La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma cosa c'entra lo sbandierare... io parlo di una situazione familiare critica e di ignoranza e di tabù sessuale che spesso al sud è frequentissimo in famiglia (e lo so perchè mia suocera è in Puglia). Sai quante ragazze si sposano giovanissime (16/17 anni), solo perchè sono incinte magari dopo un'avventura, lo sai che la convivenza ancora è vista come una cosa di cui vergognarsi :shock: e guarda che non è una cosa di secoli fa, visto che stì discorsi li ho affrontati proprio per Pasqua! :shock:
Certo quello che ha fato quella ragazza è una cosa vergognosa, ma la colpa è anche della famiglia e dell'ignoranza immensa che c'è in giro! :cry:

Ma tieni conto che i pregiudizi sono legati (ahimè) a ciò che viene inculcato dalla Chiesa, quindi per i credenti (che siano del sud o del nord), determinati stili di vita sono peccaminosi....

Visto che una utente ha scritto del sud, io ti dico che alnord prendere la pillola è una cosa normale, nessuno penserebbe lontanamente che tu possa essere una zoc..... :shock: :shock: :shock: anche se poi la ristrettezza mentale e l'ignoranza c'è ovunque!
Immagine
Immagine
Immagine

#17
nasin ha scritto:Visto che una utente ha scritto del sud, io ti dico che alnord prendere la pillola è una cosa normale, nessuno penserebbe lontanamente che tu possa essere una zoc..... :shock: :shock: :shock: anche se poi la ristrettezza mentale e l'ignoranza c'è ovunque!
purtroppo da questo punto di vista al sud il problema è molto serio.....poi, come dici tu, l'ignoranza c'è ovunque.
ti porto il mio caso(abito a roma,è una grande città e molto aperta)....io ho iniziato a prendere la pillola e mia madre mi ha accompagnato la prima volta dal ginecologo: lei ha sempre saputo che la prendevo................la mia migliore amica ha provato (a 16 anni) a dire alla madre che voleva andare dal ginecologo(per controlli e per la pillola) e la madre sai cosa gli ha risposto??"andrai dal ginecologo solo dopo il matrimonio!!!" :shock: :shock: :shock:

Risultato: amica intelligente, siamo andate insieme al consultorio e ha iniziato a prendere la pillola!!

purtroppo non tutte le ragazze(e i ragazzi.....non dimentichiamoci che sessso si fa in due) sono "intelligenti"............e a rimetterci è sempre chi non c'etnra nulla :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:
paolaas ha scritto: Io intendevo sbandierare che prendi la pillola... lo fai senza dirlo a nessuno....
partendo dal presupposto che è ridicolo doverlo fare id nascosto perchè non si sta rubando, il problema è che la maggior parte delle ragazze non la prende proprio perchè sarebbe brutto farlo.
sai cosa può pensare una 15enne:"cavolo forse dovrei prendere la pillola, ma devo andare dal medico, e il medico conosce mia madre, e poi devo andare in farmacia, e se mi vede qualcuno mentre esco dalla farmacia che gli dico??? e se per caso le trovassero??e poi la pillola fa ingrassare"

questo è un piccolo estratto di pippe mentali :? :?
Bravissima Paprina, vedo che hai capito cosa intendo!
Mia suocera era preoccupata che mia cognata (17enne un po' sbandata) potesse avere "problemi" quando usciva con un ragazzo... io e il mio moroso (quindi il fratello/figlio) le abbiamo proposto di portarla da un ginecologo, e magari (perchè no???) farle prendere la pillola... in fondo a quell'età si è curiosi, poi lei esce con ragazze + grandi e già svezzate...
Risposta da mia suocera? "nooooooo ma tanto lei non lo fa mica....."
:shock: testa sotto la sabbiaaa!!!
E mia suocera ha 46anni, non 150... :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
ragazzi nn parliamo di ignoranza nel sud.
Primo perchè noi del sud nn siamo ignoranti e poi qui parliamo di famiglie per bene professionisti, quindi nn penso ignoranti forse arretrati.
Penso che tutto dipende da come una mamma imposta il rapporto conla propria figlia, mia mamma nn è molto giovane mi ha avuto a 36anni io ora ne ho 27 quindi fate voi.
11 anni fà quando mi sono fidanzata con il mio attuale fidanzato fù lei stessa a dirmi perchè nn prendi la pillola così stiamo più tranquilli, poi due mesi fà quando abbiamo programmato il matrimonio lei mi ha consiglato di smetterla perchè tanto avevo una relazione duratura e poi anche se arrivava ora un bimbo problemi non c'erano.
Non è che i bimbi portano problemi era solo un problema di alvoro sistemazione ecc...

Cmq penso che sia solo un fatto di rapporto tra genitori, perchè io vedo che ci sono mamme che neanche spiegano alle figlie cos'è il ciclo

#20
raffa79 ha scritto:ragazzi nn parliamo di ignoranza nel sud.
l'ignoranza di cui parlo io non è ignoranza dettata dallo studio o dalla professione................ma dalle idee!!
cmq io ti ho riportato il caso di una mia amica, ed è di roma.....non sono del nord, ma sono in una città bella grande e molto aperta!!! :D



purtroppo la realtà è questa, se poi vogliamo nascondere la testa sotto la terra come gli struzzi è un altro discorso!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Visto che una utente ha scritto del sud, io ti dico che alnord prendere la pillola è una cosa normale, nessuno penserebbe lontanamente che tu possa essere una zoc..... :shock: :shock: :shock: anche se poi la ristrettezza mentale e l'ignoranza c'è ovunque!
purtroppo da questo punto di vista al sud il problema è molto serio.....poi, come dici tu, l'ignoranza c'è ovunque.
ti porto il mio caso(abito a roma,è una grande città e molto aperta)....io ho iniziato a prendere la pillola e mia madre mi ha accompagnato la prima volta dal ginecologo: lei ha sempre saputo che la prendevo................la mia migliore amica ha provato (a 16 anni) a dire alla madre che voleva andare dal ginecologo(per controlli e per la pillola) e la madre sai cosa gli ha risposto??"andrai dal ginecologo solo dopo il matrimonio!!!" :shock: :shock: :shock:

Risultato: amica intelligente, siamo andate insieme al consultorio e ha iniziato a prendere la pillola!!

purtroppo non tutte le ragazze(e i ragazzi.....non dimentichiamoci che sessso si fa in due) sono "intelligenti"............e a rimetterci è sempre chi non c'etnra nulla :(
Beh scusa...magari la madre è ancora convinta che magari la figlia andrà dal ginecologo solo dopo il matrimonio!!!Ecco secondo me da dove parta l'ignoranza.....dalle radici...dalla propria famiglia che nn si evolve che rimangono ai tempi della pietra...quando anche loro sanno che nn è come vorrebero credere!!!!

#22
vany ha scritto:Beh scusa...magari la madre è ancora convinta che magari la figlia andrà dal ginecologo solo dopo il matrimonio!!!Ecco secondo me da dove parta l'ignoranza.....dalle radici...dalla propria famiglia che nn si evolve che rimangono ai tempi della pietra...quando anche loro sanno che nn è come credono!
ora fortunatamente non lo pensa più..............il problema è che prima lo pensava e lei aveva 17 anni.................ha avuto l'intelligenza di dire"ok vado al consultorio" invece di farlo senza precauzioni!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
raffa79 ha scritto:si Paprina avevo inteso il tuo discorso :lol:
ah ok!!!
è che il mio italiano fa un po' pena e ho sempre paura che tutto venga frainteso!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
infatti non si voleva generalizzare a TUTTO il sud, però purtroppo è lì che si concentrano la maggior parte di "pippe mentali" e pregiudizi che taluni genitori inculcano ai figli...
E hai ragione a dire che è un problema di rapporto tra madre/figli, ma anche di ignoranza personale credo... se hai bisogno ci sono i consultori, se ti vergogni ad andarci è perchè sei ignorante e hai premura di nascondere una cosa che in realtà non ha nulla di vergognoso... :x
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Nn si tratta di sud o nord perchè le cose succedono ovunque!!Però in determinati posti putroppo le mentalità sono ancora arrettrate ovviamente e fortunatamente nn di tutti!Io putroppo ne so qualcosa...ma nn posso parlare piu' di tanto.... perchè tempo fa ai tempi della scuola 17 anni... successe una cosa simile nella mia città...di una ragazza che conoscevo assai bene!!E sinceramente quando senti ste cose....ti fanno andare su di giri....

#27
Claudia ha ragione su alcuni aspetti ma posso dirti che qui i consultori nn funzionano come dite voi, guarda provo a raccontarti una cosa che mi fà molto male ricordala ma ti porto l'esempio dei ns consultori.
Esattamente febbraio del 2004 arriva a casa la mia migliore amica incinta, lei aveva 19anni, io ho provato in tutti i modi a spiegarle di nn farlo,perchè sono del pensiero che quando uno ha un rapporto sessuale senza precauzione lo deve mettere in conto un bimbo quindi se ne deve prendere la responsabilità.
Cmq andiamo in consultorio mille volte nessuno mai che ci parla che ci spieghi qualcosa, la seconda volta che ci siamo andate scocciate per il fatto che siamo ritornate, il fatto che lei nn avesse le idee chiare suscitava dei problemi all'operatirce.
Morale della favola abbiamo prenotato da un ginecologo privatamente, uel giorno nn melo scorderò mai c'erano tante ragazzine una schifezza.
Quando è arrivato il suo turno ringraziando il cielo la paura era troppo forte e siamo ritornata a casa, lei ha aspettato un'pò poi la detto ai genitori che sono stati contentissimi.
Dopo un mese all'ecografia abbiamo scoperto che erano due gemelline, lei ha pianto per tanti giorni perchè se solo avesse avuto più coraggio avrebbe perso le due cose più care della sua vita.

#28
Al giorno d'oggi , personalmente, non ammetto ignoranza !

1) metodi contraccettivi, si conoscno, sono pubblicizzati (anche se si potrebbe far di + in tal senso), si sa come funzionano e come si devono utilizzare

2) malattie sessualmente trasmissibili, anche in tal caso si sa come evitarle (vedi sopra, almeno con taluni di essi)

3) maternità indesiderate, anche questo caso, si sa da anni che il parto assistito ed anonimo è assicurato nelle unità ospedaliere pubbliche, notizia di poco tempo fa si stanno riattivando (nn ricordo come vengno definiti) i loculi (ovviamente adeguati ai tempi, puliti e climatizzati) ove lasciare i bimbi nati e non voluti nelle chiese ... a Firenze se non erro ne hanno già riaperti alcuni

Ripeto per i motivi di cui sopra e per la quantità/qualità di informazione che oggi è disponibile IO NON AMMETTO ignoranza su questi temi...non mi interessano considerazioni su condizioni familiari, geografico/culturali , etc...per me una persona che si comporta in un certo modo con i bambini deve essere punita con la massima pena.

Ciao, Ale
AlexB

#29
AlexB ha scritto:Al giorno d'oggi , personalmente, non ammetto ignoranza !

1) metodi contraccettivi, si conoscno, sono pubblicizzati (anche se si potrebbe far di + in tal senso), si sa come funzionano e come si devono utilizzare

2) malattie sessualmente trasmissibili, anche in tal caso si sa come evitarle (vedi sopra, almeno con taluni di essi)

3) maternità indesiderate, anche questo caso, si sa da anni che il parto assistito ed anonimo è assicurato nelle unità ospedaliere pubbliche, notizia di poco tempo fa si stanno riattivando (nn ricordo come vengno definiti) i loculi (ovviamente adeguati ai tempi, puliti e climatizzati) ove lasciare i bimbi nati e non voluti nelle chiese ... a Firenze se non erro ne hanno già riaperti alcuni

Ripeto per i motivi di cui sopra e per la quantità/qualità di informazione che oggi è disponibile IO NON AMMETTO ignoranza su questi temi...non mi interessano considerazioni su condizioni familiari, geografico/culturali , etc...per me una persona che si comporta in un certo modo con i bambini deve essere punita con la massima pena.

Ciao, Ale
Perfettamente e assolutamente d'accordo con te su tutto!!! Queste cose sono veramente uno schifo e io non ce la faccio + a sentire notizie del genere! :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
AlexB ha scritto:Al giorno d'oggi , personalmente, non ammetto ignoranza !

1) metodi contraccettivi, si conoscno, sono pubblicizzati (anche se si potrebbe far di + in tal senso), si sa come funzionano e come si devono utilizzare
sei certo che tutti conoscano i metodi cotraccettivi???
lo sai che hanno inventato il cerotto anticoncezionale per le donne??
lo sai che esiste il pillolo per gli uomini??
lo sai come funziona la pillola del giorno dopo e quali sono le controindicazioni???
quante pubblicità vedi in tv???
quanti hanno internet e sanno usarlo???
sai che il coito interrotto non serve ad un emerita ceppa perchè il liquido che esce prima dell'orgasmo contiene, in minima parte, spermatozoi???
io lo so, tu lo sai...........................ma alle 16enni e ai 16enni o 15-14-13-12..... chi glielo dice???
a me ha spiegato tutto mia madre...a te??
:?
2) malattie sessualmente trasmissibili, anche in tal caso si sa come evitarle (vedi sopra, almeno con taluni di essi)
come sopra!!

3) maternità indesiderate, anche questo caso, si sa da anni che il parto assistito ed anonimo è assicurato nelle unità ospedaliere pubbliche, notizia di poco tempo fa si stanno riattivando (nn ricordo come vengno definiti) i loculi (ovviamente adeguati ai tempi, puliti e climatizzati) ove lasciare i bimbi nati e non voluti nelle chiese ... a Firenze se non erro ne hanno già riaperti alcuni
dove è scritto???
passa in tv??
passa per radio??

per me una persona che si comporta in un certo modo con i bambini deve essere punita con la massima pena.
d'accordissimo............ma punirei anche chi gli hamesso in testa le stronxate...............in primis LA CHIESA!!!



p.s.: niente di personale alex.......non ce l'ho con te....lo specifico perchè dal tono del post potrebbe sembrare ma non è così.............è che l'argomento, come a tutti, mi sta molto a cuore!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)