La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:Onestamente al tuo posto non accetterei. Nel prossimo colloquio da grafico come spieghi la parentesi macellaio?

Cerca altro, di sicuro troverai! :D
bhè per quello la spiega come una ragazza che ha tanta voglia di lavorare e bisogno di soldi... tanto da accontentarsi a fare la macellaia... :oops: io ho fatto di quei lavori prima di questo... e penso che ad un colloquio sia meglio dire "ho fatto la macellaia perchè piuttosto che stare a casa..." invece che avere un buco di 1anno nel tuo curriculum del tipo "piuttosto che fare la macellaia mi gratto la panza..."

Sicuramente poverina non è il caso di ptata, ma se si è alla fame non bisogna sputare su niente... intanto a migliorare puoi fare sempre in tempo, e poi non è detto che rimani tutta la vita in macelleria :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
Io credo ceh una persona come lei, con la sua esperienza e la sua voglia di fare puo' e deve trovare di meglio!!!

Ovviamente io ho detto cio' che farei io ma è chiaro che se poi stare un mese in casa le crea problemi seri economici accetta tutto cio' che le capita!
Pero' è anceh vero che dedicarsi per 24 ore al giorno a cercare altro porta sicuramente piu' possibilita' che cercare solo nel fine settimana!

Ma qualcosa in un negozio di mobili ad esempio? Un lavoro insomma che ti permette di giustificarlo comunque come un'abilita' nella grafica e nell'estetica?

#18
io facevo la grafica pubblicitaria/editoriale e questo lavoro mi piace molto, chiaramente ha pro e contro come tutti i lavori, ma mi rendeva libera di pensare e progettare con la mia testa, e poi la soddisfazione di vedere il frutto del tuo lavoro stampato...! :wink:

ma in questo settore ormai c'è veramente poco o niente!
tant'è che ho inviato circa 300 se non quasi 400 curriculum in tutta la lombardia più o meno bergamo, cremona, lodi, milano mi manca solo brescia ma adessomi lancio anche li! :D

io sono anche disposta ad adattarmi x lavorare ma ragazzi 500 euro al mese sono proprio una miseria calcolando che poi sono 30 ore la settimana non 15! è vero che piuttosto di nulla è sempre meglioa vere qualcosa in tasca....ma mi deprime pensare alla macellaia, mi sarebbe piaciuto lavorare in un supermercato in tutti i reparti dalla frutta al pane al banco affettati alla cassiera alla scaffalista insomma tutto, ma nonmi aspettavo proprio mi proponessero la macellaia! si potrei prenderlo con ironia ma non di certo x 6 mesi insomma!

non è facile decidere!!!!

grazie di cuore a tutti x le vostre risposte!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#19
Se non hai grossi problemi di soldi consiglierei anch'io di accontentarti di uno stipendio da fame (certo che meno di 500 euro al mese...) ma nel tuo ramo, per fare esperienze diverse..... Certo che io l'ultima volta che ho cercato un lavoro è stato 17 anni fà..... avevo 19 anni.... Credo che a quell'età puoi sì prendere quello che capita finché non trovi di meglio.... E' anche vero che io nel giro di 3 mesi ho trovato il posto fisso.... Forse al giorno d'oggi è più dura....
Ma quella proposta dal call center? Qui lo fanno in tanti.... Pagano benino... e intanto cerchi..... Sinceramente mi sembra meglio della macellaia....

#20
si ma non era call center era promoter e ormai è acqua pasata!

per il contratto di grafrica da apprendista devo aspettare una risposta dal titolare che probabilmente arriverà fra 2 mesi, doveva informarsi 1 se si poteva fare l'apprendistato fino a 29 anni (sai x risparmiare su tasse, senza avere diritto a disoccupazione e senza poter iscriversi a liste di mobilità) oppure stava cercando qualche contratto un pò così dove lui paga poche tasse e a me paga pochi soldi!!!!! :lol: :lol: :lol: certo che io ci spero ancora in questa ditta! ma credo che abbia tempi un pò lunghini! :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: oggi mi hanno proposto un lavoro!!!!

#21
ptata00 ha scritto:ma sono sconvolta!!! :shock:

premetto che adesso sto lavorando part time in uno studio grafico (in nero) e dovrei finire fra 2 settimane!

settimana scorsa avevo portato il mio curriculum in un supermercato nella "speranza" di avere un posto come cassiera o scaffalista (anche se non ho esperienza :oops: ) e non indovinerete mai per cosa mi hanno chiamata oggi!!!!! :roll: per fare la Macellaia!!!!!!!!!!! :? :shock: :shock: non so se ridere o piangere!

ah, come tirocinio x sei mesi (e devo garantire che ci sto davvero x sei mesi anche se dovessero chiamarmi x fare la grafica.!!! :( ) 30 ore la settimana, senza ferie e senza malattia x ben 500 euro al mese!! :x

devo dare una risposa la prox settimana!!!
sono in panico totale!!!!
e anche un pò depressa!
CHE BELLO!! per come sono fatto io lo prenderei al volo.... è un modo perfetto per fare un'esperienza che in pochissimi possono dire di aver fatto ;) e inoltre è utile, non si sa mai dovessi far sparire qualche cadavere... :roll:
comunque nulla ti vieta, secondo me, di fare il tirocinio, lavorare lì per un po' e poi magari cercare altro... ma guarda che di solito i macellai guadagnano bene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe