La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Benvenuto Davide di Conchicca!!

#77
sono già passati due mesi, ho voglia di raccontarli da qualche parte e quale posto migliore di questo :D

Venerdì me lo sentivo che sarebbe stato il giorno giusto. La mattina avevo perso il famoso tappo e mi sono messa a lavare e stirare tutto per lasciare tutto in ordine...
Pomeriggio ho portato Claudia al parco con più ansia del solito, per fortuna ho evitato la scena splatter :P

Alle 20.00 mi siedo a tavola e sento la prima contrazione. Tengo il tempo, regolari ogni 6 minuti.
Finiamo di mangiare, prepariamo lo zainetto per Claudia e la portiamo dai nonni.
Alle 21.00 partiamo per l'ospedale. Le contrazioni rallentano un po' e non sono assolutamente dolorose. Chissà se sono quelle "giuste"?

Andando verso l'ospedale mio marito mi dice "peccato che domani è il 17, non è un bel numero per la data di nascita". "Vedo cosa riesco a fare" :lol: :lol: :lol:

Ci mettiamo un buon 20 minuti per trovare parcheggio, arriviamo al PS verso le 22. C'è il pienone :roll:
Mi visitano, 2 cm di dilatazione e collo appianato.
Non c'è posto e mi dicono che mi dovranno trasferire. A questo punto chiedo di andare vicino a casa, anche se sono 45 min di strada, tanto chissà quanto manca...

Alla fine cambiano idea (secondo me solo perchè la mia ginecologa lavora lì :roll: ) e mi fanno andare in sala parto per il monitoraggio. Ormai sono le 22.30.

Mi attaccano il monitoraggio, tutto tranquillo come prima.
Dopo pochissimo mi si rompono le acque, chiamo l'ostetrica che cambia il letto.
Ritorno al mio posto e le contrazioni adesso sono frequentissime, dopo 5 minuti sento la testina di Davide che scende :shock:

Mio marito richiama l'ostetrica, le dico che sta per uscire e lei controlla - penso non ci credesse.
Davide è sgusciato fuori da solo con due spinte, l'ostetrica praticamente era lì a guardare :D

La prima cosa che ho fatto è stato guardare l'orologio, 23.05. Ce l'ho fatta a partorire il 16 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hanno avvolto il mio bambino nuovo nella copertina e me l'hanno appoggiato addosso. Urlava come un pazzo. Cominciamo bene :roll:
Ci siamo innamorati subito :oops:

Oggi controllo dalla pediatra. 5740 x 61 cm.
Il secondo figlio è una passeggiata 8)
La voglia di farne un altro non è ancora passata, anche se non lo faremo per mille motivi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine