La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi presento...

#1
Ciao a tutti,

girovagando sulla rete in cerca di consigli sull'arredamento e la decorazione della casa mi sono imbattuta in voi..
Effettivamente è già da un po' di tempo che nei (pochi) momenti liberi in ufficio vi leggo, ed anzi, molti dei consigli che vi siete scambiati si sono rivelati utili anche per me.
Sto acquistando una casa in costruzione che fra pochissimo sarà in consegna ma... non abbiamo ancora deciso il colore delle pareti (a dire la verità neanche la "tecnica"). Mi chiedevo: non è che qualcuno di voi conosce un sito dove posso trovare delle informazioni sulle diverse tecniche per decorare le pareti (spugnato, velato ecc.. a me sembrano tutti uguali)?

Se addirittura qualcuno fosse così gentile da darmi direttamente dei suggerimenti vi dico che:
1. la casa è composta da soggiorno con angolo cottura, due camere, un piccolissimo disimpegno e due bagni. I bagni sono uno giallo e uno azzurro;
2. i pavimenti sono in iroko nelle camere e in acero nella zona giorno;
3. i mobili non sono ancora stati scelti. Ci orienteremo sul rovere wengè/sbiancato più o meno per tutta la casa.
4. adesso non posso purtroppo allegare la piantina (perchè non ce l'ho qui in ufficio e perchè è il mio primo messaggio in assoluto su un forum e non ho la più squallida idea di come si faccia).

In qualsiasi caso vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

A presto!!!

Re: Mi presento...

#2
Ciao vittoria!! :D
Benvenuta! :mrgreen:

nike ha scritto: 2. i pavimenti sono in iroko nelle camere
questo non è il modo migliore per farsi degli amici in questo forum! ;)

Comunque sia, per quanto riguarda le tecniche di pittura ci sono un'infinità di siti a riguardo... prova a mettere "dipingere casa" su google ;)
Inoltre, ti consiglio di seguire i corsi che organizzano sabato e domanica pomeriggio nei centri "Castorama" o "Brico" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Nike, benvenuta sul forum!

Per la pittura non ti so aiutare, per postare le immagini... se fai un cerca troverai 100 post nei quali è spiegato come fare!

Tanti auguri per la tua casina nuova! :D
Immagine
Immagine

#4
:lol: :lol: :lol: devo dirtelo... il titolo di questo thread mi ha fatto pensare ad una canzone e ad un orsetto. :lol: :lol: :lol: quindi ti ringrazio per la risata e ti do il benvenuto!

:wink:

#5
benvenuta
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Mi presento...

#6
cyberjack ha scritto:Ciao vittoria!! :D
Benvenuta! :mrgreen:
come mai ancora non hai fatto il provolone con lei!!!??? :twisted: :twisted: :P




ciao nike
benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
ciao e benvenuta!

per la pittura prova a guardare il sito di Spatola Stuhhi.... ci sono tecniche e colori molto molto carini :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: devo dirtelo... il titolo di questo thread mi ha fatto pensare ad una canzone e ad un orsetto. :lol: :lol: :lol: quindi ti ringrazio per la risata e ti do il benvenuto!

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nike, benvenuta!

Domo... che fai?
Perchè cammini rasente il muro? :roll: :lol:

Re: Mi presento...

#10
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ciao vittoria!! :D
Benvenuta! :mrgreen:
come mai ancora non hai fatto il provolone con lei!!!??? :twisted: :twisted: :P
Per una frase che ha scritto:
"non abbiamo ancora deciso"
quindi:
1) è impegnata
2) Parla di se al plurale
in entrambi i casi non fa per me!! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
jcopy ha scritto:
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: devo dirtelo... il titolo di questo thread mi ha fatto pensare ad una canzone e ad un orsetto. :lol: :lol: :lol: quindi ti ringrazio per la risata e ti do il benvenuto!

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nike, benvenuta!

Domo... che fai?
Perchè cammini rasente il muro? :roll: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Mi presento...

#13
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ciao vittoria!! :D
Benvenuta! :mrgreen:
come mai ancora non hai fatto il provolone con lei!!!??? :twisted: :twisted: :P
Per una frase che ha scritto:
"non abbiamo ancora deciso"
quindi:
1) è impegnata
2) Parla di se al plurale
in entrambi i casi non fa per me!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Acuto! :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol:

Re: Mi presento...

#14
cyberjack ha scritto:Per una frase che ha scritto:
"non abbiamo ancora deciso"
quindi:
1) è impegnata
2) Parla di se al plurale
in entrambi i casi non fa per me!! :mrgreen:
cyber sei fantastico!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
ciao, benvenuta! :lol:

Le idee per dipengere le pareti potresti trovarle su questo sito .....

http://www.giovannigraesan.it/
http://www.alphadecor.it/
http://www.wallpainting.it/

Però io penso che prima di scegliere i colori delle pareti, sarebbe molto più utile che tu scegliessi i mobili, non tanto il loro colore ma pensassi veramente a tutto l'arredamento in generale.
Magari potresti avere desiderio di dipengere una parete diversa dalle altre per dare maggior risalto ad un mobile. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia