La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho fatto fare dal vetraio gli specchi di entrambi i bagni (uno è quello che hai visto stamattina :wink: ). Non ricordo più quanto ho speso ma sono sicura che non sono incollati alle piastrelle: ha forato con il trapano e li ha attaccati con i tasselli. In questo modo buchi qualche piastrella, ma ne rovini meno di quante ne rovineresti con la colla. Credo.
- Aspettando Godot -

#17
Cla' ha scritto:Io ho fatto fare dal vetraio gli specchi di entrambi i bagni (uno è quello che hai visto stamattina :wink: ). Non ricordo più quanto ho speso ma sono sicura che non sono incollati alle piastrelle: ha forato con il trapano e li ha attaccati con i tasselli. In questo modo buchi qualche piastrella, ma ne rovini meno di quante ne rovineresti con la colla. Credo.
No Cla, se metti il silicone!
Unico neo è sostenere il vetro intanto che il silicone fa presa (e qui scatta la fantasia).
E se vuoi toglierlo devi romperlo (a meno che il silicone non lo tieni a filo dello specchio, per poter entrare successivamente con un cutter a tagliarlo! :wink:

#18
attenzione ad una cosa: se (come nel mio caso) lo specchio va infilato in una nicchia, deve prendere la sesta dello scasso
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
VIOLET ha scritto:
virtual ha scritto:attenzione ad una cosa: se (come nel mio caso) lo specchio va infilato in una nicchia, deve prendere la sesta dello scasso
scusa l'ignoranza ma cosa significa " deve prendere la sesta dello scasso " ? :oops: :wink:
hai ragione, sono stato poco chiaro
immagina che sopra al lavello del bagno ho una nicchia che rientra nel muro di circa 6 cms., incorniciata dal mosaico.
Chiaramente, per quanto siano bravi, difficilmente le "pareti" della nicchia saranno dritte per cui devono venire a verificare le esatte misure ed eventuali problemi.
Il vetraio che è venuto da noi ci ha rimproverato perchè secondo lui dovevamo chiamarlo prima di fare l'opera muraria, avrebbe dato maggiore pendenza alla cornice inferiore per problemi di umidità. Francamente è già un po' in discesa, quindi per quanto mi riguarda, no problem.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...