La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto sono sinceri i vostri commenti sul forum?

#1
Leggendo i commenti ... praticamente sempre positivi ... a volte ho l'impressione che prevalga la paura di ferire, di offendere chi ci chiede un consiglio.

Si ricade così su

....E' bellissimo....

....Bravissima/o.....

....Complimenti.....

Io non commento ma anche così non è corretto.

#2
Io apprezzo i commenti dove oltre a dire bello o non è di mio gusto, si consiglia una soluzione alternativa :wink:
Mi è capitato di vedere molte case belle di cui non avrei cambiato nulla, ma anzi, come x la casa ultima che ho visto (di Aysia) mi sono fortemente immedesimata a casa sua sul terrazzo a prendere il sole!
Di cose a mio giudizio brutte non le ho ancora viste, ma se qualcosa non mi piace lo scrivo sempre :wink:
Immagine
Immagine

Re: Quanto sono sinceri i vostri commenti sul forum?

#3
fish ha scritto:Leggendo i commenti ... praticamente sempre positivi ... a volte ho l'impressione che prevalga la paura di ferire, di offendere chi ci chiede un consiglio.

Si ricade così su

....E' bellissimo....

....Bravissima/o.....

....Complimenti.....

Io non commento ma anche così non è corretto.
Non è questione di correttezza, non si è obbligati ad esprimere il proprio parere su tutto ed è naturale che piuttosto di dare un dispiacere a qualcuno col proprio commento, si preferisca non dire nulla.
Io in genere commento solo se vedo qualcosa che mi colpisce particolarmente, oppure se ho qualche consiglio o suggerimento.
Non vedo il motivo di rispondere solo per dire <<beh,sì, è carino>> oppure <<mah, a me non piace>>, naturalmente a meno che non sia un sondaggio dove viene esplicitamente richiesto di rispondere se una cosa piace o no!
Ciao,
Chiara

#4
Ing 76 ha scritto:Io apprezzo i commenti dove oltre a dire bello o non è di mio gusto, si consiglia una soluzione alternativa :wink:
Mi è capitato di vedere molte case belle di cui non avrei cambiato nulla, ma anzi, come x la casa ultima che ho visto (di Aysia) mi sono fortemente immedesimata a casa sua sul terrazzo a prendere il sole!
Di cose a mio giudizio brutte non le ho ancora viste, ma se qualcosa non mi piace lo scrivo sempre :wink:

Ma grazie Ing, lo sai vero che sei già invitata alla mia festa sulla terrazza????
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Io se penso di non essere sincera preferisco non rispondere. Magari se qualcosa non mi piace lo manifesto dicendo che non è il mio genere. Credo che ognuno di noi, nell'arredare le proprie case, metta tutto sè stesso e sebbene pretenda giudizi sinceri abbia piacere a vederli espressi con un pò di garbo.

#6
Ida ha scritto:Io se penso di non essere sincera preferisco non rispondere. Magari se qualcosa non mi piace lo manifesto dicendo che non è il mio genere. Credo che ognuno di noi, nell'arredare le proprie case, metta tutto sè stesso e sebbene pretenda giudizi sinceri abbia piacere a vederli espressi con un pò di garbo.
quoto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
se una cosa non mi piace proprio evito di rispondere al post, oppure scrivo in maniera educata ciò che mi pare che stoni o dico la mia se un'idea non mi piace.

#8
Ma vi siete messi d'accordo (Aysia & Fish) per aprire più o meno lo stesso 3D quasi contemporaneamente??

o è voluta a causa delle vostre polemiche e antipatie reciproche?

#9
paprina ha scritto:
Ida ha scritto:Io se penso di non essere sincera preferisco non rispondere. Magari se qualcosa non mi piace lo manifesto dicendo che non è il mio genere. Credo che ognuno di noi, nell'arredare le proprie case, metta tutto sè stesso e sebbene pretenda giudizi sinceri abbia piacere a vederli espressi con un pò di garbo.
quoto :D
& straquoto

#11
Comunque concordo con fish perchè talvolta traspare della piaggerìa in alcune risposte. Sono anche io per dire le cose con garbo in ogni caso, o magari buttarla in ironia se proprio non si riesce a condividere certi gusti.
Mai però offendendo. :wink:

#12
Sono d'accordo con tutto quello che è stato detto fin'ora, mi dispiace dire "non mi piace" ad una persona che con tanti sforzi e sacrifici ha messo insieme una casetta ed è stata tanto cortese da farmi entrare in casa sua. Al limite preferisco non dire nulla. E' diverso quando qualcuno ti chiede esplicitamente un parere, perché magari deve prendere una decisione. In quel caso sono più diretta.

#14
i commenti di cui sopra sono interessanti, in parte li condivido. C'è anche un altro aspetto che mi capita di incontrare: succede a volte che trovi arredamento od oggetti che non sono propriamente di mio gusto, anzi. Tuttavia il gusto delle persone spesso riesce a coordinare bene cose che singolarmente non mi piacciono ma che messe insieme fanno un bel contesto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
virtual ha scritto:i commenti di cui sopra sono interessanti, in parte li condivido. C'è anche un altro aspetto che mi capita di incontrare: succede a volte che trovi arredamento od oggetti che non sono propriamente di mio gusto, anzi. Tuttavia il gusto delle persone spesso riesce a coordinare bene cose che singolarmente non mi piacciono ma che messe insieme fanno un bel contesto.
Ora sono io che quoto