La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bertok ha scritto::lol: :lol: :lol:
no e che sono un maniaco dell'ordine, e per per il bonsai dovrei creare un angolo apposta, per valorizzarlo.
Non mi piacciono le cose buttate li a caso, su mensole, mensoline, o piani d'appoggio!
Va che è una pianta, non un soprammobile ;)
Non lo prendere "perchè è bello" perchè vanno curati e gli va dedicato molto tempo ;) Poi rischi che dopo avergli fatto l'ambientino su misura per te, scopri che non è l'ambiente su misura per lui... e lui non si adatta ;)

Ti dico così perchè sono impazzito per trovare un posto, in ufficio, dove il mio Bonsai può stare bene! ;) E non è per nulla vicino a dove lo volevo!!! :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#47
Anna73 ha scritto:
raffa&riffa ha scritto:UCCIDIAMOLO! :twisted:
da quando ho visto la sua casa, la mia me sembra la cuccia d'er cane.... :evil:
Non dirlo a me che ho 75 mq. calpestabili :evil: Se avessi io tutte le mega vetrate che ha Bertok, a quest'ora farei concorrenza a Crespi :D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vuoi uccidermi davvero?? :shock: :shock: sei pericolosa!
Anna se tu avessi tutte quelle vetrate saignifica che ragioneresti come me. quindi niente Crespi! :lol: :lol:

#48
Anna73 ha scritto:
ales ha scritto:No niente cellulare con fotocamera... appena mi torna la macchina foto le faccio!!! Così nel frattempo si aprono i fiori :D :D
Mi raccomando che sono in trepida attesa :wink: :D :D :D Meno male che qualche post fa mi chiedevi dove li tenevo tutti questi bonsai :wink: tra poco mi batti! :D
Per ora ho spostato il ficus su un tavolino e ho posizionato il glicine sul davanzale... :D :D
Il bello è che sono partito con l'idea di comprare il concime e la terra per i bonsai e preso dalla scelta me li sono dimenticati!!! :lol: :lol:

#49
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto::lol: :lol: :lol:
no e che sono un maniaco dell'ordine, e per per il bonsai dovrei creare un angolo apposta, per valorizzarlo.
Non mi piacciono le cose buttate li a caso, su mensole, mensoline, o piani d'appoggio!
Va che è una pianta, non un soprammobile ;)
Non lo prendere "perchè è bello" perchè vanno curati e gli va dedicato molto tempo ;) Poi rischi che dopo avergli fatto l'ambientino su misura per te, scopri che non è l'ambiente su misura per lui... e lui non si adatta ;)

Ti dico così perchè sono impazzito per trovare un posto, in ufficio, dove il mio Bonsai può stare bene! ;) E non è per nulla vicino a dove lo volevo!!! :lol: :lol:
é proprio per questo che nn lo prendo, anche se mi rode.....mi piacciono da impazzire!
Per accontemtarmi almeno in parte, sto meditando di prendere un olivo...di quelli bassi e molto belli (nani?)da mettere in giardino, (nn so come si chiamano).

#50
Anna, complimenti per i tuoi bonsai: sono splendidi e rigogliosi!!
Io avevo un olmo, è durato un annetto... poi come l'ho affidato a mia mamma è morto :shock:
Prima o poi riprovo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#51
bertok ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vuoi uccidermi davvero?? :shock: :shock: sei pericolosa!
Anna se tu avessi tutte quelle vetrate saignifica che ragioneresti come me. quindi niente Crespi! :lol: :lol:
No Bertok, hai sbagliato proprio a capire! :evil: Quoto al 1.000 per mille quello che ti ha scritto Cyber! Se avessi tutte le vetrate che hai tu sarei contenta perchè sarebbero l'ideale per i miei bonsai, anzi ti dico di +, se le avessi sarebbe perchè avrei progettato la mia casa in base alle esigenze delle mie piante, non viceversa.
E' come quando si progetta un giardino: si prendono le piante a seconda dell'esposizione e della terra che si ha a disposizione, non si prendono piante solo perchè sono belle!
Ora che sto mettendo giù le planimetrie per la nuova casa, sto studiando l'arredamento in funzione delle esigenze dell'acquario (e di quello enorme che faremo nella nuova casa) e dei bonsai.
E sai cosa c'è? Che se la disposizione dei mobili non sarà un granchè, non me ne importa un fico secco!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
ales ha scritto:Per ora ho spostato il ficus su un tavolino e ho posizionato il glicine sul davanzale... :D :D
Il bello è che sono partito con l'idea di comprare il concime e la terra per i bonsai e preso dalla scelta me li sono dimenticati!!! :lol: :lol:
Ma ormai potresti anche metterli fuori (non so dalle tue parti che temperature ci sono, noi qui ieri avevamo 27°!).
I miei sono stati traslocati sul balcone la settimana scorsa e mi stanno già ringraziando con un sacco di germogli :wink: :D
Anche io quando entro in un garden per prendere qualcosa, esco col carrello pieno e non quello che mi serviva!!! (ultimamente infatti mi faccio la lista della spesa, come quella del super :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vuoi uccidermi davvero?? :shock: :shock: sei pericolosa!
Anna se tu avessi tutte quelle vetrate saignifica che ragioneresti come me. quindi niente Crespi! :lol: :lol:
No Bertok, hai sbagliato proprio a capire! :evil: Quoto al 1.000 per mille quello che ti ha scritto Cyber! Se avessi tutte le vetrate che hai tu sarei contenta perchè sarebbero l'ideale per i miei bonsai, anzi ti dico di +, se le avessi sarebbe perchè avrei progettato la mia casa in base alle esigenze delle mie piante, non viceversa.
E' come quando si progetta un giardino: si prendono le piante a seconda dell'esposizione e della terra che si ha a disposizione, non si prendono piante solo perchè sono belle!
Ora che sto mettendo giù le planimetrie per la nuova casa, sto studiando l'arredamento in funzione delle esigenze dell'acquario (e di quello enorme che faremo nella nuova casa) e dei bonsai.
E sai cosa c'è? Che se la disposizione dei mobili non sarà un granchè, non me ne importa un fico secco!!!
Appunto, queste vetrate quindi nn andrebbero bene per i tuoi bonsai, sono a nord.
percio di conseguenza avresti dovuto studiare la casa in maniera diversa, e quindi...l'avresti concepita in modo completamente diverso, almeno su questa casa!

#54
Mercury ha scritto:Anna, complimenti per i tuoi bonsai: sono splendidi e rigogliosi!!
Io avevo un olmo, è durato un annetto... poi come l'ho affidato a mia mamma è morto :shock:
Prima o poi riprovo ;)
Grazie Mercury :D
L'olmo (sicura non fosse una Zelkova, di solito è più utilizzata) è un pochino + delicato e hanno la brutta abitudine di perdere, ogni tanto, tutte le foglie :shock:
La mia (quella della foto) mi ha fatto questo scherzetto una ventina di giorni fa :evil: in una settimana me la sono trovata completamente nuda :shock: e altrettanto in fretta, una settimana dopo, era piena di germogli :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
Scusate se vado OT, qualcuno di voi è andato ad euroflora a Genova? com'è? vorrei farmi un giretto...
Grazie :D :D

#56
ales ha scritto:Scusate se vado OT, qualcuno di voi è andato ad euroflora a Genova? com'è? vorrei farmi un giretto...
Grazie :D :D
malato fino in fondo eh... :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
Anna73 ha scritto:
ales ha scritto:Scusate se vado OT, qualcuno di voi è andato ad euroflora a Genova? com'è? vorrei farmi un giretto...
Grazie :D :D
malato fino in fondo eh... :wink: :D
Non ci sono mai andato e mi incuriosisce molto!!!! :D :D

#58
Anna73 ha scritto:
Mercury ha scritto:Anna, complimenti per i tuoi bonsai: sono splendidi e rigogliosi!!
Io avevo un olmo, è durato un annetto... poi come l'ho affidato a mia mamma è morto :shock:
Prima o poi riprovo ;)
Grazie Mercury :D
L'olmo (sicura non fosse una Zelkova, di solito è più utilizzata) è un pochino + delicato e hanno la brutta abitudine di perdere, ogni tanto, tutte le foglie :shock:
La mia (quella della foto) mi ha fatto questo scherzetto una ventina di giorni fa :evil: in una settimana me la sono trovata completamente nuda :shock: e altrettanto in fretta, una settimana dopo, era piena di germogli :D
L'ha fatto anche il mio appena l'avevo preso ;) Durante lo spostamento deve aver sofferto un po' e appena l'ho messo in ufficio ha perso moltissime foglie :( Ero molto dispiaciuto, anche perchè è il mio primo bonsai "serio" (cioè, non da 15 euri al mercato, che ti staccano un rametto da un albero, lo infilano in un vasetto e ti dicono che è un bonsai! ;))
Poi, con amorevoli cure e molta passione, l'ho messo tranquillo a riprendersi, e di lì a un paio di settimane era pieno di gemme verdine! :D
Che belle, le piantine! :D In questo periodo, tra piantine e bestioline, rimango sempre più affascinato dalla bellezza di qualcosa che "cresce"... non ero mai riuscito a cogliere questa cosa, prima d'ora... sono semrpe stato "approssimativo" e ho cercato spesso di vivere le cose al momento, alla giornata... invece, riuscire a comprendere il continuum della crescita di un essere vivente, la sua nascita, la fragilità, la responsabilità che deriva dal dover fornire protezione, pensare in termini "altrui" e non solamente propri... magari svegliarsi presto la mattina per dar da mangiare ai micetti, o ricordarsi, per quanto possa essere stupido, di annaffiare le piante... inizi così, poi vedi che ti ricambiano con altrettanto affetto, mettendo fuori una fogliolina, o sbocciando, come i miei tulipani, a ondate di colore (prima sono sbocciati tutti i rossi, appena li ho tagliati e portati in casa, sono sbocciati tutti gli arancioni e adesso sono in fase di fioritura anche i viola!!) o ancora cercando la tua presenza perchè tu sei importante per loro...
e da lì mi rendo conto di quanto sia importante per me essere importante per qualcuno... :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
bertok ha scritto:é proprio per questo che nn lo prendo, anche se mi rode.....mi piacciono da impazzire!
Per accontemtarmi almeno in parte, sto meditando di prendere un olivo...di quelli bassi e molto belli (nani?)da mettere in giardino, (nn so come si chiamano).
Per le vetrate esposte a nord... andrebbero bene per altre varietà di bonsai, stai tranquillo :wink:
Per il discorso dell'ulivo invece stai facendo lo stesso errore che hai fatto per i bonsai... :roll: è una pianta bellissima e ricca di fascino, su questo non ci piove, ma sei sicuro che la zona dove abiti tu sia adatta per una pianta come l'ulivo? Ti sei chiesto per caso se la terra del tuo giardino ha le caratteristiche che vanno bene per l'ulivo?
Scusa se rompo su questo punto, e perdonami se mi sono infervorata :D ma dal mio punto di vista non esistono persone che hanno il pollice verde e persone che non lo hanno... certo se poi uno vuole piantare un ulivo in Valle d'Aosta... è ovvio che si ritroverà un cadavere :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
cyberjack ha scritto: Che belle, le piantine! :D In questo periodo, tra piantine e bestioline, rimango sempre più affascinato dalla bellezza di qualcosa che "cresce"... non ero mai riuscito a cogliere questa cosa, prima d'ora... sono semrpe stato "approssimativo" e ho cercato spesso di vivere le cose al momento, alla giornata... invece, riuscire a comprendere il continuum della crescita di un essere vivente, la sua nascita, la fragilità, la responsabilità che deriva dal dover fornire protezione, pensare in termini "altrui" e non solamente propri... magari svegliarsi presto la mattina per dar da mangiare ai micetti, o ricordarsi, per quanto possa essere stupido, di annaffiare le piante... inizi così, poi vedi che ti ricambiano con altrettanto affetto, mettendo fuori una fogliolina, o sbocciando, come i miei tulipani, a ondate di colore (prima sono sbocciati tutti i rossi, appena li ho tagliati e portati in casa, sono sbocciati tutti gli arancioni e adesso sono in fase di fioritura anche i viola!!) o ancora cercando la tua presenza perchè tu sei importante per loro...
e da lì mi rendo conto di quanto sia importante per me essere importante per qualcuno... :)
Per tutto quello che hai appena scritto qui sopra, parola per parola (e in particolar modo quello che ho evidenziato), ti meriti questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta