Pagina 1 di 4

... la sai l'ultima?

Inviato: 17/06/04 12:21
da Anouk
a tutti noi sarà capitata qualche c.....ta durante l'esecuzione dei lavori in casa, vero? Che ne dite di sdrammatizzare facendoci due risatine?

A parte tutta la mia disavventura riguardo al bagno (su cui vorrei glissare ......... :? )


... mi hanno messo una presa TV in lavanderia!!!!

E a voi cosa è successo? :D

Inviato: 17/06/04 12:33
da luna
A me per cambiare le piastrelle in cucina hanno forato il tubo dell'acqua! Per fortuna ci siamo accorti prima che rimettessero le piastrelle nuove!! Se fosse stato per loro non avrebbero detto nulla, poi sai che pasticci dopo!:evil:

Inviato: 17/06/04 12:40
da liarosi
iO IN FONDO CREDO DI ESSERE STATA FORTUNATA...MA OVVIAMENTE SONO INCONTENTABILE E QUALCOSA NON e' ANDATA COME VOLEVAMO!
ABBIAMO SPOSTATO LA PORTA DEL BAGNO...ABBIAMO CIOE' CREATO UN BAGNO IN CAMERA: ADESSO LA PORTA DELLA CAMERA SI APRE SULLA CORNICE DI QUELLA DEL BAGNO...FORTUNATAMENTE DI POCO.
ABBIAMO SBAGLIATO LE QUANTITA' DI MATTONELLE DEI DUE BAGNI...COSI' ABBIAMO FERMATO I LAVORI PERCHE' AVEVAMO FINITO LE MATTONELLE DI UNO E ABBIAMO QUALCHE SCATOLO DI TROPPO DEL MOSAICO, USATO PERL'ALTRO!
GLI ULTIMI GIORNI CI SIAMO ACCORTI CHE IL PARQUET DEL BAGNO IN CAMERA ERA SCHEGGIATO: GLI OPERAI HANNO CONFESSATO DI AVER FATTO CADERE LA PORTA MENTRE LA MONTAVANO!
ABBIAMO CHIAMATO IL PARCHETTISTA E ABBIAMO FATTO CAMBIARE I LISTONCINI + ROVINATI...
NON SO ANCORA COME è VENUTO MA IL MIO RAGAZZO MI HA DETTO CHE FORSE AVREMMO FATTO MEGLIO A TENERCELO ROVINATO :evil: .
NON ABBIAMO COMPRATO SPECCHI ED ACCESSORI PER ENTRAMBI I BAGNI; GLI OPERAI SONO ANDATI VIA MA... :oops: SIAMO CONVINTI CHE LI CHIAMEREMO E VERRANNO GENTILMENTE A METTERLI :evil:
RILEGGENDOMI MI CHIEDO PERCHE' CREDO DI ESSERE STATA FORTUNATA :?
CIAO CIAO

Inviato: 17/06/04 13:07
da tidelady
è solo un mese che ho iniziato a fare i lavori.. per ora un operaio è salito sul lavandino (vecchio) piegando il tubo sottostante se ne è andato senza dire nulla.. dopo qualche ora mi sono accorta che perdeva acqua.. erano le 20.00 di sera.. ho dovuto chiamare un idraulico che mi ha chiesto una fortuna.. l'operaio dice che lui sul lavandino non ci è mai salito quindi non mi ripaga dell'intervento dell'idraulico.. io gli ho detto di non venire più e che i lavori che mi ha fatto finora non verranno pagati... :twisted:

Inviato: 17/06/04 13:25
da luna
Pari e patta! :lol: ...anche se non ci ha guadagnato nessuno.

Inviato: 17/06/04 13:32
da miki
vabbè, a me ne stanno capitando di ogni ..... le ultime sono (però non vorrei passare per un caso Luca-lazio bis .... )

1. Abbiamo deciso di fare l'intonaco esterno già colorato e "sfrattonato" in modo da non dover, in futuro, ri-imbiancare la casa ..... era la prima esperienza dei muratori ... si vedono tutte le giunzioni dei vari pezzi e la casa sembra a quadretti ..... (problema ancora aperto!!)

2. Scala con gradini in rovere .... durante il montaggio ne hanno sforacchiato un paio e hanno pensato bene di stuccarli senza dire niente (ovviamente quando me ne sono accorta i gradino sono dovuti venire a cambiarli .... chissà perchè ma avevano pensato che non ce ne saremmo accorti da soli ... le stuccature erano rosate!!!)

2 bis. Scala .... dal progetto iniziale del geometra era una sola rampa (quindi gli attacchi della luce sono stati fatti di conseguenza). Al momento di metterci la scala è saltato fuori che non andava più bene e sono comparsi altri 2 gradini e un angolo .... tutto da rifare....(compreso lo spostamento di un termosifone

3. Cucina. Pensili alti 96.... il mobiliere venuto a prendere le misure non si è accorto che lo scarico della cappa era a 170 di altezza ... al momento del montaggio voleva bucarmi tutti e 5 i pensili per far passare il tubo all'esterno .... quando gli ho detto che se ci provava glieli avrei pagati la metà ha pensato di aspettare (quindi con muratore e idraulico abbiamo spostato + in alto lo scarico!!)

4. Bagni .... ovviamente l'idraulico non aveva tenuto conto della forma dei sanitari e quindi il wc è 5-6 cm + in avanti del bidet (ma non mi posso lamentare, a una mia amica hanno sbagliato gli attacchi della caldaia e le hanno allagato il contatore del gas!!)

5. Porte: su 4 porte a libro hanno sbagliato a montarle tutte e 4 e se uno aveva la sventura di chiudersi dentro non si riusciva + ad aprirle ...

6. Parquet: .... orrore, suona vuoto ed è sollevato in almeno 3-4 punti in ognio stanza ... ma il montatore dice che non c'è nessun problema e che non si muoverà mai .... ma dico io , + mosso di così ... cosa si intende per mosso, che gli spuntano i piedini e se ne va in giro per casa .... (caso ancora aperto!!)

Non so, inizio a pensare che forse sono io ad essere troppo pignola .... però visto che tutta questa gente si fa pagare fior di soldi ... io penso che siccome i miei eurini sono tutti buoni e subito....anche i lavori dovrebbero esserlo!!
Vabbe, credo che andrò a farmi un week-end a lourdes!!!

Ciao a tutti
Micki

Inviato: 17/06/04 13:37
da luna
:shock: povera miki!

Inviato: 17/06/04 13:39
da Franco
Complimenti Miki, per ora hai vinto l'Oscar della sfiga...
Un invito a tutti: mettete sempre per iscritto gli accordi che prendete con gli artigiani (muratori, idraulici, elettricisti) ma anche con i professionisti. Un architetto non PUO' e non DEVE sbagliarvi un progetto!!! Se sbaglia se ne assume le responsabilità!! Mettete per iscritto tutti i lavori che dovete fare, senza che lasciate qualcosa per scontato.... niente deve essere lasicato al caso, se no poi vi sentirete dire... "ma io pensavo", "ora si fa così", "no questo non me lo ha detto"....

Inviato: 17/06/04 13:40
da luna
ahh me ne viene in mente un'altra! Il parquettista ha lamato troppo il parquet in fase di posa nel punto di giunzione con una zona dove sono le piastrelle! E ora si vede un pò ondulato e proprio lì non posso nascondere il difetto, un tappeto non è adatto proprio in quel punto! :(
ahh e poi, alcune piastrelline del mosaico sono messe storte, più in rilievo rispetto alle altre e quando ci si puntano i faretti si vede! E meno male che il piastrellistaiceva di avere la specializzazione nel mettere il mosaico!! :evil:
Mi tengo le cose così ora no ho soldi e voglia di rimediare a questi errori, ma da quel momento stiamo molto più attenti.

Inviato: 17/06/04 13:40
da DUC
io non ho ancora cominciato..ma sentirvi mi vien già mal di stomaco :( ..x ora mi sono solo incazzata col geometra..che non capisce un tubo...

Inviato: 17/06/04 13:48
da luna
L'unica consolazione è che ho pagato meno rispetto al dovuto e non hanno osato ripresentarsi a chiedere il resto!

Inviato: 17/06/04 13:54
da Franco
Sì Luna, hai pagato meno, ma hai un lavoro fatto male, che non ti piace e che dovrai rifare? Allora non è che ci sia poi un gran vantaggio.... Ovviamente meglio di niente, ma non è giusto... soprattutto se uno si vanta di saper fare certe cose...

Inviato: 17/06/04 13:59
da miki
sicuramente d'ora in poi, con i prossimi artigiani ....TUTTO SCRITTO, anche le virgole ....ma sicuramente non basterà neanche questo ...e dire che io o i miei genitori siamo sempre stati lì disponibili per domande/aiuti e quant'altro ....ma zacchetè appena uno si gira.....
La cosa + grave è comunque che non ti dicano le cose e che uno se le debba scoprire da solo ... io penso di essere una persona ragionevole e come sbaglio io capisco che a tutti può succedere di sbagliare ... ma negare l'evidenza .... proprio non so.... ( e poi come fai a tornare a fidarti di questi personaggi!!!)

E considerate che quello che ho scritto è la punta dell'iceberg ... l'unica consolazione è che tutti questi elementi non li ho ancora finiti di pagare ...
Comunque ho capito ... la + sfigata del gruppo sono io ... ma almeno ciò significa che per la prossima casa ho molte possibilità di trovare degli artigiani un po' + seri!!!

Ciao
Micki

Inviato: 17/06/04 14:24
da luna
Lo so Franco, hai ragione, ma in quel periodo non potevamo rispaccare tutto di nuovo per partito preso, e metterci a cercare altri operai. Di quelli certo no mi sarei più fidataa fargli rifare le modifiche. E' stata la prima volta e dopo non ci è più capitato di farci fregare. Ci teniamo questi piccoli difetti, non evidentissimi. Se viene gente non è che ci fa caso se non si casca in argomento. Per il tubo rotto, fortunatamente ci siamo accorti prima che posassero il mosaico, chiamato d'urgenza un amico idraulico cambiò il tubo facendoci pagare solo il materiale. fiu!!
Le piastrelline di mosaico in cucina me le tengo così, vedo il difetto solo io cucinando la sera col faretto puntato proprio in quella paretina e ci ho messo sopra un appendino. :)
l'unico che mi da più fastidio è la striscina di parquet dove si nota un pò di avvallamento. Li si, sarebbe da togliere qualche listello e rimetterlo, prima o poi lo faremo. :?

Inviato: 17/06/04 15:46
da Archivale
mamma mia miki mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto in casa.
Io, posso dire che ho seguito molte case in costruzione e quindi ne ho viste ti tutti i colori: l'ultima è stato un elettricista che per appendere un lampadario (nell'appartamento sottostante quello del mio cliente) ha forato la soletta (in laterocemento) tanto da arrivare a bucare i tubi del riscaldamento a pavimento: una tragedia con allagamento da remi e canotto nell'appartamento sotto.
Molti idraulici ed elettricisti sono gente improvvisata purtroppo: non si possono sbagliare le cose da voi elencate se si lavora da anni nello stesso campo..ma succede tutti i giorni ed a noi non resta che tutelarci il minimo possibile: controllare sempre i lavori "durante" andando spesso in cantiere, far firmare modifiche e varianti ed alla fine non pagare se il lavoro è scadente.
In cantiere inoltre, si può sempre far riferimento al Direttore dei Lavori, che è tenuto vigilare sull'operato: io giro sempre con macchina fotografica, appena vedo qualcosa di sospetto documento tutto (mi è capitato per un rinforzo del sottofondo) che ho fotografato avendo quindi una prova inconfutabile dell'errore (anche dopo che il pavimento era stato posato).
Adesso che stanno ultimando il mio appartamento l'idraulico si è dimenticato un punto di predisposizione x aria condizionata e ho dovuto far rifare due volte le nicchie nel muro....spero di non avere altre sorprese
Ciao
Vale