La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si disdice l'ENEL?

#1
Avendo appena fatto il contratto d'acquisto di un bilocale, a fine mese uscirò dal posto dove sto ora (in affitto). Quindi devo ovviamente fare gli allacciamenti nella mia nuova casa ma l'Enel come lo disdico in quella vecchia non mia? devo chiamare l'Enel al numero verde e comunicarglielo quando chiamo per allacciare la corrente di quello nuovo? oppure mi consigliate di chiedere al padrone di casa?
by Miky

#2
C'è un numero verde, se gli appartamenti sono nella stessa zona chiedi se è possibile fare una voltura, dovresti pagare meno!

#3
Puoi richiedere un subentro o una voltura del contratto chiamando ProntoEnel al Numero Verde Gratuito 800 900 800, da cellulare numero non gratuito 199 505 055 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 il sabato dalle 8.00 alle 14.00

#4
Vi ringrazio! :D
Ma poi per il vecchio contatore che succede? lo bloccano? vorrei sapere se devo chiedere al proprietario perchè non vorrei creargli dei problemi
by Miky

#5
mikymomo ha scritto:Vi ringrazio! :D
Ma poi per il vecchio contatore che succede? lo bloccano? vorrei sapere se devo chiedere al proprietario perchè non vorrei creargli dei problemi
Io quando ho disdetto l'enel ho chiamato direttamente...ci pensano loro per via telefonica...poi se vuoi che rimane la luce dentro la vecchia casa se la deve cmq intestare il vecchio proprietario o ki ci va ad abitare(si fa la voltura)....poi nn so se è possibile fare il trasferimento anche per l'enel(ma nn credo)....cmq se ti puo' essere utile leggi qui :wink:
http://www.enel.it/sportello_online/ele ... sLogin.asp?

#6
Ho chiamato il padrone di casa di dove sto adesso, mi ha detto che una settimana prima di trasferirmi chiamiamo l'Enel e nello spostare il mio nome sull'altro contatore facciamo direttamente il passaggio alla ragazza che deve entrare in affitto visto che ha già trovato chi entra al mio posto... un pò mi dispiace però...ci ho vissuto il mio primo anno da indipendente lì dentro... :cry:
by Miky

#7
Il vecchio contratto va chiuso e riaperto un altro sia per il tuo nuovo appartamento che per il vecchio.
In Enel non fanno volture per lo stesso contatore perchè ogni utente è identificato con il numero di contatore.
Devi per forza di cose CHIUDERE il tuo vecchio contratto e farne uno nuovo altrimenti il II° ti costa quanto una seconda casa. (esperienza personale)!