La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riviste di arredamento

#1
Ciao a tutti!

Sperando di non aprire un topic doppione ( :oops: ), chiedevo a voi esperti un parere:

trovo molto utili le riviste di arredamento perchè contengono servizi specifici con molte idee anche sfiziose e le pubblicità (ebbene si, stranamente stavolta le reputo interessanti) contengono nomi, foto, indicazioni valide su produttori di vari elementi d'arredo.

Va detto che sono un'assoluta neofita, che sto iniziando ad arredare la casa e che sono digiuna di tutto.

Ho iniziato già a rifarmi gli occhi con alcune riviste, cui segue una ricerca in Internet...

Chiedo a voi: quali a vostro giudizio, sono le riviste migliori, non certo per la pubblicità, ma per i contenuti in termini di reale fruibilità. Intendo quelle riviste in cui non siano pubblicati solo servizi su case che "per noi umani" sono impensabili, ma riviste con contenuti veramente validi ed utilizzabili.

Scusate in anticipo per la stupidità della domanda... :oops:

Grazie a tutti,
Moofushina

#2
Io direi Casaviva e outletarredamento.it.
La prima unisce eleganza e buoni contenuti, la seconda è ricca di info pratiche e tanti progettini salvaspazio.

Per "lustrarsi gli occhi" la lista è lunga e ci sono anche un sacco di belle riviste straniere :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:Io direi Casaviva e outletarredamento.it.
La prima unisce eleganza e buoni contenuti, la seconda è ricca di info pratiche e tanti progettini salvaspazio.

Per "lustrarsi gli occhi" la lista è lunga e ci sono anche un sacco di belle riviste straniere :D
quoto!!! :D


cmq quella che mi piace di più in assoluto è proprio outletarredamento.it.....da tantissimi consigli utili e anche economici e fai da te!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
quoto casa facile sono abbonato a molte, ma casafacile è quella che secondo me è più comprensibile, con progetti fruibili da tutti e non solo da miliardari.
ale

#6
anche io quoto casa facile per i motivi sopra e aggiungo outletarredamento.it, meno utile della prima ma con illustrazioni e servizi per una casa "normale"... :oops:

#7
... e dopo che hai impostato la csa, comprato l'arredamento cambia rivista e compri ELLE DECOR bellissimo :wink: :wink: :wink: :wink:

#8
Se ti piace il genere moderno e i lavori sono ancora alle prime battute, ti consiglio "Riabita".
In ogni numero ci sono almeno 3 o 4 servizi molto ampi, con molte foto, che a me sono stati utilissimi per effettuare scelte di base quali il tipo di parquet, il colore delle pareti, il colore dei mobili, ecc.
Per ogni progetto c'è una scheda con i nomi delle ditte coinvolte, dalla marca dei mobili fino al serramentista locale.

Se sei per il classico, non comprarla :wink:
- Aspettando Godot -

#9
Per Clà, direi certamente moderno, dunque il tuo consiglio casca a fagiolo!

Per tutti: grazie mille!!!!!!! Siete davvero gentili e.....mi fiondo in edicola! :wink:

A presto,
Moof