La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il bello dello stile classico è proprio che non è soggetto alle tendenze del momento :wink:

secondo me la cosa migliore da fare quando si arreda casa è cercar di guardare in la nel tempo,questo vale per essenze e colori che a lungo andare possono stancare,per la praticità dei materiali..quando arrivano i pargoli il tempo e la voglia di far pulizie diminuisce e per la sicurezza di casa..meglio non mettere vetrine a terra e scegliere mobili con meno spigoli vivi possibili..è vero che i bambini se le cercano e riescono a farsi male anche con una sfera..ma se mettiamo mille spigoli avranno mille possibilità,se ne mettiamo dieci solo dieci ..un po' di differenza c'è :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#17
Lorena ha scritto:Non è rimasto nessuno o quasi del settore :(

Il ciliegio quanto ci ha messo a diventare classico? (Io lo vedo classico, ora...)
Vero! ...ma mi dispiace tanto non "esserci" più! :cry:

E' questione di "corsi e ricorsi", "cicli" in sostanza. Alla fine anche il noce chiaro non è mai passato veramente di moda.
Finite le "vampate" di vendite dovute alle tendenza del momento le finiture "estreme" (rovere chiaro, rovere scuro) caleranno un attimo venendo usate non più per tutte le situazioni ma appunto per sfruttarne la loro tonalità a fini "artistici". Noce-teak (venatura diversa, stessa tinta) e ciliegio possono avere alti e bassi ma rimangono per ragioni diverse.

Io non mi farei troppe "storie" sulle mode...se un legno ti piace (e ti piace veramente perchè hai valutato anche il resto)...beh, "lanciati"! :wink:

Un caro saluto a tutti! :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com