La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chicca.v ha scritto:mi fa piacere!!!! :wink:
mi era venuta l'angoscia a me per voi. Ne ho passate tante per questa cavolo di casa che potevo capire benissimo come ti sentivi.
:wink:
figurati io che panico!!!!al lavoro non ho combinato nulla tra telefonate, pratiche, ricerche ecc... :x
ancora non mi sento di tirare un sospiro di sollievo...non si sa mai che vengano fuori altre novità :?
grazie a tutti comunque! :wink:

#17
people ha scritto: fai una scrittura privata tra te e il costruttore per questo spostamento di data
oddio...potrebbero esserci problemi? anche la prima data per il rogito era stata stabilita fra noi, senza "carte"... :? :? :? :?
Ultima modifica di ariete79 il 21/02/06 16:02, modificato 1 volta in totale.

#18
quando sento queste cose veramente m'incaxxo!!! :evil: :evil:
insomma
1) il venditore firma di aver preso i soldi... ma li prenderebbe dopo 11 gg.
2) voi firmate di aver ricevuto una caterva di soldi che ancora non sono stati versati perchè non accesa l'ipoteca...
3) la banca blocca tutto per una balorda?? VERGOGNA!!!!

robe del genere, il tuo fidanzato no lavorasse in banca, andrebbero segnalate all'ABI e per conoscenza alla stampa :evil: :evil:
ovvio che quando si firmano certi pezzi di carta non si vuole tardare letteralmente neanche di qualche secondo!! ho firmato di aver ricevuto soldi solo dopo che erano in mano mia... ricordate una cosa molto importante: meglio rossi prima che neri dopo ... poche sciocchezze del tipo che fanno firmare senza leggere o che si impazientiscono quando leggi... verbalizza ogni accordo preso anche sul retro di uno scontrino e firmatelo in due :wink:

#19
Joel ha scritto:quando sento queste cose veramente m'incaxxo!!! :evil: :evil:
insomma
1) il venditore firma di aver preso i soldi... ma li prenderebbe dopo 11 gg.
2) voi firmate di aver ricevuto una caterva di soldi che ancora non sono stati versati perchè non accesa l'ipoteca...
3) la banca blocca tutto per una balorda?? VERGOGNA!!!!

robe del genere, il tuo fidanzato no lavorasse in banca, andrebbero segnalate all'ABI e per conoscenza alla stampa :evil: :evil:
ovvio che quando si firmano certi pezzi di carta non si vuole tardare letteralmente neanche di qualche secondo!! ho firmato di aver ricevuto soldi solo dopo che erano in mano mia... ricordate una cosa molto importante: meglio rossi prima che neri dopo ... poche sciocchezze del tipo che fanno firmare senza leggere o che si impazientiscono quando leggi... verbalizza ogni accordo preso anche sul retro di uno scontrino e firmatelo in due :wink:
preciso: noi ancora non abbiamo firmato nulla visto che il rogito non l'abbiamo fatto...
pensa che la domanda di mutuo l'abbiamo fatta 6 MESI fa!!!!
abbiamo preparato anche tutte le carte in largo anticipo per non aver problemi dopo...nessuno ci ha detto nulla e quando il mio ragazzo ha chiesto info su questa clausola (cioè mutuo dopo l'ipoteca se compri da un'impresa) lo hanno rassicurato DALL'ALTO e più volte di non preoccuparsi che la banca si sarebbe accertata dell'affidabilità del costruttore e non avremmo avuto problemi... :x
così nemmeno abbiamo pensato di informarci presso altre banche, figurati, coi vantaggi (sui tassi) che ha un dipendente non ci conveniva!
e adesso? tutto bloccato per una stupidissima questione personale tra una direttrice e un suo dipendente??????
ma proprio sul mutuo si deve vendicare questa? :twisted: :twisted: :twisted:

#20
mi riferivo alla firma del rogito, solitamente il notaio non entra nel dettaglio ma per essere valido un rogito dev'essere concluso lo cambio casaxdenaro
per quanto riguarda la Banca capisco benissimo il tuo punto di vista e ovviamente non potete cambiare banca, è interesse della banca (che vende soldi) far si che l'affare vada avanti e che, visto che suppongo ci sia un compromesso, le cose procedano per il verso giusto quindi vai tranky.... :wink: mi fa arrabbiare però che la facciano sembrare come un miracolo che loro benefattori Vi fanno e quindi dovete accettare tutti i loro capricci...BAVVAFFAN..... :evil:

#21
ariete79 ha scritto:
people ha scritto: fai una scrittura privata tra te e il costruttore per questo spostamento di data
oddio...potrebbero esserci problemi? anche la prima rata per il rogito era stata stabilita fra noi, senza "carte"... :? :? :? :?
cioe' hai dato un anticipo e non hai nessuna ricevuta?

#22
people ha scritto:
ariete79 ha scritto:
people ha scritto: fai una scrittura privata tra te e il costruttore per questo spostamento di data
oddio...potrebbero esserci problemi? anche la prima rata per il rogito era stata stabilita fra noi, senza "carte"... :? :? :? :?
cioe' hai dato un anticipo e non hai nessuna ricevuta?
SCUSA!!! ho visto ora che prima ho scritto la "rata del rogito" invece volevo dire la DATA del rogito...
certo che per l'anticpo abbiamo una ricevuta...nel dubbio abbiamo fatto fare ricevute e carte per qualsiasi cosa :wink:

#23
allora non hai nessun problema

la data di rogito prescritta nel compromesso e' perentoria ,in caso in cui questa dovesse slittare conviene fare una scrittura privata tra acquirente e venditore in cui si indica la nuova rata del rogito
in caso cio' non avvenga il venditore potrebbe avvalersi della caparra ....

#24
people ha scritto:allora non hai nessun problema

la data di rogito prescritta nel compromesso e' perentoria ,in caso in cui questa dovesse slittare conviene fare una scrittura privata tra acquirente e venditore in cui si indica la nuova data del rogito
in caso cio' non avvenga il venditore potrebbe avvalersi della caparra ....
sul preliminare non era specificata la data...così come per la data di consegna c'era "PRESUMIBILMENTE DICEMBRE 2005"... :x :x
proverò a specificare anche questo e a mettere tutto per iscritto... :wink:
per ora la cosa più bella sarebbe che la banca sbloccasse tutto oggi pomeriggio e domani avremmo la casa, ma meglio non sognare!!!! :( :(
non vedo l'ora sia tutto finito guarda...non ne posso più!

#25
noi avevamo + o meno lo stesso problema, nel senso che la banca ha erogato il denaro dopo una quindicina di giorni. Il privato dal quale l'abbiamo acquistata non ha fatto problemi, anche perchè al momento del rogito era stato accordato e firmato un ordine di bonifico irrevocabile dalla nostra banca al suo conto nel momento in cui arrivava il denaro. Poi i soldi sono arrivati in ritardo e siamo corsi in banca per eliminare il bonifico e fargli degli assegni circolari, in modo che lui a sua volta potesse pagare casa sua.
Un modo per saltare questo tipo di inconveniente sarebbe un prefinanziamento dalla banca stessa, ma ci vuole qualche giorno e chiaramente paghi le spese di apertura pratica e qualche giorno di intresse.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
virtual ha scritto:Un modo per saltare questo tipo di inconveniente sarebbe un prefinanziamento dalla banca stessa, ma ci vuole qualche giorno e chiaramente paghi le spese di apertura pratica e qualche giorno di intresse.
...ma da noi ci vuole un mesetto... :oops: :oops: :oops:

#27
ariete79 ha scritto:
virtual ha scritto:Un modo per saltare questo tipo di inconveniente sarebbe un prefinanziamento dalla banca stessa, ma ci vuole qualche giorno e chiaramente paghi le spese di apertura pratica e qualche giorno di intresse.
...ma da noi ci vuole un mesetto... :oops: :oops: :oops:
ma infatti l'avevamo scartato a priori. ma al costruttore non va bene un ordine irrevocabile di bonifico? Non si può cambiare se non interviene anche lui...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
virtual ha scritto: ma al costruttore non va bene un ordine irrevocabile di bonifico? Non si può cambiare se non interviene anche lui...
proverò a chiederglielo...speriamo :? :? :?
uff... :cry: :cry: :cry:
cmq grazie ragazzi! :wink:

#29
anch'io ho fatto l'ordine irrevocabile, ma la venditrice ha preso i soldi dopo + di 2 mesi dal rogito e solo dopo aver minacciato di chiamare un avvocato

#30
Cri ha scritto:anch'io ho fatto l'ordine irrevocabile, ma la venditrice ha preso i soldi dopo + di 2 mesi dal rogito e solo dopo aver minacciato di chiamare un avvocato
ma in banca si drogavano?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...