La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
NO STEVE come si fa a togliere 1 notte a LA già 3 sono poche secondo me... 1 per vedere un pò la sunset, una per gli studios e una per disneyland

come tappe fondamentali nel tour volevo mettere:
las vegas, grand canyon, moab, yosemite, death valley, monument valley !
tu cosa consigli di non perdere assolutamente??? :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#122
Dici a me? :oops:
nel dubbio ti do la mia opinione... :oops:
i posti che hai segnalato son tutti belli, ma se debbo essere sincera la cosa meno piacevole per me è stata proprio Los Angeles...non è come puoi immaginare. a parte studios ecc, la città non è niente di speciale in confronto a San Francisco o Chicago.... Di simpatico c'è Venice Beach, Santa Monica....per il resto....solo tanti turisti.
Bellissime le Valley, quelle non saltarle per nessun motivo!
A Moab non sono stata.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#123
EWOK ha scritto:NO STEVE come si fa a togliere 1 notte a LA già 3 sono poche secondo me... 1 per vedere un pò la sunset, una per gli studios e una per disneyland

come tappe fondamentali nel tour volevo mettere:
las vegas, grand canyon, moab, yosemite, death valley, monument valley !
tu cosa consigli di non perdere assolutamente??? :roll:
Tu mi chiedi un parere...
e io non ti posso che esprimere la mia opinione!! :wink:

Los Angeles è brutta... :?

Comunque, delle cose che hai elencato sono facili da togliere la Death Valley in toto e da dedicare a Las Vegas solo la notte, per cui recuperi un giorno di viaggio.
Di più non si può.
E devi assolutamente vedere anche il Lake Powell!!

#124
Steve1973 ha scritto:
EWOK ha scritto:NO STEVE come si fa a togliere 1 notte a LA già 3 sono poche secondo me... 1 per vedere un pò la sunset, una per gli studios e una per disneyland

come tappe fondamentali nel tour volevo mettere:
las vegas, grand canyon, moab, yosemite, death valley, monument valley !
tu cosa consigli di non perdere assolutamente??? :roll:
Tu mi chiedi un parere...
e io non ti posso che esprimere la mia opinione!! :wink:

Los Angeles è brutta... :?

Comunque, delle cose che hai elencato sono facili da togliere la Death Valley in toto e da dedicare a Las Vegas solo la notte, per cui recuperi un giorno di viaggio.
Di più non si può.
E devi assolutamente vedere anche il Lake Powell!!
quoto in pieno, tranne per la death valley
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#125
Eccolo... questo finalmente mi garba... (Rev.1)

Roma – Los Angeles 17
Los Angeles 18
Los Angeles 19
Los Angeles - Needles 20 (Calico)
Needles - Tusayan 21 (Gran canyon)
Tusayan - Page 22 (Gran canyon)
Page 23 (Lake powell)
Page - Kayenta - Moab 24 (M.Valley - Arches / Canyonlands)
Moab 25 (Arches / Canyonlands)
Moab – Gobelin Valley – Tropic 26 (Gobelin Valley - Bryce Canyon)
Tropic - Las Vegas 27 (Bryce Canyon - The Strip)
Las Vegas - Bishop 28 (Death Valley)
Bishop - Yosemite 29 (Yosemite)
Yosemite 30 (Yosemite)
Yosemite – S.Francisco 31
S.Francisco 01
S.Francisco 02
S.Francisco 03
S.Francisco – Monterey 04
Monterey - S.Barbara 05
S.Barbara - Los Angeles - Roma 06

Ho ricavato due giorni pieni per yosemite.... :wink:
Ultima modifica di Andrea il 29/06/06 10:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#126
Andrea, solo un appunto.

Per vedere a pieno il Lake Powell (cioè andarci in barca e arrivare fino al Rainbow Bridge) devi essere lì e partire la mattina presto.
Questo presuppone ovviamente il dormire in zona.

Non riesco a capire dal tuo programma se questo è fattibile. :wink:

Eventualmente prova ad arrivare a Page la notte prima.

#127
Nessuno di voi ha fatto itinerari alternativi negli states?
Rispetto ai vstri tour, senza offesa, ma aveteuna vaga idea delle distanze? Di quante ore guiderete e di quanto poco starete nelle varie località?
Tutti quelli che conosco che hanno fatto tour come i vostri son tornati scoppiati, con molte foto di posti di cui ricordavano a malapena i nomi...sicuri di non voler vedere un pò meno ma gustarsi un pò di più il viaggio? Mi permetto perchè negli states ci sono stata più volte....
Visti i prezzi dei biglietti aerei e il cambio non è infattibile tornare!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#128
blumarea ha scritto:Nessuno di voi ha fatto itinerari alternativi negli states?
Rispetto ai vstri tour, senza offesa, ma aveteuna vaga idea delle distanze? Di quante ore guiderete e di quanto poco starete nelle varie località?
Tutti quelli che conosco che hanno fatto tour come i vostri son tornati scoppiati, con molte foto di posti di cui ricordavano a malapena i nomi...sicuri di non voler vedere un pò meno ma gustarsi un pò di più il viaggio? Mi permetto perchè negli states ci sono stata più volte....
Visti i prezzi dei biglietti aerei e il cambio non è infattibile tornare!
è vero che è fattibile tornare, ma è anche vero che gli stati uniti sono grandi..
Le prima due volte che ci sono stata l'ho "presa comoda" perché me ne avevo la possibilità, ma adesso che lavoro e ho le ferie obbligate ad agosto devo "ottimizzare i tempi": l'anno scorso ci siamo spostati ogni giorno e la tappa più lunga è stata quella da Yellowstone a Moab con 9 ore di guida, ma ricordiamo ogni singolo filo d'erba e lo rifaremmo domani. Quest'anno purtroppo credo che opteremo per un'altra soluzione, ma se dovessi tornare negli Stati Uniti farei ancora una vacanza di questo genere! Anzi, non scappare dal forum che magari prima di agosto ti chiedo qualcosina :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#129
Steve1973 ha scritto:Andrea, solo un appunto.

Per vedere a pieno il Lake Powell (cioè andarci in barca e arrivare fino al Rainbow Bridge) devi essere lì e partire la mattina presto.
Questo presuppone ovviamente il dormire in zona.

Non riesco a capire dal tuo programma se questo è fattibile. :wink:

Eventualmente prova ad arrivare a Page la notte prima.
Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page... :wink:
Immagine


Immagine

#130
bhe che LA non sia bella questo l'avevo capito infatti le cose che vogliamovedere non sono molte certo che però il tempo è proprio contato :roll:
comunque devo fare 10 giorni di tour e non so proprio come organizzarmi, cosa scartare e cosa non perdere!! Di vedere Las Vegas di notte e basta l'avevamo già messo in programma.
dovrei mettermi li con calma e cartina e guida alla mano ( Cla' abbiamo preso quella che mi avevi suggerito tu ed infatti mi sembra ben fatta) e decidere... però ora come ora non riesco mai a trovare il tempo :cry:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#131
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Andrea, solo un appunto.

Per vedere a pieno il Lake Powell (cioè andarci in barca e arrivare fino al Rainbow Bridge) devi essere lì e partire la mattina presto.
Questo presuppone ovviamente il dormire in zona.

Non riesco a capire dal tuo programma se questo è fattibile. :wink:

Eventualmente prova ad arrivare a Page la notte prima.
Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page... :wink:
Perfetto.

Hai comprato la tessera per i parchi??
Dovrebbe essere circa 50 dollari se non ricordo male.
Lo puoi fare on line e te la recapitano a casa tua qui in Italia senza alcun sovrapprezzo!!

E' comoda e si risparmia.

#132
EWOK ha scritto:bhe che LA non sia bella questo l'avevo capito infatti le cose che vogliamovedere non sono molte certo che però il tempo è proprio contato :roll:
comunque devo fare 10 giorni di tour e non so proprio come organizzarmi, cosa scartare e cosa non perdere!! Di vedere Las Vegas di notte e basta l'avevamo già messo in programma.
dovrei mettermi li con calma e cartina e guida alla mano ( Cla' abbiamo preso quella che mi avevi suggerito tu ed infatti mi sembra ben fatta) e decidere... però ora come ora non riesco mai a trovare il tempo :cry:
più che cartina alla mano ti consiglio gli stessi siti che ho già dato ad Andrea.
Sono fantastici e ti calcolano la miglior strada, i km e il tempo di percorrenza. tutto molto facile da usare. :wink:

#133
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Andrea, solo un appunto.

Per vedere a pieno il Lake Powell (cioè andarci in barca e arrivare fino al Rainbow Bridge) devi essere lì e partire la mattina presto.
Questo presuppone ovviamente il dormire in zona.

Non riesco a capire dal tuo programma se questo è fattibile. :wink:

Eventualmente prova ad arrivare a Page la notte prima.
Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page... :wink:
Perfetto.

Hai comprato la tessera per i parchi??
Dovrebbe essere circa 50 dollari se non ricordo male.
Lo puoi fare on line e te la recapitano a casa tua qui in Italia senza alcun sovrapprezzo!!

E' comoda e si risparmia.
Nn mi ero posto il problema, ma visto che eho ancora più di 3 mesi quasi quasi le compro online!

Per il noleggio che dici faccio come ho sempre fatto... tratto il prezzo in loco o prenoto prima? le ultime due volte in Francia ho risparmiato più di 100€ rispetto ad i prezzi trovati su internet..
Immagine


Immagine

#134
EWOK ha scritto:bhe che LA non sia bella questo l'avevo capito infatti le cose che vogliamovedere non sono molte certo che però il tempo è proprio contato :roll:
comunque devo fare 10 giorni di tour e non so proprio come organizzarmi, cosa scartare e cosa non perdere!! Di vedere Las Vegas di notte e basta l'avevamo già messo in programma.
dovrei mettermi li con calma e cartina e guida alla mano ( Cla' abbiamo preso quella che mi avevi suggerito tu ed infatti mi sembra ben fatta) e decidere... però ora come ora non riesco mai a trovare il tempo :cry:
Non ho capito bene, farai California ecc + Hawaii? per un totale di quanti giorni?
Immagine


Immagine

#135
Andrea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto: Si può fare, essendo 2ore e 30' di strada, vorrà dire che scappo dal GC intorno alle 17:00 e per cena sono a Page... :wink:
Perfetto.

Hai comprato la tessera per i parchi??
Dovrebbe essere circa 50 dollari se non ricordo male.
Lo puoi fare on line e te la recapitano a casa tua qui in Italia senza alcun sovrapprezzo!!

E' comoda e si risparmia.
Nn mi ero posto il problema, ma visto che eho ancora più di 3 mesi quasi quasi le compro online!

Per il noleggio che dici faccio come ho sempre fatto... tratto il prezzo in loco o prenoto prima? le ultime due volte in Francia ho risparmiato più di 100€ rispetto ad i prezzi trovati su internet..
Io avevo prenotato sul sito della Hertz la macchina per il giro nei parchi.
Mentre alle Hawaii in aeroporto siamo andati direttamente nei banconi noleggio. Non ho visto grandi differenze.

ma io preferisco viaggiare comodo e con tutto organizzato.
Non dovresti comunque avere problemi a noleggiare direttamente sul posto il tutto.
prova a farti dei preventivi on line sui siti dei maggiori operatori (Hertz, Maggiore, Alamo, etc...). C'è la possibilità di fare il drop off in altro aeroporto già calcolato. :wink: