La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MISSION IMPOSSIBLE!

#1
Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze perchè, da qualche giorno, allo stress da matrimonio (ricevimento, bonmboniere, partecipazioni, casa, ecc. ecc. ecc..) si è aggiunto il panico per la scelta del viaggio di nozze!
Vi spiego: mi sposo il 1 settembre e mi piacerebbe fare un piccolo tour + una settimana di mare superilassante ma guardando un pò di siti sui viaggi mi sono resa conto che la scelta non è così facile come pensavo e non è nemmeno molto vasta....
Escludendo l'Europa che conosciamo già abbastanza volevamo optare per:
USA + caraibi ma è la stagione degli uragani!
USA + messico idem
USA + hawai troppo caro
USA + polinesia troppo troppo caro
per cui eliminato il mio primo sogno, gli USA :cry:
Elimata anche l'AFRICA perchè non vorrei fare vaccinazioni (sarò matta ma vorrei avere un bimbo al più presto e mi hanno detto che per sicurezza dovrebbero passare da 1 a 2 anni :shock: )
Altra bella meta sarebbe:
Sri-lanka + Maldive ma è il tempo delle piogge! :evil:
L'agenzia mi ha proposto Mauritius o Seichelles ma c'è un comunicato dell'OMS che sconsiglia di andare sia lì che in Indonesia, India e Thailandia perchè c'è il virus della febbre tongue o qualcosa del genere :cry:
Polinesia e Australia neanche a nominarle perchè dovremmo aprire un altro mutuo!!
Che fare?
Accetto consigli :wink:

#2
Effettivamente Settembre è un mese un po' "critico"...

Queste sono le mete migliori:

SETTEMBRE: Australia - Bali - Comore - Egitto (Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Malaysia - Mauritius - Polinesia - Seychelles - Spagna - Usa.


Queste le peggiori:

LUGLIO- AGOSTO-SETTEMBRE
Altopiano centrale del Messico, Costa Rica, Filippine, Florida, Medio Oriente, India, Nepal, Seychelles, Thailandia Venezuela, Africa del Nord (regioni interne), Africa dell'Ovest, Africa dell'Est, Africa del Sud, Florida, Isole dei Caraibi, Ecuador, Terra del Fuoco, Medio Oriente, Birmania, Cambogia, Vietnam, Laos, Malaysia occidentale, Filippine, Maldive


Ora vanno molto di moda i pacchetti Parigi+Mauritius, che è periodo, oppure puoi fare un coast to coast negli USA.. oppure una tranquilla crociera delle isole greche...

I caraibi te li sconsiglio. Può capitare che trovi una bellissima settimana, ma è il viaggio di nozze, io non rischierei!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#3
L'Australia non è troppo cara. Costa molto il viaggio ma poi se girate per conto vostro non spendete moltissimo (cmq non + degli States).
poi se volete qualche giorno romantico consiglio le isole Fiji un paradiso non esageratamente caro...

#4
moni10e ha scritto:L'Australia non è troppo cara. Costa molto il viaggio ma poi se girate per conto vostro non spendete moltissimo (cmq non + degli States).
poi se volete qualche giorno romantico consiglio le isole Fiji un paradiso non esageratamente caro...
E' vero. E' tornato un conoscente che è stato in Australia 2 anni e ha detto che con il corrispondente di 15 euro faceva la spesa x tre giorni!

Ovvio, il volo costa molto, ma lì, a sentito dire, è davvero un paradiso!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

Re: MISSION IMPOSSIBLE!

#5
simoenzin ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze perchè, da qualche giorno, allo stress da matrimonio (ricevimento, bonmboniere, partecipazioni, casa, ecc. ecc. ecc..) si è aggiunto il panico per la scelta del viaggio di nozze!
Vi spiego: mi sposo il 1 settembre e mi piacerebbe fare un piccolo tour + una settimana di mare superilassante ma guardando un pò di siti sui viaggi mi sono resa conto che la scelta non è così facile come pensavo e non è nemmeno molto vasta....
Escludendo l'Europa che conosciamo già abbastanza volevamo optare per:
USA + caraibi ma è la stagione degli uragani!
USA + messico idem
USA + hawai troppo caro
USA + polinesia troppo troppo caro
per cui eliminato il mio primo sogno, gli USA :cry:
Elimata anche l'AFRICA perchè non vorrei fare vaccinazioni (sarò matta ma vorrei avere un bimbo al più presto e mi hanno detto che per sicurezza dovrebbero passare da 1 a 2 anni :shock: )
Altra bella meta sarebbe:
Sri-lanka + Maldive ma è il tempo delle piogge! :evil:
L'agenzia mi ha proposto Mauritius o Seichelles ma c'è un comunicato dell'OMS che sconsiglia di andare sia lì che in Indonesia, India e Thailandia perchè c'è il virus della febbre tongue o qualcosa del genere :cry:
Polinesia e Australia neanche a nominarle perchè dovremmo aprire un altro mutuo!!
Che fare?
Accetto consigli :wink:
Qual'è il tuo budget?
io mi sono sposata un 31.08 e sono partita per gli USA 3 settimane (tempo favoloso) di cui gli ultimi 5 gg. alle Hawai (carissime): aereo, macchina a nolo, pernottamenti, bollo passaporto, ingresso parchi, vitto, e spesucce varie...
abbiamo speso, in tutto, ca 7.000.00 euro.
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:Cambia data di matrimonio! :wink: :lol:
Bertokkino!!!! Ci mancavi :wink:
non sono in forma!.... scusa per l'ot! :?

#9
bertok ha scritto:Cambia data di matrimonio! :wink: :lol:

Mi sa che fa prima :lol:


Anche io suggerirei un viaggio in USA, dinamico, oppure a Mauritius, romantico.
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#10
mi sono sposata il 21 settembre

ho visitato Tailandia e Birmania e poi ho fatto una settimana di assoluto riposo a PHUKET ....PHI PHI ILANDS....

#11
bertok ha scritto:Cambia data di matrimonio! :wink: :lol:
beh, ti dirò che sono già in piena crisi prematrimoniale!! qui non si tratta di spostare il matrimonio perchè il rischio è che salti!!! :( :shock:
lui voleva sposarsi in inverno proprio per andare in uno di questi paradisi ma io sono stata categorica (soffro il freddo in una maniera imbarazzante :oops: ) e adesso mi ritrovo a dover risolvere la questione viaggio di nozze trovando necessariamente mare cristallino e spiagge bianche :shock:
Ma nessuno di voi è stato alle Maldive a settembre? secondo voi rischio troppo o al massimo potremmo beccare un pò di pioggia intensa ma breve? :roll:

#12
simoenzin ha scritto:
bertok ha scritto:Cambia data di matrimonio! :wink: :lol:
beh, ti dirò che sono già in piena crisi prematrimoniale!! qui non si tratta di spostare il matrimonio perchè il rischio è che salti!!! :( :shock:
lui voleva sposarsi in inverno proprio per andare in uno di questi paradisi ma io sono stata categorica (soffro il freddo in una maniera imbarazzante :oops: ) e adesso mi ritrovo a dover risolvere la questione viaggio di nozze trovando necessariamente mare cristallino e spiagge bianche :shock:
Ma nessuno di voi è stato alle Maldive a settembre? secondo voi rischio troppo o al massimo potremmo beccare un pò di pioggia intensa ma breve? :roll:
E allora mauritius!!!

http://www.mauritiusviaggi.it/catalogo% ... beach2.JPG

E' la stagione giusta!!!

Con le Maldive puoi provare!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#13
Non mi faccio mai "problemi" sul tempo.
A volte nella stagione delle piogge trovi bello, e a volte quando invece dovresti trovare il bello, il tempo è da schifo.
Percio ho imparato che:quando decido.......parto SENZA CHIEDERMI COME SARA' IL TEMPO! :wink:
Ps. alle Maldive in quel periodo c'è il passaggio delle mante giganti, un vero spettacolo della natura, e una buona occasione per imparare a fare immersioni!
:wink:
Ultima modifica di bertok il 11/03/06 23:46, modificato 1 volta in totale.

#14
io andrei una settimana negli Emirati Arabi (Dubai 8) 8) :wink: ) e poi una settimana alle Seichelles... dai un'occhiata a dubai prima di scartarla a priori... e vai tranky per il problema sicurezza :wink:

#15
simoenzin ha scritto:
bertok ha scritto:Cambia data di matrimonio! :wink: :lol:
beh, ti dirò che sono già in piena crisi prematrimoniale!! qui non si tratta di spostare il matrimonio perchè il rischio è che salti!!! :( :shock:
lui voleva sposarsi in inverno proprio per andare in uno di questi paradisi ma io sono stata categorica (soffro il freddo in una maniera imbarazzante :oops: ) e adesso mi ritrovo a dover risolvere la questione viaggio di nozze trovando necessariamente mare cristallino e spiagge bianche :shock:
Ma nessuno di voi è stato alle Maldive a settembre? secondo voi rischio troppo o al massimo potremmo beccare un pò di pioggia intensa ma breve? :roll:
Una mia amica si è sposata il 30 ottobre 2005...dopo qualche giorno è partita per un viaggio alle Maldive....si è trovata benissimo!!! :wink:
Immagine