La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

api

#1
ragazzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiii ho un problemino api....
stamattina mi sono accorta di 2 apine che mi stanno facendo il loro nido nella bacchetta di blastica di una tapparella.... c'era un buchino e loro ne hanno subito approfittato...
che posso fare per eliminarle? non ho intenzione di adottarle come ha fatto Ing.... consigli???
per sentito dire so che bisogna "agire" di notte quando dormono, anche perchè stamattina alle 7:00 erano già belle pimpanti ed all'opera nella costruzione....
aiutoooo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
devo chiamare un apicoltore per 2 apine? è che gli dico?!??!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
dici davvero che per 2 api un apicoltore mi viene a casa a prenderle? :roll:

ma io sono di milano dove lo trovo un apicoltore? :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
io dico che per due apine non viene nessun apicoltore :? :?

dovresti chiudere il buco....temporaneamente usa del nastro isolante o dello scotch, almeno finchè non avranno capito l'antifona, poi dovresti chiuderlo definitivamente in qualche modo altrimenti torneranno!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Si ma aspetta che siano lontane, altrimenti diventano cattive! :twisted:
Io di solito...le ammazzavo con il veleno, anche se mi piangeva il cuore, ma sai con due bambini.

#8
paprina ha scritto:io dico che per due apine non viene nessun apicoltore :? :?

dovresti chiudere il buco....temporaneamente usa del nastro isolante o dello scotch, almeno finchè non avranno capito l'antifona, poi dovresti chiuderlo definitivamente in qualche modo altrimenti torneranno!!! :D

è quello che ho pensato ma se poi loro si sono innamorate del mio balcone e tornano a fare il nido da un'altra parte? e poi quando una se ne va l'altra sta a casina... non voglio chiuderle vive dentro, se poi queste sono innamorate a dividerle ho paura se poi l'altra si inc.za .... so ca..i miei!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
bertok ha scritto:Si ma aspetta che siano lontane, altrimenti diventano cattive! :twisted:
Io di solito...le ammazzavo con il veleno, anche se mi piangeva il cuore, ma sai con due bambini.
che veleno? ma di notte posso spruzzarglielo?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto:Si ma aspetta che siano lontane, altrimenti diventano cattive! :twisted:
Io di solito...le ammazzavo con il veleno, anche se mi piangeva il cuore, ma sai con due bambini.
che veleno? ma di notte posso spruzzarglielo?
Quello per le formiche o scarafaggi, va bene, spruzza e volaaaaaaa prima che se ne rendano conto!

#11
tidelady ha scritto:è quello che ho pensato ma se poi loro si sono innamorate del mio balcone e tornano a fare il nido da un'altra parte? e poi quando una se ne va l'altra sta a casina... non voglio chiuderle vive dentro, se poi queste sono innamorate a dividerle ho paura se poi l'altra si inc.za .... so ca..i miei!
allora, quando è capitato a casa dei miei, mio padre voleva murarle vive..........io l'ho bloccato e, correndo i rischi del caso(cmq erano 3 senon sbaglio) ho preparato le striscioline di scotch e poi ho preso una bomboletta ad aria compressa(quelle per pulire i pc) è l'ho spruzzata nel buco...............loro sono uscite un po' rincoglionite e io ho tappato il buco......credo non ne sia rimasta dentro neanche una ma non ne ho la certezza.............cmq ho fatto tutto questo in pochi secondi e poi sono letteralmente scappata dentro casa :lol: :lol: :lol: :lol:
se non vuoi fargli male devi strordirle in qualche modo!!! :wink: correndo i rischi del caso :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
vale anche per le vespe??????? :roll:
ho scoperto che hanno nidificato in un tubo cavo vicino ad una mia finestra... porc... e io sono pure allergica!! :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:vale anche per le vespe??????? :roll:
ho scoperto che hanno nidificato in un tubo cavo vicino ad una mia finestra... porc... e io sono pure allergica!! :shock:
Il mio si...una superspruzzata e volatilizzati!
Anche a me dispiace molto, ma ho preso qualche beccata e vi garantisco che è un dolore incredibile!

#14
bertok ha scritto:ho preso qualche beccata e vi garantisco che è un dolore incredibile!
altro che dolore... io rischio di finire all'ospedale!!! :shock: :shock: e da sola in casa proprio non è cosa :evil: :evil: :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.