La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
celeste ha scritto:per Luna
Ancora sul tavolo: quindi posso andare da una ditta qualunque di cucine, scegliermi il laminato e fare fare il tavolo, della misura che mi pare?
Ma il laminato è quello che si usa per il top o quello delle ante?
perché per i top in laminato a me mi hanno proposto solo o bianco o vari "finti" (marmo, legno, granito, ecc.).
O magari devo cercarmi una ditta particolare? Le gambe potrei pure prenderle a Ikea che ne hanno di carine ..
Scusa se scoccio, ma il tuo è il primo tavolo che vedo che assomiglia a comer lo vorrei io (non necessariamente arancio, ma di un bel colore forte)
Grazie
x Celeste:infatti la maggior parte delle ditte non ha molti colori. Io mi sono rivolta alla ditta DeRosso, fanno tutto su misura. guarda il loro sito e chiedi a loro i rivenditori più vicini a te. Lo spessore è più forte che per i laminati dei pensili e lo è anche il tipo di laminato, multistrato marino HPL e altre sigle che ora non ricordo.. Io ce l'ho da 4 anni e lo uso anche come piano di lavoro e finora non si è rovinato. Hanno anche zampe tutto il resto, ci sono le foto sul sito.

#49
luna ha scritto:Ogni tanto l'ho descritta, ma è una cucina scelta pezzo per pezzo da marche differenti e fatta fare su misura secondo le mie idee, quindi non vi posso rimandare ad un modello ben preciso. riassumendo : ho fatto una cucina a vista senza basi, il top in laminato colorato HPL in multistrato spesso , potevo scegliere anche in pietra o marmo o graniti vari ma volevamo un colore uniforme quindi o coria o laminato di buona qualità la scelta è caduta sul laminato ma non ci vuol nulla a levarlo e metterci altro se avrò voglia di cambiare più in là.
Pensili in laminato con anta vetro e alluminio in colori diversi, tra le sfumature dal giallo chiaro fino ad arancio vivace. Solo contenitori appesi e il top è sorretto da montanti in acciaio. L'unico mobile che parte da terra è una specie di libreria sempre in acciaio cromo, dove ripongo pentole, barattoli e ciarpame vario, oltre al tavolo, arancio e zampe in metallo! :lol:

Che curiosità che mi hai messo con questa descrizione! Non c'è una foto postata da qualche parte, per caso? :D
Immagine
Immagine

#51
luna ha scritto:Ohh Lorena. :) Non ti aspettare niente di elegante. è una cucina, un pò piccola ma simpatica e allegra, senza porte. Ecco, tutte le foto di questa pagina sono la mia cucina su disegno nostro.
http://www.mearredamenti.it/realizzazioni.php?id_rea=18
Dai! E' una di quelle cucine che pensi di non vedere mai nelle case vere, ma solo nelle riviste o nei film! E' carina e spiritosa! Io non potrei mai viverci, ma a vederla è di un certo effetto! Mi da' l'idea della cucina di due ragazzi giovanissimi (lo siete?).
Immagine
Immagine

#52
Uau! Cucina da rivista?? :D Che belloooooooooo
ehmm no, non siamo giovanissimi, si va sugli "anta".. :? 8) :P

#53
bella, ultramoderna!!! Inutile dirti che mi son vista tutte le foto presenti su quel sito :lol: 8) 8)
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#54
luna ha scritto:Uau! Cucina da rivista?? :D Che belloooooooooo
ehmm no, non siamo giovanissimi, si va sugli "anta".. :? 8) :P

Cucina da ventenni, spirito da ventenni! :wink: