La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
vany ha scritto:Per me è incredibile quello che dicono al TG!!!Stavo vedendo ora.....e...adesso chiedono pure la prova psichiatrica per Alessi..perchè puo' aver rimosso il fatto....e il suo legale vuole trasferirlo in un altro carcere,perchè teme che in quello dove sta lo possano fare fuori!Inoltre dice che davanti al giudice chiederà la sua scarcerazione!!! :shock: :shock: MA COME SI PUO' DIFENDERE UN INDIVIDUO DEL GENERE???CON CHE CORAGGIO?L'ULMILTA' LA COERENZA DELLE COSE ACCADUTE QST LEGALI DEL CAVOLO DOVE LA METTONO??!!! :evil: CHE GENTE CHE ESISTE.......IO CONDANNEREI ANCHE LORO!!!.....pure la scarcerzione hanno il coraggio di chiedere....piu' ci penso piu' provo rabbia....del resto siamo in ITALIA...tutto è lecito è permesso no??AVANTI IL PROSSIMO ALLORA.........tanto verrà difeso.......e magari anche scagionato!
Sono d'accordo con te, ma il problema nn è l'avvocato difensore che fa il suo mestiere, cioè applicare la legge. Il problema è della legge italiana che permette al difensore di chiedere ed ottenere quelle cose.

Per quanto riguarda wanna marchi: la pena dei 2 anni e rotti (tra l'altro + di quello chiesto dal pm) nn si riferisce al processo "maggiore" scaturito dalla denuncia di striscia e che si concluderà a maggio. Lì il pm ha chiesto 12-13 anni

#108
la storia del piccolo Tommy ha unito e mostrato qual'è il vero volto degli Italiani... siamo ognuno per se e Dio per tutti ma quando accadono cose del genere sappiamo unirci e rompere quel gelido scudo che oramai ci siamo creati.... peccato che debbano accadere cose del genere per farci tornare quel che eravamo... ho visto la funzione e mi ha veramente emozionato il calore trasmesso dalla gente comune, dalle amministrazioni dai detenuti .... la mia personalissima idea è che forse tutti noi abbiamo bisogno di ri-trovarci a pensare come UOMINI e DONNE .....come si fa a fare una cosa del genere ad un bimbo così piccolo!! scusate lo sfogo
ciao piccolo Tommy

#109
dico la mia e come tale rimane una mia opinione frutto di miei ragionamenti:

Il fatto che continuamente si vedano al tg corpi straziati, distrutti, macellati, etc.etc.etc. ci ha resi un poco... insensibili credo al dolore e alla morte. Un po' cinici anche (spesso nei bar ho sentito frasi tipo "ecco gli stava bene a quello di essere sgozzato" :shock: ). Ecco allora credo che tutti abbiamo creato questa sorta di corazza dove se una cosa non capita a te o a chi ti sta vicino non te ne frega poi più di tanto... ma Tommaso... io stessa quando guardo i tg non mi interesso + di tanto ai morti in Iraq o in altre guerre... ma Tommy... la vicenda mi ha impressionato, commosso, indignato, mi ha fatto vergognare per quei luridi personaggi... credo che questa vicenda abbia colpito molto e scosso le nostre coscienze non solo per il terribile e strano accaduto, ma anche e soprattutto perchè i genitori sono persone estremamente normali, non sono industriali o manager pieni di soldi, vestono abiti normali, hanno una casa normalissima, sono impiegati postali, e quindi credo che un po tutti abbiano pensato "cavolo ma com'è successo a loro forse potrebbe succedere anche a me...", o almeno io ci ho pensato, mio padre che ora è in pensione era direttore alle poste e quindi SO PER CERTO che lo stipendio è quello che è e che non è vero che puoi fare tutti stì giri di soldi coi conti degli altri, quindi mi viene da pensare che forse si, forse c'è sotto qualcos'altro, però poi in fondo non ha per nulla importanza perchè tanto i giornalisti dicono solo quello che fa clamore, i colpevoli non pagheranno mai abbastanza, e una splendida innocente creatura non potrà mai godere delle bellezze della vita.

...scusate la lungaggine... :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA