La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: carnazza, solo carnazza

#76
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto: Si cerca di coltivare il proprio sogno, intatto, e lo si ripone nello scrigno della propria Vita.

Certo, quando questo si riaprirà, magari occasionalmente, ci sarà molta malinconia per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, ma è sempre stato un Amore, anche se è durato solo lo spazio di vita di un fiocco di neve!
Ridammi i miei stracci
I miei stracci di sogno puro
Fatti con il sorriso di seta del mio intermittente presagio
Fatti con questa mia stoffa di pizzo
I miei stracci di speranze invisibili
Fatti del mio desiderio che brucia
Fatti dell'arcobaleno di sguardi del mio viso
Ridammi i miei stracci
Li voglio davvero ridammeli.


~ Vasco Popa ~
Certo Mercury, che quando si parla d'Amore, riusciamo a specchiarci nei sentimenti..... :wink: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: carnazza, solo carnazza

#77
[quote="cyberjack"][quote="Aysia"]Ogni amore, per definizione, è "virtuale" perchè è un sentimento nato in una persona nei confronti NON di un'altra persona, ma dalla sua immagine mentale che vive nal soggetto amante, bello da vivere dentro se stessi, ma che si trasforma in sofferenza se non si sovrappone all'immagine che ci si era fatti dell'altro.

Ovvio che in ogni innamoramento ci sia la proiezione dei propri desideri... ma il contatto con una persona VERA limita oggettivamente le fantasticherie e questi "riempimenti". Che ovviamemente ci sono anche nella realtà, altrimenti non ci sarebbero le quintalate di libri sui fraaintendimentei fra i due sessi :lol:




No, cara mia! :)
se vivi questa contraddizione, vuol dire che FINGI di amare senza volere nulla in cambio, non che lo fai davvero, altrimenti non ne soffriresti ;)
L'amore "universale" ossia l'amare per il gusto di amare non chiede nulla, ma anzi autoalimenta la propria passione con la compassione e non con il compenso affettivo.
Non essendo una santa e non avendo l'ambizione di esserlo, io quando amo voglio essere amata :lol: Non credo alle palle dell'amore universale, voglio l'attrazione e la passione. carnale e ricambiata :wink:
Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni. Oscar Wilde

Re: carnazza, solo carnazza

#78
Sostenibilemanonvero ha scritto:
Ovvio che in ogni innamoramento ci sia la proiezione dei propri desideri... ma il contatto con una persona VERA limita oggettivamente le fantasticherie e questi "riempimenti". Che ovviamemente ci sono anche nella realtà, altrimenti non ci sarebbero le quintalate di libri sui fraaintendimentei fra i due sessi :lol:

No, cara mia! :)
se vivi questa contraddizione, vuol dire che FINGI di amare senza volere nulla in cambio, non che lo fai davvero, altrimenti non ne soffriresti ;)
L'amore "universale" ossia l'amare per il gusto di amare non chiede nulla, ma anzi autoalimenta la propria passione con la compassione e non con il compenso affettivo.
Non essendo una santa e non avendo l'ambizione di esserlo, io quando amo voglio essere amata :lol: Non credo alle palle dell'amore universale, voglio l'attrazione e la passione. carnale e ricambiata :wink:
Precisazione:
Una santa? Fai assolutamente bene a non esserlo!
Anch'io non desidero essere una santa :wink: e concordo pienamente con te sull'ultima tua frase che parla Amore ricambiato con la naturale conseguenza di attrazione, passione e desiderio che deve necessariamente essere il corollario naturale dell'Amore.

Ma, i discorsi che si stanno facendo ora, erano improntati più sulla filosofia dell'Amore, vedi le tue "quintalate di libri"

Ps: però le tue tesi sono sempre interessanti, ma soprattutto pratiche :wink: ed alla fine mi ritrovo a condividerle .. :wink: :lol: :lol:


E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

~ Pedro Salinas ~
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#79
Forse non mi sono spiegato bene... io parlavo in senso lato, mica che mi tiro fuori dal discorso "amore/passione/sentimento/dolore/carnazza" e quanto segue ;)

Solo che secondo me, l'amore è un sentimento effimero (sebbene a volte di proporzioni bibliche) e quindi per definizione soggetto a mutare e far soffrire... per non soffrire bisognerebbe essere dei santi, che non rivolgono il proprio amore ad una persona specifica ma "universalmente" in senso lato.

Mi sono spiegato meglio? :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#80
Via via... vieni via con me... non perderti per niente al mondo lo spettacolo di arte varia di uno innamorato di te...


...in ogni caso Paolo Conte è il massimo e in questa canzone :? :roll: :oops:
Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni. Oscar Wilde