La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come dribblare con una suocera a volte invadente?

#1
Ciao, mia "suocera" è una donna molto generosa e moderna, solo che col suo entusiasmo, a volte risulta un pò invadente o prende qualche iniziativa che non dovrebbe, quando io e a. abbiamo comprato casa, lei, a differenza di mia mamma, si è sentita subito coinvolta e ha preso mille iniziative, che nessuno le ha chiesto, x fortuna dopo un pò si è calmata, non so x quale miracolo...,visto che già io stavo baruffando con a. x queste cose.
Fin ora ci siamo arrangiati da soli, com è giusto, rifiutando anche un suo prestito che io non volevo.
Siccome ogni tanto, quando vado a mangiare da loro, salta fuori il commento o la domanda riguardo a certe cose della casa, non vorrei mai, dovermi scontrare con questo tipo di problemi, visto che generalmente il maschio non sa mai dire di no alla mammina :evil: qualcuna/o ha di queste esperienze x darmi qualche consiglio? :roll: gRAZIE
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Si! il mio ex marito è tornato a vivere da mammà. :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#5
Ing 76 ha scritto:... dille sempre sì e poi ignorala :wink:

Ma infatti farò così finchè non dovrò scontrarmi col problema :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
la mia amica si è arresa e tra lei e la suocera invadente ha messo una porta chiusa a chiave.
vivono al piano di sopra di una villetta di soli due piani e la suocera le capitava in casa ogni due per te...
un incubo porella...
prima per educazione non chiudeva la porta, ora è lotta dura senza paura, ma anche con il marito...inutile negarlo: il maschio italico è smepre cooooosì legato a mamminasua...
sigh

#7
commento o domanda sulla casa di che tipo???


sarà che sia mia madre, sia la madre di freejack, hanno capito subito che, o stanno buonine buonine, o casa nostra la vedranno in cartolina, quindi non ho grande esperienza.....................anzi sono sempre io a renderle partecipi delle cose!!!


nasin un consiglio(se potesse te lo darebbe mia madre visto che ci è passata lei): metti in chiaro le cose fin da subito!!!
mi madre si è ritrovata una camera da letto e un soggiorno che non aveva scelto perchè la madre di mio padre ha scelto tutto :shock: :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
L'ultimo asso nella manica è quello di fare la introversa, non raccontare nulla della casa al max qualche frase ermetica per educazione. :D :D
Stare zitta e la cosa più difficile che riesca fare, ma quando ci riesco è la soluzione migliore! :D
Immagine
Immagine

#9
paprina ha scritto:commento o domanda sulla casa di che tipo???


sarà che sia mia madre, sia la madre di freejack, hanno capito subito che, o stanno buonine buonine, o casa nostra la vedranno in cartolina, quindi non ho grande esperienza.....................anzi sono sempre io a renderle partecipi delle cose!!!


nasin un consiglio(se potesse te lo darebbe mia madre visto che ci è passata lei): metti in chiaro le cose fin da subito!!!
mi madre si è ritrovata una camera da letto e un soggiorno che non aveva scelto perchè la madre di mio padre ha scelto tutto :shock: :shock: :shock: :shock:

eh ne son qualcosa visto che i miei si sono separati all'80 % x la suocera e mio padre che le dava sempre ragione, forse è x questo che sono sempre con le antenne belle alte!
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:L'ultimo asso nella manica è quello di fare la introversa, non raccontare nulla della casa al max qualche frase ermetica per educazione. :D :D
Stare zitta e la cosa più difficile che riesca fare, ma quando ci riesco è la soluzione migliore! :D

Infatti io sto facendo così, ma il problema è che se lei chiede mika posso star zitta :? poi è anche mio moroso che ingenuamente le parla delle novità della casa, a me basta che poi non si impicci. :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto: eh ne son qualcosa visto che i miei si sono separati all'80 % x la suocera e mio padre che le dava sempre ragione, forse è x questo che sono sempre con le antenne belle alte!
allora a maggior ragione!!!
metti in chiaro fin da subito :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: eh ne son qualcosa visto che i miei si sono separati all'80 % x la suocera e mio padre che le dava sempre ragione, forse è x questo che sono sempre con le antenne belle alte!
allora a maggior ragione!!!
metti in chiaro fin da subito :wink:
facile dirlo! anche xchè il problema secondo me, è il compagno, nel senso che se io metto in chiaro (com è successo all'inizio x esempio col prestito proposto da lei) passi da egoista da str0nza, capisci che voglio dire, gli uomini spesso non ci arrivano, e non riescono a mettere un freno alle mamme, quindi tu ti ritrovi che oltre alla rottura di togne, hai pure il compagno che ti da della insensibile! eccheppalleeeeeeeeee :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
avevo aperto un topic tempo fa....
la mia di suocera, mi porta a casa tanta di quella roba che non so cosa farmene!
l'ultima new entry una lampada stile liberty, ENORME.... ma dove la potrò mai mettere!?!?!? ma al mercatino dell'usato no!!!
venduta per 50 € !
un vero affare :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
Instaurare un buon rapporto con l'altra famiglia non è facile, io mi ritengo molto fortunata, ma se non avessi avuto mio marito così poco mammone, probabilmente non lo avrei nemmeno sposato. Il mio ex chiedeva tutto alla sua mamma, che era una splendita persona, ma così facendo ha rovinato il ns. rapporto e la ns. intimità.
A volte si dà lo zuccherino ed altre l'aceto, sempre con il max rispetto e la max educazione :wink:
Immagine
Immagine

#15
Ma il problema a volte sai qual è? Che magari x anni che sei fidanzati non accade nulla, poi una volta che vai a convivere, certe suocere improvvisamente si risvegliano :evil: e si impicciano.

Quindi, ti colgono impreparata, poi siamo onesti, siam sempre li, il problema + grosso è avere un compagno che non dice nulla, ora io non ho avuto mai, grosse questioni anzi, x questo mi faccio dei problemi a impormi su questa cosa, però so già che se lei dovesse azzardare a qualcosa che non mi va, farei questione col mio ragazzo, xchè loro non ci arrivano :evil:
Immagine
Immagine
Immagine