La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto sauna + problema corridoio!

#1
Volevo farvi vedere le foto della ns. sauna "autoprodotta" (in fase di ultimazione) e porvi un quesito sul corridoio.

Le foto della sauna "under construction" in sala:
Immagine
Immagine
Immagine

Qui è al suo posto (chiusa, aperta, dall'interno e dal corridoio):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nel corridoio le pareti che ora sono visibili della sauna le ricopriremo con il cartongesso, come nella foto, così si verrà a creare una nicchia che vorrei sfruttare come armadio a muro. Ed è qui che ho bisogno di voi:
come sarebbe meglio chiuderla secondo voi? Ho evidenziato con i tratteggi colorati le alternative: la soluzione verde sarebbe la più lineare e la più capiente, ma mi restringerebbe ancora di più il corridoio (rimarrebbe circa 1m). Quella rossa mi consentirebbe di avere comunque un buono spazio per l'armadio senza invadere troppo il corridoio, ma in questo modo avrei 3 "scalini" e la cosa non so se sta bene, Quella gialla obliqua.... boh! Non riesco a capire se potrebbe andare bene o no.

Mi date un consiglio, please?? :roll: :roll:

#2
Che forte!!!
La sauna quindi si trova nel corridoio? Bella idea!

X l'armadio farei due antine oblique :roll:
Immagine
Immagine

#3
mi manca la linea tratteggiata NNNera, quella che scelgierei:wink: :
dritta fin quasi fino allo spigolo come continuazione in linea della sauna (stessa profondità, ma con spigolo arrotondato.
io adorooooooo gli spigoli tondi...(sarà mica un ossimoro?!)

#4
Quale possa essere la migliore nn saprei dirti, certo che se il corridoio largo un mt è più che sufficiente.
Mi spieghi come funziona la tua Sauna autoprodotta? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
Sì, la sauna si trova nel corridoio ma l'ingresso è ovviamente dal bagno!

Bertok, è autoprodotta nel senso che le pareti le abbiamo fatte noi con perline di legno di abete e uno strato di isolazione interno. La caldaia e gli alti accessori li abbiamo acquistati in germania (dove farsi la sauna da sè a quanto pare è molto diffuso).

Quindi dite che il corridoio di 1 mt. è sufficiente? A dire la verità credo che sia un po' meno di un metro, dovrei andare a misurare.... :roll:

#6
marò quanto siete bravi!!!
complimenti davvero!!!


per quanto riguarda l'armadio.................esteticamente la soluzione della linea gialla mi piace di più ma, se il corridoio è davvero largo un metro(prendi bene le misure) io opterei per la soluzione verde!! :D

la soluzione con la linea rossa non mi piace proprio!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Okrim complimenti per la sauna, siate stati bravissimi! :D
Quoto Paprina, se il corridoio è effettivamente 1 mt. io farei la soluzione verde.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
se il corridio è largo 1 metro nn dovresti aver problemi a scegliere la soluzione verde (che è sicuramente la + capiente).
io però, se potessi scegliere e nn avessi particolari necessità di capienza, sceglierei la soluzione obliqua :oops: , mi sembra che "accompagni" il muro(nn so come spiegarmi :oops: )

cmq complimenti per la sauna!... siete bravissimi a fare tutto da soli!!

#9
di sicuro scarterei a priori la rossa pechè come facevi notare tu creerebbe troppi scalini e toglierebbe al corridoio la linearità. concordo con chi ha suggerito la soluzione gialla...

#10
di sicuro scarterei a priori la rossa pechè come facevi notare tu creerebbe troppi scalini e toglierebbe al corridoio la linearità. concordo con chi ha suggerito la soluzione gialla...

#11
okrim ha scritto:Sì, la sauna si trova nel corridoio ma l'ingresso è ovviamente dal bagno!

Bertok, è autoprodotta nel senso che le pareti le abbiamo fatte noi con perline di legno di abete e uno strato di isolazione interno. La caldaia e gli alti accessori li abbiamo acquistati in germania (dove farsi la sauna da sè a quanto pare è molto diffuso).

Quindi dite che il corridoio di 1 mt. è sufficiente? A dire la verità credo che sia un po' meno di un metro, dovrei andare a misurare.... :roll:
Okrim, puoi dirmi dove l'hai comperata e costo?
Thanks
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
gialla o a spigolo tondo come dice rananera (se fosse casa mia mi incranierei puntualmente nello spigolo verde, che esteticamente mi sembrerebbe incombente)

mimmi

#13
esteticamente mi piace di più la gialla..però se hai spazio va benissimo anche la verde...
la rossa la escluderei a priori...troppi scalini ......


cmq siete stati bravissimi con la suana, ma qualcuno di voi come lavoro fa il falegname oppure la cosa è accessibile anche hai profani :?: :mrgreen:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 05/05/06 9:37, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
paprina ha scritto:marò quanto siete bravi!!!
complimenti davvero!!!


per quanto riguarda l'armadio.................esteticamente la soluzione della linea gialla mi piace di più ma, se il corridoio è davvero largo un metro(prendi bene le misure) io opterei per la soluzione verde!! :D

la soluzione con la linea rossa non mi piace proprio!! :wink:
quoto anche io e complimenti!!