La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Complimenti Joel! Sapresti farti da solo gran parte dei lavoretti di casa :D :D ! Fai bene a non toccare impianti elettrici/gas... un po' pericolosi. Penso solo che tanti piccoli lavoretti potrebbero essere fatti in economia. Ho sempre cercato (quando ho potuto) di aiutare l'elettricista, il piastrellista.. ecc.. per imparare qualcosina (l'idraulico no perchè quello che ho io è antipatico).
Immagine
Immagine

#19
Io ho deciso che i lavori tipicamente maschili non li voglio proprio fare.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
Joel ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Lorena ha scritto:La forca? Intendi il traspallet? Se sapessi quanti camion e furgoni di merce scarico io! :evil:
.. e poi non saremmo il sesso debole :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Lore.... ma scherzi?? :shock:

comunque Ing sicuramente sei più in sintonia di me con il cacciavite... io ho fatto veramente miriadi di lavori, ho lavorato con flessibili, martelli pneumatici, montato impalcature, stuccato soffitti e pareti, rifatto tracce etc... ma non tocco impianti elettrici ed idraulici, per non parlare del gas.. ho paura che magari al momento sembra tutto ok e poi... :? :?
Se c'è bisogno lavoro anche con gas e corrente, il primo stando attento ad utilizzare materiali a norma, il secondo togliendo la corrente.
Ma quando si tratta di utilizzare più di tre fili (neutro, fase, terra) facendo anche vari ponti lascio fare all'elettricista, poiche se per caso sbagli, generi un cortocircuito.
Ing non collegare i termostati, poiche dipende dove agisce lo stesso (se lavorano sulla caldaia, sulle pompe, sulle sonde) e in base a quello devi dare delle priorità. Inoltre se ti saltano....cosa li hai pagati?? :wink:
Ultima modifica di bertok il 15/03/06 10:04, modificato 1 volta in totale.

#21
Noi in casa ci siamo suddivisi i lavori così: io sono l'imbianchina e tutto il resto lo fa lui :wink: Ho provato a farmi aiutare quando è stato il momento di imbiancare ma lui è veramente negato :D Io invece mi diverto un mondo! L'ultima volta poi ho usato il rullo che fa l'effetto stucco veneziano e ho usato un colore diverso per ogni stanza :D Quando sarà il momento di cambiare casa vedremo come dividerci i compiti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Noi in casa facciamo tutto tutti e due, come lorena ho stuccato tutto il battiscopa di casa, ho montato lo scarico dell'acquaio e del bagno, ho sistemato qualche presa della corrente .. faccio i fori con il trapano per mettere i tasselli, ho imbiancato (ma poco rispetto al mio boy perchè non sono molto precisa e lui si arrabbia :lol: )

#23
Lorena ha scritto:La forca? Intendi il traspallet? Se sapessi quanti camion e furgoni di merce scarico io! :evil:

E con la scusa che non fumo e non bevo caffè (se non a pranzo e colazioen) sono l'unica che non fa pause... mi devo invetare qualche cosa! :twisted:
Pausa sesso? :roll:
poi, però, ti tocca farlo davvero con qualcuno ;)

:lol:

Ing, tu puoi fare qualsiasi cosa... il problema è cosa VUOI fare, non cosa puoi!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:La forca? Intendi il traspallet? Se sapessi quanti camion e furgoni di merce scarico io! :evil:

E con la scusa che non fumo e non bevo caffè (se non a pranzo e colazioen) sono l'unica che non fa pause... mi devo invetare qualche cosa! :twisted:
Pausa sesso? :roll:
poi, però, ti tocca farlo davvero con qualcuno ;)

:lol:

Ing, tu puoi fare qualsiasi cosa... il problema è cosa VUOI fare, non cosa puoi!! ;)
Cyber! Sigaretta e caffè sono pause da 5 minuti.... :lol:
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:Cyber! Sigaretta e caffè sono pause da 5 minuti.... :lol:
loreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ok sto zitta non commento........................cacchio non ci riesco!!!
lo devo dire


beh per tanti uomini 5 minuti bastano e avanzano pure!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Cyber! Sigaretta e caffè sono pause da 5 minuti.... :lol:
loreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ok sto zitta non commento........................cacchio non ci riesco!!!
lo devo dire


beh per tanti uomini 5 minuti bastano e avanzano pure!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
:shock: :shock: come fai a saperlo? :shock:

#28
visto che avete tirato fuori l'argomento ne approfitto per chiedervi consiglio:
vorrei dipingere i muri di casa in modo tale da rendere le pareti lisce lisce lisce . 8)
Attualmente c'è l'intonaco e la pittura bianca.
secondo voi come posso fare? esiste un qualche prodotto che non sia la calce rasata che mi permette di fare la parete come voglio io? oppure fare la calce rasata è difficile?
ho cercato su internet ma non ho trovato molto!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#29
bertok ha scritto: :shock: :shock: come fai a saperlo? :shock:
:shock: :shock: :shock: in che senso?? :shock: :shock: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
:D :D :D :D
io voglio fare tutto, ma spesso poi le sento xchè faccio danni irreparabili in quanto la natura non mi ha dotata del senso del "limite" e poi faccio danni.. e tutti mi sgridano.. come quando ho passato l'impregnante blu sulle travi della terrazza :lol:
Perciò vi chiedo cosa può fare tranquillamente una donna qualunque.

Lorena, se non ti riesce come consigliato da Cyber, prova con tisane, esercizi ginnici, svenimenti improvvisi, bisogno di andare al bagno...
Dì a tutti che hai bisogno di Training autogeno ogni 30 minuti per affrontare il lavoro con maggiore serenità..
Immagine
Immagine