' napoletano e' solo l'acqua se vuoi..te ne mando un po' su... :wink:

#18
Ma come ?? la mia viene da lourdes è fà un caffe miracoloso, e tu mi chiedi se volgio la tua?? noooo! :wink: :lol:

#21
people ha scritto:prima..kimbo..ultimamente non mi piace

ora sto usando lavazza quello rosso ,il tradizionale.
illy buono ma costa troppo

Bertok il segreto del caffe' napoletano e' solo l'acqua se vuoi..te ne mando un po' su... :wink:
così dicono, e in effetti la stessa macchinetta usata a Napoli, portata in vacanza con lo stesso caffè che avevo qui, NON FA LO STESSO CAFFE'!!!!!
mah!
saranno i colibatteri! :)

#22
Buongiorno!
Visto che si parla di caffè... e ho visto che siete esperti...
Sapete dirmi la differenza di macinazione per la moka, la macchineta espresso e la macchinetta napoletana?
Cioè qual'è che ha bisogno della macinatura più sottile?

Grazie!

p.s.: io a casa prendo lavazza crema e gusto, in ufficio abbiamo le cialde lavazza... :wink:
E ora me lo vado a fare!! :D

#23
sia a casa che in ufficio utilizziamo caffè proveniente da una torrefazione.
dopo anni di cialde (che non erano proprio il massimo francamente) ci siamo organizzati, comprato una macchina e con 20 cents cadauno riusciamo a comprare caffè e zucchero. Insomma maggiore qualità e costo contenuto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
OT visto che si parla di caffè

leggete i gialli di Lorenzo Macchiavelli con l'ossessione di Antonio Sarti per il caffè

#25
Lavazza rosso o oro
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#26
Io prendo quello che è in offerta....ed è sempre il lavazza rosso :)
sono a basso mantenimento, lo so :D

#27
io il Pellini, è buono, ma tanto non beviamo il caffè nè io nè il mio ragazzo! :lol:
è tutto per gli ospiti! :wink:

#29
una cosa è vera....

a napoli anche nel più squallidissimo bar della città
il caffè è una vera opera d'arte!

Madonna che buono, anche il decaffeinato è una supersquisitezza
anche secondo me è l'acqua.....

#30
Winky ha scritto: anche secondo me è l'acqua.....
si, lo penso anche io!
io e mia mamma abbiamo la stessa macchinetta espresso e usiamo lo stesso caffè... che dire :roll: , il mio è molto più buono!! :mrgreen: